6° TORNEO DEI GIRONI U16 - Italia U16 vs Selezione B U16 1-1 (3-1 dtr)

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
10.01.2018 14:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 2ª giornata del 6° Torneo dei Gironi Under 16 l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto pareggia per 1-1 contro la Selezione B Under 16 del CT Massimo Mutarelli.

6° TORNEO DEI GIRONI U16

1ª GIORNATA (Martedì 9 Gennaio 2017)
Ore 15:00 - Selezione A U16 vs Selezione B U16 4-1
Riposa: Italia U16

2ª GIORNATA (Mercoledì 10 Gennaio 2017)
Ore 15:00 - Italia U16 vs Selezione B U16 1-1 (3-1 dtr)
Riposa: Selezione A U16

CLASSIFICA
1° - Selezione A U16 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 1 - DR: +3
2° - Italia U16 - 2 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 1 - GS: 1 - DR: 0
3° - Selezione B U16 - 1 punto - PG: 2 - V: 0 - P: 1 - S: 1 - GF: 2 - GS: 5 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

6° Torneo dei Gironi Under 16 - 2ª Giornata

Mercoledì 10 Gennaio 2018 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U16 vs Selezione B U16 1-1 (3-1 dtr)

ITALIA U16 (4-2-3-1) : Gasparini (36' Garofani); Guedegbe, Dalle Mura, Spina (36' Scanagatta), Dimarco (36' Calafiori); Trimboli [C], Panada (36' Guerini); Merci (21' Cavallo), Capone A. (36' Tongya), Lipari (36' Viviani); Esposito S. (36' Colombo L.).
A disp.: -
All.: Zoratto.

 

SELEZIONE B U16 (4-3-3) : Trovato (36' Ciocci); Sabatini (36' Franco), Riccio (67' Viti), Viti (36' Grassi), Lo Curto (36' Montebugnoli); Boscolo (36' Tempestilli), Brentan (C), Spitale (36' Milani); Cioffi (36' Conti G.), Da Graca (36' Reda), Oristanio (60' Cioffi).
A disp.: -
All.: Mutarelli.

 

Arbitro: Sig. Dario Tarocchi di Firenze.
Assistente 1: Sig. Lucio Magherini di Prato.
Assistente 2: Sig. Xhersinio Toska di Prato.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 7' Cioffi (Selezione B U16), 44' Calafiori (Italia U16).
Tiri di rigore: Brentan (Selezione B U16) gol, Colombo L. (Italia U16) parato, Conti G. (Selezione B U16) parato, Guerini (Italia U16) gol, Grassi (Selezione B U16) fuori, Dalle Mura (Italia U16) gol, Reda (Selezione B U16) traversa, Riccio (Italia U16) gol.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 3-3. Temperatura: 12°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 250 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Selezione B.

3' - Guedegbe, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro con il destro per l'accorrente Andrea Capone che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola della Selezione B, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 17 azzurro termina sull'esterno della rete sul primo palo.

7' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Spitale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il sinistro all'accorrente Cioffi che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore azzurro, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 13 della Selezione B trafigge l'estremo difensore avversario, Gasparini, sulla destra.

10' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore della Selezione B calciato con il mancino da Dimarco, la retroguardia avversaria respinge in qualche modo servendo involontariamente l'accorrente Trimboli che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Selezione B, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 15 azzurro è respinto dal difensore avversario Viti, posizionato a centro area.

16' - Andrea Capone, dai 20m in posizione centrale, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 azzurro termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

21' - Primo cambio Italia: esce Merci per infortunio, entra Cavallo.

22' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Selezione B, calciato con il destro da Sebastiano Esposito. La conclusione a giro del numero 19 azzurro sorvola la barriera prima di essere letteralmente tolta dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore della Selezione B, Trovato.

27' - Da Graca, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria. Il sinistro rasoterra del numero 14 della Selezione B termina di pochissimo a lato alla destra della porta azzurra.

29' - Sabatini, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 della Selezione B è bloccato dall'estremo difensore azzurro, Gasparini, posizionato centralmente.

32' - Percussione palla al piede da parte di Spitale che, giunto dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. L'interno sinistro ad incrociare del numero 16 della Selezione B termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta azzurra.

35' - Dimarco, dopo aver ricevuto palla nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 azzurro assume i crismi del cross sul quale né Sebastiano EspositoTrimboli, inseritisi centralmente all'altezza del limite dell'area piccola avversaria, trovano l'impatto vincente con il pallone lasciandolo terminare a lato alla destra della porta avversaria.

35' - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 1-0 contro la Selezione B all'intervallo.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Gasparini, Spina, Dimarco, Panada, Andrea Capone, Lipari e Sebastiano Esposito, entrano Calafiori, Scanagatta, Guerini, Viviani, Lorenzio ColomboTongya. Nella Selezione B: escono Trovato, Sabatini, Viti, Lo Curto, Boscolo, Spitale, Cioffi e Da Graca, entrano Franco, Grassi, Montebugnoli, Giordano Conti, Milani, Reda e Tempestilli.

36' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

40' - Lorenzo Colombo, dopo aver rubato palla a Riccio nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di sinistro, serve un preciso rasoterra al centro con il mancino per l'accorrente Cavallo che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore della Selezione B, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro in corsa del numero 8 azzurro termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.

44' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore della Selezione B calciato con il mancino da Guerini, la difesa avversaria respinge in qualche modo servendo l'accorrente Calafiori che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 2 azzurro trafigge l'estremo difensore della Selezione B, Ciocci, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

45' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calciato con il mancino da Guerini. La conclusione a giro del numero 10 azzurro sorvola la barriera prima di essere bloccata dall'estremo difensore avversario, Ciocci, posizionato centralmente.

47' - Milani, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola. Il sinistro di controbalzo ad incrociare del numero 18 della Selezione B termina alto sopra la traversa centralmente.

52' - Sugli sviluppi di un tiro di Oristanio rimpallato dalla difesa azzurra a limite dell'area, il pallone arriva all'accorrente Tempestilli che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 20 della Selezione B assume i crismi di un debolissimo pallonetto che termina alto sopra la traversa centralmente.

55' - Lorenzo Colombo, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 18 azzurro è deviato in corner dalla sinistra da un difensore della Selezione B.

58' - Cavallo, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 8 azzurro è deviato in corner dalla sinistra da un difensore della Selezione B terminando alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

59' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il mancino da Guerini, la difesa della Selezione B respinge in qualche modo servendo l'accorrente Calafiori che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 2 azzurro è murato dalle maglie della difesa avversaria.

60' - Cambio Selezione B: esce Oristanio, rientra Cioffi.

65' - Giordano Conti, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 17 della Selezione B termina abbondantemente alta a lato alla sinistra della porta azzurra.

67' - Cambio Selezione B: esce Riccio, rientra Viti.

70' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia pareggia per 1-1 contro la Selezione B nella 2ª giornata del 6° Torneo dei Gironi Under 16. A seguire verranno effettuati i tiri di rigore per determinare la squadra vincitrice.

TIRI DI RIGORE

 - Dal dischetto si presenta Brentan... GOL SELEZIONE B!!! Il piatto destro a mezz'altezza del numero 10 della Selezione B trafigge sulla destra l'estremo difensore avversario, Garofani, spiazzandolo.

 - Dal dischetto si presenta Lorenzo Colombo... PARATO!!! Il sinistro a mezz'altezza del numero 18 azzurro è respinto dall'estremo difensore avversario, Ciocci, posizionato centralmente.

- Dal dischetto si presenta Giordano Conti... PARATO!!! Il piatto destro rasoterra del numero 17 della Selezione B è respinto dall'estremo difensore avversario, Garofani, distesosi sulla sua sinistra.

- Dal dischetto si presenta Guerini... GOL ITALIA!!! Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Ciocci, che, pur intuendo e toccando la sfera, non riesce a respingerla.

 - Dal dischetto si presenta Grassi... FUORI!!! Il destro del numero 3 della Selezione B termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

- Dal dischetto si presenta Dalle Mura... GOL ITALIA!!! Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 3 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Ciocci, spiazzandolo.

 - Dal dischetto si presente Reda... TRAVERSA!!! Il cucchiaio, eseguito con il destro, del numero 19 della Selezione B colpisce la parte interna della traversa, vicino al sette alla destra della porta avversaria, prima di rimbalzare sulla linea di porta ed uscire.

- Dal dischetto si presenta Scanagatta... GOL ITALIA!!! Il piatto destro rasoterra del numero 6 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Ciocci, sul centro destro lasciandolo immobile al centro della porta della Selezione B.7

Termina a Coverciano (FI). L'Italia batte per 3-1 dopo i tiri di rigore la Selezione B nella 2ª giornata del 6° Torneo dei Gironi Under 16.