UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP - Slovenia U21 vs Italia U21 0-3

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Rai Sport, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
08.10.2015 17:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 2ª Giornata del Gruppo 2 della fase di qualificazione alla fase finale della UEFA Under 21 Championship l'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio vince per 3-0 contro la Slovenia Under 21 del selezionatore Primoz Gliha.

TABELLINO

UEFA Under 21 Championship - Fase di qualificazione - Gruppo 2 - 2ª Giornata

Giovedì 8 Ottobre 2015 - ore 18:30

ŠRC Bonifika di Koper (Slovenia)

Slovenia U21 vs Italia U21 0-3

SLOVENIA U21 (3-4-2-1) : Sorčan; Gorenc Stankovič, Bajrić, Ejup; Stojanovič, Kapun, Pihler (56' Stulac), Sme; Črnigoj, Zahovič; Šporar (C) (72' Bajde).
A disp.: Cotman (GK), Hotič, Zajc, Krivičič, Kastrevec.
All.: Gliha.

ITALIA U21 (4-3-3) : Cragno; Conti, Rugani, Romagnoli, Murru; Cataldi, Mandragora, Benassi (C); Bernardeschi (61' Monachello), Cerri (79' Verre), Boateng K. (87' Garritano).
A disp.: Scuffet (GK), Calabria, Calabresi, Grassi.
All.: Di Biagio.

 

Arbitro: Bartosz Frankowski (Polonia).
Assistente 1: Michal Obukowicz (Polonia).
Assistente 2: Marcin Boniek (Polonia).
Quarto Ufficiale: Daniel Stefanski (Polonia).

Marcatori: 71' Monachello (Italia U21), 84' Monachello (Italia U21), 87' Benassi (Italia U21).

Ammoniti: 30' Sme (Slovenia U21), 45+1' Stojanovič (Slovenia U21).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 2-6.

Spettatori:

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Slovenia.

4' - Kingsley Boateng, dopo aver addomesticato un pallone dalla sinistra, protegge palla e scarica all'indietro per Cataldi che, dal limite dell'area slovena, calcia a rete. Il destro del numero 7 azzurro è bloccato centralmente da un attento Sorčan.

6'Zahovič, dopo aver recuperato palla sulla trequarti azzurra, salta Romagnoli e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 17 sloveno termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

7' - Tentativo dalla distanza da parte di Gorenc Stankovič. Il destro dai 30m, leggermente spostato sulla destra, termina abbondantemente alto alla destra della porta azzurra.

12' - Mandragora, dai 30m, calcia di prima intenzione a rete. Il sinistro del numero 4 azzurro termina d'un soffio a lato alla destra della porta avversaria.

14' - Calcio di punizione dai 30m con Bernardeschi che, dopo una finta, viene servito in profondità in area di rigore avversaria, precisamente sul centro-sinistra, da Cataldi. Il numero 10 azzurro tenta un tiro-cross che, dopo essere stato respinto dall'intervento di Sorčan, arriva sui piedi di Romagnoli, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il tentativo del numero 6 azzurro è murato da un difensore sloveno.

17' - Šporar entra in area di rigore azzurra del vertice destro prima di calciare a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 sloveno è deviato in corner alla destra della porta avversaria da Romagnoli.

19' - Šporar, dopo aver lasciato sul posto Murru, entra in area di rigore azzurro e, di destro, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 9 sloveno è sporcato dal numero 3 azzurro prima che, all'altezza del vertice destro dell'area piccola, Zahovič calci a lato alla destra della porta azzurra in scivolata disturbato dall'ottima diagonale difensiva di Rugani.

20' - Cataldi, posizionato nei pressi del calcio d'angolo alla sinistra della porta avversaria, scarica all'indietro per l'accorrente Murru che, di prima intenzione, crossa al centro per Cerri, il quale, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in torsione del numero 9 azzurro è deviato sopra la traversa della porta slovena dall'estremo difensore Sorčan.

21' - Corner dalla sinistra calciato da Bernardeschi per Benassi che, dal lato corto sinistra dell'area piccola slovena, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 8 azzurro è deviato in corner alla sinsitra della porta avversaria da un difensore sloveno.

30' - Ammonito Sme nella Slovenia per una trattenuta a centrocampo ai danni di Bernardeschi.

31' - Cerri serve in profondità Kingsley Boateng che, dal limite dell'area slovena, calcia a rete. Il tentativo del numero 11 azzurro è respinto da Bajrić.

32' - Cross dal lato corto sinistro dell'area di rigore slovena effettuato da Murru per Kingsley Boateng che, in rovesciata al volo, calcia a rete. Il tentativo del numero 11 azzurro termina di poco alto sopra la traversa.

35' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia slovena, la palla arriva a Cataldi che, dopo uno stop di petto, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 azzurro, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore slovena, termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta avversaria.

38' - Bernardeschi, dopo aver addomesticato un buon pallone a limite dell'area slovena, calcia a rete. Il mancino del numero 10 azzurro termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

39' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Cerri prolunga il pallone, di testa, per Kingsley Boateng che, dopo uno stop a seguire, entra in area e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 azzurro dal vertice sinistro dell'area piccola termina a lato alla sinistra della porta slovena.

