2018 FIFA WORLD CUP RUSSIA™ - Conte: "La Spagna rappresenta uno stimolo"

26.07.2015 17:05 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: Corriere dello Sport/La Gazzetta dello Sport
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Antonio Conte, CT dell'Italia, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il Corriere dello Sport, in merito al sorteggio preliminare della 2018 FIFA World Cup Russia™ svoltosi nella giornata di ieri, sabato 27 luglio, a San Pietroburgo (Russia):

"Affrontare un avversario del valore della Spagna deve rappresentare un grande stimolo per la Nazionale e per tutto il movimento calcistico italiano. Il nostro primo pensiero deve essere però rivolto alle gare di qualificazione a Euro 2016 e dobbiamo dare il massimo per conquistare l'accesso alla fase finale".

"La Spagna non è il massimo - prosegue il CT azzurro sulle colonne de La Gazzetta dello Sport -, ma la Germania era peggio. Con tutto il rispetto siamo l'Italia. Noi e la Spagna ci giocheremo qualificazione diretta e playoff. Non mi piace la parola 'difficile': sarà una sfida stimolante contro una delle più forti al mondo. Veniamo da esperienze simili, l'eliminazione al primo turno in Brasile. Però niente può cancellare lo straordinario ciclo di Aragonés e Del Bosque. Mi aspetto di crescere in prospettiva fase finale, mi aspetto un bellissimo anno e grandi risposte dai giocatori. Il nostro ranking dipende anche dalle sconfitte in amichevole degli ultimi quattro anni, mentre in gare ufficiali non perdiamo. Dovremo fare più attenzione a scegliere le avversarie".

"Sta facendo grandi cose - continua Conte su la Rosea parlando di De Biasi -, ha sconfitto la Francia, a Ginevra (1-0, ndr) mi è sembrata molto organizzata. Però l'Italia è superiore".