esclusiva

TUTTO NAZIONALI - Musicco: "Abbiamo commesso troppi errori. L'eliminazione può starci"

21.05.2015 19:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Alessandro Musicco, CT della B Italia Under 16, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Tutto Nazionali al termine della 3ª giornata del Girone D della fase a gironi della VIII Lazio Cup persa dai suoi Azzurrini per 1-0 contro la Salernitana:

"Prima di oggi - esordisce il CT azzurro - abbiamo fatti due gare discrete anche in considerazione che abbiamo avuto pochissimo tempo per prepararci a questa manifestazione. La gara di oggi è stata caratterizzata da episodi negativi che noi stessi abbiamo creato. Dopo aver preso un gol in maniera grossolana, ci siamo spinti generosamente, quanto poco lucidamente, in avanti alla ricerca del gol. Qualcuno, come Cuomo (AS Avellino 1912, ndr), ha perso la testa. Sarà anche stato provocato, ma il gesto che ha fatto non è giustificabile. Tutto questo insieme di cose ha fatto sì che perdessimo e che, giustamente, passasero gli avversari".

Sull'eventualità di riproporre con più continuità questa B Italia Under 16 nel prossimo futuro: "Questa domanda andrebbe rivolta ai dirigenti della Lega Serie B e non a me. La B Italia Under 16 è una bella realtà, questo sicuramente sì, e quando ci sono i risultati l'entusiasmo intorno ad essa si alimenta da sé. Quest'oggi viviamo un momento di amarezza per questa eliminazione, ma siamo contenti per aver dato modo a molti ragazzi '99 provenienti da società di Serie B un'occasione di crescita attraverso questa rappresentativa".