CONFERENZA STAMPA - Buffon: "Hazard è il pericolo numero uno"

12.06.2016 20:40 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Gianluigi Buffon, portiere classe '78 della Juventus FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della FIGC (figc.it), durante la conferenza stampa svoltasi presso il Parc Olympique Lyonnais di Lione (Francia) alla vigilia dell'esordio degli Azzurri contro il Belgio:

"Ai ragazzi di questa Italia, che non hanno mai giocato un torneo così, dico che servirà un pizzico di sana follia, quel coraggio che ti permette di osare in campo".

"In qualche spedizione - ricorda il capitano - è capitato che siamo tornati a casa senza capire il perché e chiedendoci se avevamo davvero fatto il massimo e se si poteva fare meglio. Ho molto entusiasmo perché ho più consapevolezza su cosa vuol dire fare un Europeo e avere l’onore di indossare questa maglia. Stiamo dando anima e cuore per la Nazionale e la massima disponibilità al nostro mister".

Sull'attaccante, classe '91, Eden Hazard (Chelsea FC): "Ha detto che vorrebbe giocare con me? Mi fanno piacere le sue parole, ma sarà difficile che potremo giocare insieme. È un attestato di stima che mi riempie di orgoglio. È uno dei pochi in Europa che può incidere e spaccare una partita, ha un talento innato e straripante. Nel Belgio penso sia il pericolo numero uno".