Bonucci: «Questa vittoria dà sicurezza e consapevolezza»

28.03.2017 23:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Leonardo Bonucci, difensore classe '87 della Juventus FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine dell'amichevole internazionale vinta per 2-1 dagli Azzurri contro l'Olanda:

«Questa vittoria pesa perché ti dà sicurezza, ti dà consapevolezza - afferma l'Azzurro -. Sono contento perché sta nascendo un bel gruppo con tanti giovani che hanno portato grande entusiasmo e grande umiltà. Questo è un inizio di percorso importante e lo abbiamo dimostrato nelle qualificazioni. Dobbiamo continuare su questa strada continuando ad acquisire questa consapevolezza perché una volta che questi giovani la acquisiranno ci sarà da diversi».

Sulla prossima partita delle European Qualifiers alla 2018 FIFA World Cup Russia™ contro la Spagna: «Sarà una partita difficile ma sicuramente non partiamo battuti».

Su Andrea Barzagli (Juventus FC)«Ha già risposto il mister. Andrea ha chiesto un permesso, che è stato accordato sia dal CT (Ventura, ndr) che da tutto il gruppo. Non ci ho visto niente di male, lui si è sempre comportato da professionista esemplare».

Sulla difesa azzurra: «Lo dovete chiedere a Ventura. In questo momento c'è bisogno di tutti, sia dei giovani, che devono farsi trovare pronti, che di noi "vecchi", che dobbiamo aiutarli a crescere con i nostri consigli. Questo è un mix perfetto perché ha portato entusiasmo e spensieratezza insieme alla tanta esperienza che abbiamo noi "vecchi"».