STAGE CENTRO-NORD - Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 1-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
17.10.2018 14:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole a ranghi contrapposti odierna, valevole per il raduno del Centro-Nord dell'Italia Under 15 del CT Patrizia Panico, la selezione in maglia Blu pareggia per 1-1 contro la selezione in maglia Bianca.









 

TABELLINO

Amichevole

Mercoledì 17 Ottobre 2018 - ore 14:45

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 1-1

ITALIA U15 BLU (4-2-3-1) : Manzari (31' Fantoni); Barsi (31' Indragoli), Biagetti (C), Giorgeschi, Montalbani (37' Scarparo); Mele (46' Accornero), Verzini; Scarparo (31' Cherubini), Accornero (31' Bagnoli), Beltrano (31' Casadei); Baldari (31' Panicucci).
A disp.: Mazzon. 
All.: Panico.
 

ITALIA U15 BIANCA (4-2-3-1) : Asciotti (31' Boseggia); Fenotti (31' Nalesso), Martini [C], Cagia (C) (31' Motolese), Renzi; Maressa (31' Favasuli), Palella (31' Amatucci), Milano (52' Maressa); Sighinolfi (31' Belotti), Rimondo (31' Castaldo), Gori (52' Sighinolfi).
A disp.: -
All.: Panico.
 

Arbitro: nd.
Assistente 1: nd.
Assistente 2: nd.
Quarto Ufficiale: nd.

Marcatori: 30' Mele (Italia U15 Blu), 60' Castaldo (Italia U15 Bianca).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 5-7. Temperatura: 22°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la selezione Bianca.

3' - Beltrano, dopo aver ricevuto palla in area di rigore avversaria da Accornero, controlla, prende la mira e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianca, calcia a rete. Il sinistro del numero 18 blu termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

5' - Baldari, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, dribbla sulla destra l'estremo difensore bianco, Asciotti, uscito sprovvedutamente fuori dalla propria area, prima di calciare a rete. Il destro rasoterra del numero 9 blu è salvato, a pochi metri dalla linea di porta, dall'ottima chiusura difensiva, con il destro, di Palella.

9' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia blu, il pallone arriva a Milano che, dai 25m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 10 bianco, dopo aver rimbalzato a terra, termina comodamente tra le braccia dell'estremo difensore blu, Manzari, posizionato centralmente.

11' - Gori, dopo aver ricevuto palla nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, mette a terra il pallone e, di destro, serve un preciso rasoterra al centro per Maressa che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore blu, calcia a rete. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 8 bianco è deviato, in qualche modo, dall'estremo difensore blu, Manzari, sulla parte alta dell'incrocio alla sinistra della propria porta prima di bloccare la sfera.

13' - Tentativo dalla distanza da parte di Beltrano. Il sinistro rasoterra del numero 18 blu, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato a terra dall'estremo difensore bianco, Asciotti, posizionato centralmente.

15' - Conclusione dalla distanza da parte di Renzi. Il destro del numero 3 bianco, scagliato dai 25m in posizione centrale, è è deviato da un difensore avversario prima di essere bloccato dal numero 1 blu, Manzari, posizionato centralmente.

16' - Gori, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola blu, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 11 bianco è deviato in corner dalla destra dall'estremo difensore avversario, Manzani, attentissimo, con i piedi, sul primo palo.

17' - Corner dalla destra calciato, con il destro, da Sighinolfi per Cagia che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 bianco termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

18' - Gori, dopo aver ricevuto palla in area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 bianco termina sull'esterno della rete sul primo palo.

19' - Rimondo, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 bianco, scagliato dai presi del vertice destro dell'area piccola blu, è deviato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore blu, Manzari, reattivissimo nella circostanza.

20' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Rimondo che, giunto nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il violento destro rasoterra del numero 9 bianco termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta blu.

22' - Accornero, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 10 blu termina di poco alto a lato alla sinistra della porta bianca.

27' - Sighinolfi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione dal numero 7 bianco termina di pochissimo a lato a lato dell'angolino basso alla sinistra della porta blu.

29' - Beltrano, dopo aver ricevuto palla in area di rigore avversaria da Accornero, controlla e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianca, calcia a rete. Il sinistro del numero 18 blu termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

30' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Mele, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, trafigge l'estremo difensore bianco, Asciotti, con un violento rasoterra che si insacca all'angolino basso alla sinistra della porta bianca.

30' - Termina il primo tempo. La selezione Blu conduce per 1-0 sulla selezione Bianca all'intervallo.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 15 Blu: escono Manzari, Barsi, Scarparo, Accornero, Beltrano e Baldari, entrano Fantoni, Indragoli, Cherubini, Bagnoli, Casadei e Panicucci. Nell'Italia Under 15 Bianca: escono Asciotti, Fenotti, Cagia, Maressa, Palella, Sighinolfi e Rimondo.

31' - Inizia la ripresa: batterà la selezione Blu.

35' - Fase di studio tra le due squadre.

37' - Settimo cambio Italia Under 15 Blu: esce Montalbani, rientra Scarparo.

41' - Tentativo dalla distanza da parte di Indragoli. Il destro del numero 14 blu, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato a terra dall'estremo difensore bianco, Boseggia, posizionato centralmente.

42' - Panicucci, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 17 blu è bloccato dall'estremo difensore bianco, Boseggia, posizionato centralmente.

46' - Ottavo cambio Italia Under 15 Blu: esce Mele, rientra Accornero.

49' - Accornero, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore avversaria da Bagnoli, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 10 blu è bloccata a terra, in due tempi, dall'estremo difensore bianco, Boseggia, reattivissimo nella circostanza.

51' - Cherubini, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 13 blu è respinto dall'estremo difensore bianco, Boseggia, posizionato centralmente.

52' - Doppio cambio Italia Under 15 Bianca: escono Milano e Gori, rientano Sighinolfi e Maressa.

54' - Panicucci, dopo aver ricevuto palla nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 blu è deviata in corner dalla destra da un difensore avversario.

56' - Percussione palla al piede da parte di Panicucci che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 17 blu termina a lato alla sinistra della porta bianca.

58' - Tentativo dalla distanza da parte di Maressa. Il sinistro del numero 8 bianco, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina alto sopra la traversa centralmente.

60' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Casadei che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola blu, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per l'accorrente Castaldo, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, trafigge l'estremo difensore blu, Fantoni, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria consentendo ai Blu di pareggiare.

60' - Termina a Coverciano (FI). Selezione Blu e selezione Bianca pareggiano per 1-1 nell'amichevole a ranghi contrapposti odierna, valevole per il raduno del Centro-Nord dell'Italia Under 15.