TORNEO DI NATALE - Squadra A vs Squadra B 4-1

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il direttore ALESSANDRO PAOLI
08.12.2017 11:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del Torneo di Natale 2017 la Squadra A del CT Alberigo Evani vince per 4-1 contro la Squadra B del CT Federico Guidi.

TORNEO DI NATALE 2017

1ª GIORNATA (Venerdì 8 Dicembre 2017)
Ore 11:00 - Squadra A vs Squadra B 4-1
Ore 15:00 - Squadra C vs Squadra D

CLASSIFICA
1° - Squadra A - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 1 - DR: +3
2° - Squadra B - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - Squadra C - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
4° - Squadra B - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 4 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

Torneo di Natale 2017 - 1ª Giornata

Venerdì 8 Dicembre 2017 - ore 11:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Squadra A vs Squadra B 4-1

SQUADRA A (4-2-3-1) : Gerardi; Somma (31' Cavallini), Campaner (31' Barbetta), Chiarlone (31' Bracaglia), Peruchetti (31' Grassi [C]); Terracciano (C) (31' Savini), Ballabio (31' Miretti); Di Stefano (31' Schirone), Logrieco (31' Salvemini), Umile (31' Izzo); Rosa (31' Satriano).
A disp.: Fusco (GK).
All.: Evani.

 

SQUADRA B (4-2-3-1) : Moretti; Marenda (C) (31' Lotti [C]), Bolcano (31' Vigliani), Evangelisti (31' Lucchesi), Mantovani (31' Moracchioli); Maugeri (31' Fabbian), Scandurra (31' Innocenti); Fedrizzi (31' Sulis), Antonioni (31' Caia), Stampella (31' Bontempi); Pilotto (31' Grechi).
A disp.: Ruggiu (GK).
All.: Guidi.

 

Arbitro: nd.
Assistente 1: nd.
Assistente 2: nd.
Quarto Ufficiale: nd.

Marcatori: 8' aut. Marenda (Squadra B), 16' rig. Umile (Squadra A), 29' Pilotto (Squadra B), 31' Izzo (Squadra A), 48' Miretti (Squadra A).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 4-3. Temperatura: 11°C (Pioggia).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0’ - Calcio d’inizio: batterà la Squadra B.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

7' - Fedrizzi, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Antonioni, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola della Squadra A, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 della Squadra B è bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Gerardi.

8' - AUTORETE SQUADRA B!!! Sugli sviluppi di un cross dalla destra, il pallone arriva a Marenda che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, alleggerisce all'indietro, con un colpo di testa, trafiggendo involontariamente il proprio estremo difensore Moretti.

10' - Tentativo dalla distanza da parte di Antonioni. Il destro rasoterra del numero 10 della Squadra B, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato a terra dall'estremo difensore della Squadra B Gerardi.

15' - RIGORE SQUADRA A!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra, Marenda, nel tentativo di riviare il pallone lontano dalla propria area di rigore, colpisce involontariamente Umile. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore.

16' - Dal dischetto si presenta Umile... GOOOOOOOOOOL SQUADRA A!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 della Squadra A spiazza l'estremo difensore avversario, Moretti, consentendo ai suoi di raddoppiare.

21' - Rosa, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Ballabio, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 della Squadra A, scagliato dai pressi del lato corto destro dell'area piccola della Squadra B, è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Moretti prima che, sulla ribattuta, il pallone arrivi all'accorrente Di Stefano, il quale, dai pressi del vertice dell'area piccola della Squadra B, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 7 della Squadra A termina a lato alla destra della porta avversaria.

25' - Conclusione dalla distanza da parte di Logrieco. Il destro del numero 10 della Squadra A, scagliato dai 25m in posizione centrale, è respinto dall'estremo difensore avversario Moretti.

26' - Umile, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 della Squadra A termina di poco a lato alla destra della porta della Squadra B.

29' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA A!!! Pilotto, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 9 della Squadra A trafigge l'estremo difensore avversario, Gerardi, nell'angolino basso alla sinistra della porta della Squadra B.

30' - Percussione palla al piede lungo la fascia destra da parte di Somma che, dopo essere giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve, con un esterno destro rasoterra filtrante, il compagno Rosa, il quale, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 della Squadra A è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore della Squadra B, Moretti, ottimamente distesosi sulla sua destra.

30' - Termina il primo tempo. La Squadra A conduce per 2-1 contro la Squadra B all'intervallo.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nella Squadra A: escono Somma, Campaner, Chiarlone, Peruchetti, Terracciano, Ballabio, Di Stefano, Logrieco, Umile e Rosa, entrano Cavallini, Barbetta, Bracaglia, Grassi, Savini, Miretti, Schirone, Salvemini, Izzo e Satriano. Nella Squadra B: escono Marenda, Bolcano, Evangelisti, Mantovani, Maugeri, Scandurra, Fedrizzi, Antonioni, Stampella e Pilotto, entrano Lotti, Vigliani, Lucchesi, Moracchioli, Fabbian, Innocenti, Sulis, Caia, Bontempi e Grechi.

31' - Inizia la ripresa: batterà la Squadra A.

31' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA A!!! Percussione centrale palla al piede da parte di Salvemini che, giunto sui 20m, serve un preciso destro rasoterra filtrante per l'accorrente Izzo, il quale, dall'interesezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, trafigge l'estremo difensore della Squadra B, Moretti, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

35' - Fase di studio tra le due squadre.

40' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

48' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA A!!! Calcio di punizione dall'intersezione della lunetta con il limite dell'area di rigore della Squadra B calciato con il destro da Miretti. Il destro a giro del numero 18 della Squadra A sorvola la barriera prima di trafiggere l'estremo difensore avversario, Moretti, sotto il sette alla sinistra della porta della Squadra B.

50' - Fabbian, posizionato spalle alla porta sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone a seguire con l'esterno del piede destro e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 della Squadra B termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

52' - Sulla corta respinta della retroguarda della Squadra B, il pallone arriva all'accorrente Miretti che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 18 della Squadra A termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

53' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia della Squadra B, il pallone arriva all'accorrente Grassi che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Squadra A, è deviato in corner dalla destra da un difensore avversario.

54' - TRAVERSA SQUADRA A!!! Corner dalla destra calciato con il destro da Miretti per Barbetta che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 14 della Squadra A termina sulla parte alta della traversa nei pressi del sette alla sinistra della porta avversaria.

56' - Izzo, ottimamente servito in profondità dal destro rasoterra filtrante di Miretti, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. La conclusione del numero 21 della Squadra A è respinto dall'ottima parata a terra dell'estremo difensore della Squadra B, Moretti, distesosi sulla sua sinistra.

60' - Schirone, servito in area di rigore avversaria da Salvemini, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 19 della Squadra A è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario Moretti.

60' - Termina a Coverciano (FI). La Squadra A batte per 4-1 la Squadra B nella 1ª giornata del Torneo di Natale 2017.