CONFERENZA STAMPA - Conte: "Saremo tutti guerrieri. Il Belgio è tra le favorite"

12.06.2016 22:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Antonio Conte, CT della Nazionale A, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della FIGC (figc.it), durante la conferenza stampa svoltasi presso il Parc Olympique Lyonnais di Lione (Francia) alla vigilia dell'esordio degli Azzurri contro il Belgio:

"Questa mattina abbiamo ultimato la preparazione in vista della partita di domani c'è grande emozione da parte mia perché sono manifestazioni importanti, che ho vissuto da calciatore e che adesso vivo da CT, un momento di grande orgoglio e soddisfazione, ma anche di responsabilità. Sono molto contento per come abbiamo lavorato".

"In campo saremo tutti guerrieri - prosegue il CT azzurro -, non solo noi ma anche il Belgio. Sarà importante usare la testa per applicare quel che abbiamo fatto in allenamento. Quando giochi un torneo così senti una nazione intera che ti soffia alle spalle: saremo 46 guerrieri, i 23 dell'Italia e i 23 del Belgio".

Sull'avversario il Belgio del selezionato Marc Wilmots: "Il Belgio è tra le favorite assolute del torneo ha pochi punti deboli e non è vero che la difesa è in difficoltà. Quando ci siamo incontrati in amichevole è stata una partita aperta, divertente. Hanno grandi centrocampisti, attaccanti e anche difensori: guardate in che club giocano e capirete".