esclusiva

TUTTO NAZIONALI - Piscedda: "I ragazzi hanno fatto una bella esperienza. Potevamo andare in semifinale"

21.05.2015 20:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Massimo Piscedda, CT della B Italia, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Tutto Nazionali al termine della 3ª giornata del Girone D della fase a gironi della VIII Lazio Cup persa dagli Azzurrini per 1-0 contro la Salernitana:

"Volevamo andare in semifinale - afferma il CT azzurro - dato che c'era la possibilità di farlo. Ci siamo complicati la partita da soli con un errore grossolano senza riuscire a rimediare. La Salernitana si è difesa molto bene, quindi diamo merito anche ai nostri avversari. Sarebbe potuta andare meglio".

Su Alessandro Musicco, CT della B Italia Under 16: "Abbiamo fatto fare una bella esperienza a questi ragazzi. Purtroppo non abbiamo avuto il tempo di prepararli come sarebbe stato opportuno, ma anche questo è stato motivo di crescita per loro, i quali, non conoscendosi, hanno imparato a fare gruppo sin da subito. Conosciamo questo tipo di difficoltà, sono già due stagioni che la B Italia Under 16 partecipa a questo torneo (Lazio Cup, ndr), e non posso che fare i complimenti a Musicco per il lavoro svolto senza mai poter allenare questi ragazzi".

Sull'eventualità di riproporre con più continuità questa B Italia Under 16 nel prossimo futuro: "Bisogna valutare se a livello organizzativo sarà possibile. Questi sono ragazzi che possono anche essere convocati in Under 16 o in Under 17. Per quanto ci riguarda siamo aperti a qualsiasi tipo di esperienza che possa permetterci di dare risalto ai ragazzi che giocano in Serie B per noi va bene. Non sono io a decidere, quindi se la Lega Serie B ci consentirà di fare questo tipo di esperienze nuovamente saremo più che felici di farle".