AMICHEVOLE - Italia U15 vs ACF Fiorentina U15 2-0

L'Italia Under 15 vince per 2-0 contro l'ACF Fiorentina Under 15 nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno dal 13 al 16 gennaio presso il CTF di Coverciano (FI)
16.01.2020 15:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno dal 13 al 16 gennaio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI), l'Italia Under 15 della CT Patrizia Panico vince per 2-0 contro l'ACF Fiorentina Under 15 del tecnico Mirko Mazzantini.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 16 Gennaio 2020 - ore 15:30

Centro Tecnico Federale, Campo 2 "Enzo Bearzot" di Coverciano (FI)

Italia U15 vs ACF Fiorentina U15 2-0

ITALIA U15 (4-3-2-1) : Raimondi (36' Turi, 53' Bianchi); Casali (36' Grieco), Domanico (36' Cappai), Serra (36' Manè), Saiani (36' Piantedosi [C]); Troise (36' Ciammaglichella), Lipani (36' Ripani), Di Maggio (C) (36' Parravicini); Leone (36' Martins), Jarre (36' Marazzotti); Owusu (36' Leonardi).
A disp.: Vilardi.
All.: Panico.


 

ACF FIORENTINA U15 (4-4-1-1) : Martinelli (36' Turini); Penchini (53' Nenci), Comuzzo P. (36' Maggini), Elia [C] (53' Comuzzo P. {C}), Di Paola; Dama (36' Graziani), Saltalamacchia (36' Milli), Ievoli (C) (36' Perin), Padilla Mendoza (47' Harder); Presta (36' Palamara); Ofoma (36' Comuzzo F.).
A disp.: -
All.: Mazzantini.

 

Arbitro: Sig. Mario Picardi di Viareggio.
Assistente 1: Sig. Roberto Palma di Pisa.
Assistente 2: Sig. Francesco Coco di Pisa.
Quarto Uomo: -

Marcatori: 15' Leone (Italia U15), 35' Lipani (Italia U15).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 8-1. Temperatura: 14°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Fiorentina.

3' - Jarre, dopo aver intercettato palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Owusu che, dai 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 9 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta viola.

6' - TRAVERSA ITALIA!!! Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore viola calciato, con il destro, da Troise. La conclusione a giro del numero 10 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, colpisce la parte alta della traversa, a pochi centimetri dal sette alla destra, prima di uscire.

7' - Serra, dopo aver recuperato palla centralmente sulla trequarti avversaria, salta un paio di avversari e, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 5 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta viola.

8' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Troise, il pallone arriva sui piedi di Saiani che, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione ad incrociare del numero 3 azzurro termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta viola.

10' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore azzurra calciato, con il mancino, da Dama. La conclusione a giro del numero 7 viola, dopo aver sorvolato la barriera sulla sinistra, è respinta, con i pugni, dall'estremo difensore avversario, Raimondi, attentissimo nella circostanza.

12' - Leone, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 7 azzurro termina di poco alta a lato alla destra della porta viola.

15' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Owuso, dopo aver ricevuto palla spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, serve un preciso rasoterra all'indietro per Leone, il quale, più o meno dalla medesima posizione, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 azzurro trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore viola, Martinelli, portando avanti gli Azzurrini.

16' - Bella iniziativa personale da parte di Jarre che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 11 azzurro è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra da un difendente viola.

18' - Troise, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Leone, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 10 azzurro è smorzato dall'intervento difensivo di Di Paola prima che il pallone venga bloccato a terra dall'estremo difensore viola, Martinelli, vigile nella circostanza.

18' - Presta, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 10 viola è respinto, con i piedi, dall'estremo difensore azzurro, Raimondi, distesosi sulla sua sinistra.

27' - Di Maggio, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 8 azzurro termina di poco alta a lato alla destra della porta viola.

35' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia viola, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Lipani che, dai 20m in posizione centrale, parte palla al piede e, dopo aver lasciato sul posto un grappolo di avversari, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 4 azzurro, eseguito con l'esterno del piede destro a limite dell'area piccola viola in posizione centrale, trafigge l'estremo difensore avversario, Martinelli, consentendo agli Azzurrini di raddoppiare.

35' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 2-0 sulla Fiorentina all'intervallo.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Raimondi, Casali, Domanico, Serra, Saiani, Troise, Lipani, Di Maggio, Leone, Jarre e Owusu, entrano Turi, Grieco, Cappai, Manè, Piantedosi, Ciammaglichella, Ripani, Parravicini, Martins, Marazzotti e Leonardi. Nella Fiorentina: escono Martinelli, Pietro Comuzzo, Dama, Saltalamacchia, Ievoli, Presta e Ofoma, entrano Turini, Maggini, Graziani, Milli, Perin, Palamara e Francesco Comuzzo.

36' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

37' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore azzurra, calciato, con il destro, da Padilla Mendoza. La conclusione a giro del numero 11 viola, dopo aver sorvolato la barriera, termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta avversaria.

42' - Fase di studio tra le due squadre.

47' - Ottavo cambio Fiorentina: esce Mendosa, entra Harder.

52' - Ciammaglichella, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Leonardi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 23 azzurro termina a lato alla sinistra della porta viola.

53' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Turi, entra Bianchi. Nella Fiorentina: escono Penchini ed Elia, entrano  Pietro Comuzzo e Nenci.

54' - Percussione palla al piede da parte di Leonardi che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 23 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta viola.

58' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per gli Azzurrini respinto dalla retroguardia viola, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Ripani che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 17 azzurro termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

63' - TRAVERSA ITALIA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Marazzotti per Cappai che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 14 azzurro colpisce la parte alta della traversa centralmente prima di uscire.

68' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per gli Azzurrini battutto, con il mancino, da Marazzotti e respinto, in qualche modo, dalla retroguardia viola, il pallone arriva sui piedi di Ripani che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, inventa un lob filtrante di controbalzo, con il mancino, per Leonardi, il quale, posizionazionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola viola, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 23 azzurro è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore avversario, Turini, posizionato centralmente.

69' - Graziani, servito a centro area dal pallonetto di Palamara, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 20 viola termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta azzurra.

70' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 15 vince per 2-0 contro l'ACF Fiorentina Under 15 nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno dal 13 al 16 gennaio svoltosi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI).