PAGELLE STAGE NORD ITALIA U15 - Scordino, che parate! Buone prove anche per Anzolin, Cavalli, De Rosa e Millico

25.09.2014 19:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

BLU

ADORNI, voto 6 - Alterna buone cose ad altre meno buone palesando un po' di sana emozione (dal 31' SCORDINO - Vedi sotto).

CARMINATI, voto 6 - Difende ordinatamente senza patire particolarmente Faini (dal 44' AMBROGIO - Vedi sotto).

AMBROGIO, voto 6 - Argina, nei limiti del possibile, la vivacità di Tito non commettendo grosse sbavature (dal 31' ZECCHINI, voto 6 - Subentra ad Ambrogio offrendo un rendimento piuttosto simile).

ANZOLIN, voto 7 - Guida la difesa blu con grande personalità e puntualità negli interventi. Corona la sua ottima prova azzurra con la rete del momentaneo 2-1.

BERETTA, voto 6 - Soffre in fase difensiva e De Rosa mentre risulta estremamente lucido in fase d'impostazione della manovra.

GIORGI, voto 6 - Alterna sufficientemente bene entrambe le fasi di gioco senza rubare particolarmente l'occhio (dal 31' MENEGHETTI, voto 6 - Offre una prestazione sulla falsa riga del suo predecessore).

CAPELLINI, voto 6,5 - Mette ordine nel centrocampo blu offrendo qualche geometria interessante. Cerca la rete con insistenza senza però trovarla.

DE ROSA, voto 7 - Affonda con regolarità sulla fascia destro mostrando ottime doti in dribbling. La sua prova è impreziosita dalla rete che blocca il match (dal 31' PAROLIN, voto 6 - Meno vivace rispetto al suo predecessore si fa notare soprattutto per l'apporto in fase di non possesso).

PERETTI, voto 6 - Agisce sulla trequarti facendo intravedere qualità, ma senza palesarle (dal 31' CARAMELLO, voto 6 - Subentra a Peretti offrendo un rendimento pressoché analogo).

GRILLO, voto 6 - Regala qualche spunto in velocità oltre ad aiutare molto la squadra in fase difensiva (dal 47' GIORGI - Vedi sopra).

TITO, voto 6 - Si muove lungo tutto il fronte d'attacco provando a rendersi pericoloso. Purtroppo per lui vi riesce molto poco (dal 31' BARATTO, voto 6,5 - Rispetto al suo predecessore gioca più per la squadra ed ha il merito di crearsi, pur non concretizzandole, alcune palle gol interessanti).
 

BIANCHI

SCORDINO, voto 7 - Dà sicurezza alla propria difesa sfoderando una serie di ottime parate. Sulla rete del definitivo 2-2 è esente da colpe (dal 31' ALBORGHETTI, voto 6 - Pur subendo gol, mostra una serie di interventi efficaci, specie quando impegnato tra i pali, meritandosi la sufficienza.).

FRANA, voto 6 - Limita piuttosto bene le avanzate di Grillo dimostrandosi affidabile in fase difensiva (dal 31' CALEGARI, voto 6 - Sostituisce Frana offrendo più o meno la stessa prestazione).

FIORENTINO, voto 6 - Si dimostra molto attento alla fase difensiva impstando sufficientemente bene anche il gioco.

CAVALLI, voto 7 - Guida la difesa bianca con estrema padronanza del ruolo. Tra una buona lettura difensiva e l'altra trova anche il tempo di firmare la rete del definitivo 2-2.

ERMACORA, voto 6,5 - Tecnico in fase offensiva e tenace in quella difensiva, si dimostra un terzino molto interessante soprattutto per le sue letture tattiche.

VEDOVATI, voto 6 - Smista con ordine i palloni che orbitano dalle sue parti senza lasciare particolarmente traccia di sé (dal 31' INVERNIZZI, voto 6 - La sua prestazione è piuttosto vicina a quella del suo predecessore).

VIVIANI, voto 6 - Gioca con semplicità in mezzo al campo, ma non riesce a giocare più di troppi palloni (dal 31' SAMOTTI, voto 6 - Il suo ingresso in campo regala un po' più di dinamismo rispetto al suo predecessore).

MILLICO, voto 7 - Regala lampi della sua classe con deliziose, e continue, serpentine sulla destra dalle quali nasce la rete dell'1-1 bianco. Quando può, si rende pericoloso dalla distanza o su calcio di punizione.

LOSA, voto 6 - Non rende come potrebbe imbrigliato sulla trequarti bianca. Ha i mezzi per fare bene, come a momenti ci mostra, ma non incide come potrebbe sulla gara (dal 31' FIORESE, voto 6 - Prende il posto di Losa mostrando qualcosa in più sotto l'aspetto della corsa e qualcosa in meno nel giro palla).

FAINI, voto 6 - Subisce la buona marcatura di Carminati senza fare più di tanto. In fase di non possesso si sacrifica per la squadra (dal 31' STOPPA, voto 6 - Vivacizza lievemente la manovra offensiva sulla sinistra provando, quando ne ha l'occasione, la conclusione a rete).

ADORANTE, voto 6,5 - Aiuta la squadra ergendosi a continuo punto di riferimento offensivo smistando il gioco attraverso un ottimo lavoro di sponda. Quando c'è da far, sull'ottimo assist basso dalla destra di Millico, ha il killer instict giusto per farsi trovare pronto (dal 31' ZAMBELLI, voto 6 - La sua entrata in campo non ha lo stesso impatto del suo predecessore nonostante uno svariare generoso lungo tutto il fronte d'attacco bianco).