6° TORNEO DEI GIRONI U16 - Italia U16 vs Selezione A U16 5-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
11.01.2018 10:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 3ª giornata del 6° Torneo dei Gironi Under 16 l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto vince per 5-2 contro la Selezione A Under 16 del CT Patrizia Panico.

6° TORNEO DEI GIRONI U16

1ª GIORNATA (Martedì 9 Gennaio 2017)
Ore 15:00 - Selezione A U16 vs Selezione B U16 4-1
Riposa: Italia U16

2ª GIORNATA (Mercoledì 10 Gennaio 2017)
Ore 15:00 - Italia U16 vs Selezione B U16 1-1 (3-1 dtr)
Riposa: Selezione A U16

3ª GIORNATA (Giovedì 11 Gennaio 2017)
Ore 11:00 - Italia U16 vs Selezione A U16 5-2
Riposa: Selezione B U16

CLASSIFICA
1° - Italia U16 - 5 punti
 - PG: 2 - V: 1 - P: 1 - S: 0 - GF: 6 - GS: 3 - DR: +3
2° - Selezione A U16 - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 6 - GS: 6 - DR: 0
3° - Selezione B U16 - 1 punto - PG: 2 - V: 0 - P: 1 - S: 1 - GF: 2 - GS: 5 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

6° Torneo dei Gironi Under 16 - 3ª Giornata

Giovedì 11 Gennaio 2017 - ore 11:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U16 vs Selezione A U16 5-2

ITALIA U16 (4-2-3-1) : Gasparini (36' Garofani); Guedegbe (36' Calafiori), Scanagatta (15' Spina), Dalle Mura (C), Dimarco (61' Guedegbe); Panada, Trimboli (36' Viviani); Colombo L. (36' Cavallo), Capone A. (36' Guerini), Tongya; Esposito S. (36' Lipari)
A disp.: Cester, Merci,.
All.: Zoratto.

 

SELEZIONE A U16 (4-2-3-1) : Girelli; Suffer, Morra Bean (36' Mosagna), Calabrese (36' Celesia), Ruggeri (36' Udogie); Bove, Conti B. (36' Zanchetta); Meraglia (13' Cretti), Milanese (C) (36' Russo), Caricati (36' Cancellieri); Cudrig (36' Cancello).
A disp.: Ciocci (GK).
All.: Panico.

 

Arbitro: Sig. Izore Ologhola di Firenze.
Assistente 1: Sig. Tommaso Cardini di Firenze.
Assistente 2: Sig.ra Annalisa Cauteruccio di Firenze.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 8' Panada (Italia U16), 12' rig. Cudrig (Selezione A U16), 45' Cavallo (Italia U16), 47'  Tongya (Italia U16), 52' Lipari (Italia U16), 60' rig. Cancellieri (Selezione A U16), 66' Lipari (Italia U16).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 6-1. Temperatura: 9°C (Nuvoloso).

Spettatori: 250 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Selezione A.

3' - Cudrig, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 19 della Selezione A termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

8' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Lorenzo Colombo, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone e, di sinistro,serve un preciso rasoterra all'accorrente Panada che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore della Selezione A, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 14 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Girelli, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

12' - RIGORE SELEZIONE A!!! Scanagatta intercetta un lancio a mezz'altezza con il braccio sinistra nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. L'arbitro, il Sig. Izore Ologhola di Firenze, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore.

12' - Dal dischetto si presenta Cudrig... GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Il piatto destro rasoterra del numero 19 della Selezione A trafigge l'estremo difensore avversario, Gasparini, nell'angolino basso alla destra della porta azzurra spiazzandolo.

13' - Primo cambio Selezione A: esce Meraglia per infortunio, entra Cretti.

15' - Primo cambio Italia: esce Scanagatta per infortunio, entra Spina.

18' - Tentativo dalla distanza da parte di Bove. Il destro in corsa del numero 9 della Selezione A, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina alto a lato alla destra della porta azzurra.

25' - Fase di studio tra le due squadre.

33' - Corner dalla destra calciato con il destro da Andrea Capone per Spina che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 azzurro termina comodamente tra le braccia dell'estremo difensore avversario, Girelli, posizionato centralmente.

34' - Batti e ribatti in area di rigore azzurra prima che il pallone arrivi a Caricati che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calci a rete. Il sinistro di controbalzo del numero 11 della Selezione A termina malamente alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

35' - Termina il primo tempo. Italia e Selezione A vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Gasparini, Guedegbe, Trimboli, Lorenzo Colombo, Andrea Capone e Sebastiano Esposito, entrano GarofaniCalafiori, Cavallo, Guerini, Lipari e Viviani. Nella Selezione A: escono Girelli, entrano CiocciCelesia, Mosagna, Udogie, Cancellieri, Russo, Zanchetta e Cancello.

36' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

42' - Lipari, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro a mezz'altezza del numero 11 azzurro termina abbondantemente a lato alla destra della porta avversaria.

45' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Cavallo, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Girelli, che, pur toccando il pallone, non riesce ad evitare che questi termini sotto il sette alla destra della porta avversaria.

46' - Cavallo, dopo aver ricevuto palla da Dimarco, controlla e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 8 azzurro termina alto a lato alla sinistra della porta della Selezione A.

47' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Tongya, dopo aver ricevuto palla nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 20 azzurro trafigge l'estremo difensore avveresario, Girelli, nell'angolino basso alla sinistra della porta della Selezione A.

52' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Percussione centrale palla al piede da parte di Lipari che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario. Il piatto destro rasoterra del numero 11 azzurro trafigge l'estremo difensore della Selezione A, Girelli, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

53' - Zanchetta, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Bove, calcia a rete. Il piatto sinistro ad incrociare del numero 17 della Selezione A termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

60' - RIGORE SELEZIONE A!!! Spina stende Cancellieri nei pressi del dischetto del calcio di rigore della propria area. L'arbitro, il Sig. Sig. Izore Ologhola di Firenze, non ha dubbi ed assegna il penalty.

60' - Dal dischetto si presenta Cancellieri... GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 della Selezione A trafigge l'estremo difensore avversario, Garofani, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria spiazzandolo.

61' - Cambio Italia: esce Dimarco, entra Guedegbe.

61' - Guerini, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 10 azzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario, Girelli, posizionato centralmente.

66' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Lipari, dopo aver ricevuto palla da Calafiori nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Girelli, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

68' - Viviani, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, non eseguita alla perfezione, del numero 16 azzurro termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

70' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia batte per 5-2 la Selezione A nella 3ª giornata del 6° Torneo dei Gironi Under 16 aggiudicandosi la manifestazione.