CONFERENZA STAMPA - Sirigu: "Spero di farmi trovare pronto"

26.05.2016 16:10 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Salvatore Sirigu, portiere classe '87 del Paris Saint-Germain FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante la conferenza stampa odierna svoltasi quest'oggi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI):

"Spero di farmi trovare pronto quando verrò chiamato in causa e quando avrò smesso di giocare, ripensando al mio percorso in azzurro, sarò orgoglioso di aver scritto con Buffon una pagina importante di questa squadra. Sono orgoglioso di aver fatto parte di una squadra che può contare su un giocatore simbolo come Gigi".

Sulla Francia che ospiterà la manifestazione: "Per quello che ho potuto vedere con la squadra, soprattutto nel periodo successivo agli attentati, sono state adottate misure di sicurezza abbastanza pesanti. La Francia vuole dimostrare di essere forte, vuole rispondere a quelli che sono stati gli attentati di novembre e gennaio scorso".

Sul centrocampista Thiago Motta (Paris Saint-Germain FC): "Lo ritengo un giocatore fondamentale per la sua esperienza e per il suo lavoro in campo. Non so a livello medico come è messo nello specifico, ma per quello che vedo, lui ha tutta la voglia di esserci e spero rimanga con noi".