40' - Kingsley Boateng lavora un buon pallone a limite dell'area slovena prima di servire l'accorrente Bernardeschi che, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 10 azzurro è deviato da un difensore sloveno in corner alla destra della porta avversaria.

42'Črnigoj, dopo aver rubato palla sulla fascia sinistra, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 sloveno termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta azzurra.

45+1' - Ammonito Stojanovič nella Slovenia per un fallo a centrocampo ai danni di Conti.

45+1' - Termina il primo tempo. Italia e Slovenia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

46' - Kapun, posizionato poco fuori il limite dell'area azzurra, serve Črnigoj che, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 10 sloveno termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

49' - Ammonito Kapun nella Slovenia per un fallo sulla trequarti slovena ai danni di Benassi.

50' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, all'altezza delle trequarti slovena, calciato da Cataldi per Romagnoli che, dal limite dell'area avversaria, conclude a rete di testa trovando una deviazione in corner alla sinistra della porta slovena.

50' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato da Bernardeschi, la palla è respinta dalla retroguardia slovena sui piedi di Cataldi, il quale calcia a rete. La conclusione del numero 7 azzurro diventa un assist per Romagnoli che, dopo un primo controllo, calcia a rete. La conclusione del numero 6 azzurro è murata dall'intervento di un difensore sloveno.

51' - Benassi riceve palla sulla trequarti avversaria e, di destro, serve un perfetto rasoterra filtrante a Kingsley Boateng che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il tocco di esterno destro del numero 11 azzurro è respinto dall'ottimo intervento in uscita bassa da parte di Sorčan.

56' - Primo cambio Slovenia: esce Pihler, entra Stulac.

57' - Bernardeschi si accentra dalla destra e, giunto a limite dell'area avversaria, serve Benassi, il quale, dalla sinistra, rientra e, di destro, calcia a rete trovando la deviazione in corner alla destra della porta avversaria da parte di un difensore sloveno.

58' - Corner dalla destra calciato con il mancino a rientrare da Bernardeschi. Il tentativo del numero 10 azzurro non trova lo specchio della porta slovena.

59'Gorenc Stankovič, dalla fascia destra all'altezza della trequarti azzurra, crossa al centro per Zahovič che, dal limite dell'area avversaria, conclude a rete. Il tentativo al volo, di testa, del numero 17 sloveno termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

60' - Bernardeschi affonda sulla destra e, dal lato corto dell'area di rigore avversaria, calcia a rete con il mancino. Il tiro-cross del numero 10 azzurro è deviato da un difensore sloveno prima di essere respinto dall'estremo difensore Sorčan.

60' - Benassi, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore slovena, calcia a rete. Il destro a giro sul secondo palo del numero 8 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta slovena.

61' - Primo cambio Italia: esce Bernardeschi, entra Monachello.

66' - Rimessa laterale dalla sinistra, all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore slovena, effettuata da Murru per Benassi che, dopo essersi accentrato, calcia a rete. Il destro del numero 8 azzurro è deviato, a limite dell'area piccola, da Bajrić non permettendo a Sorčan di bloccare la sfera. Sulla ribattuta del numero 12 sloveno la palla arriva a Monachello che, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 18 azzurro è neutralizzato miracolosamente dell'estremo difensore sloveno Sorčan.

71' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Benassi, ben innescato sulla sinistra, crossa all'indietro con il mancino dal fondo per Monachello che, di prima intenzione, calcia a rete dal limite dell'area avversario. Il sinistro al volo del numero 18 azzurro, dopo aver rimbalzato all'altezza del limite dell'area piccola slovena, trafigge un non irreprensibile Sorčan.

72' - Secondo cambio Slovenia: esce Šporar, entra Bajde.

73' - Tentativo dalla distanza da parte di Črnigoj. La conclusione del numero 10 sloveno è bloccata centralmente da un attento Cragno.

76' - Bajde, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il sinistro del numero 18 sloveno è sporcato da Romagnoli prima di essere allontanato, di testa, da Rugani.

77' - Terzo ed ultimo cambio Slovenia: esce Kapun, entra Hotič.

78' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, Štulac stoppa il pallone con il petto e, di destro, calcia a rete. Ottimo l'intervento in tuffo sulla propria destra da parte di Cragno che, con la mano di richiamo, devia in corner alla sinistra della porta azzurra.

79' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Hotič per Zahovič che, di testa, non inquadra lo specchio della porta azzurra.

79' - Secondo cambio Italia: esce Cerri, entra Verre.

84' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Monachello, dopo aver recuperato palla a limite dell'area slovena, calcia a rete. Il sinistro ad incrociare del numero 18 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario Sorčan.

87' - Terzo ed ultimo cambio Italia: esce Kingsley Boateng, entra Garritano.

87' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Monachello serve Benassi che, dopo un controllo in corsa, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 18 azzurro trafigge sotto le gambe l'estremo difensore sloveno Sorčan per il 3-0 azzurro.

90+1' Hotič, dal vertice destro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il sinistro del numero 8 sloveno è respinto con i pugni da un attento Cragno centralmente.

90+4' - Termina a Koper (Slovenia). L'Italia batte per 3-0 la Slovenia nella 2ª Giornata del Gruppo 2 della fase di qualificazione alla fase finale della UEFA Under 21 Championship.