AMICHEVOLE - Italia U16 vs AC Cesena U16 1-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da San Vittore di Cesena (FC), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
26.08.2016 10:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole conclusiva del raduno dal 23 al 26 agosto l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto perde per 2-1 contro la formazione Under 16 dell'AC Cesena del tecnico Nicola Cancelli.



 

TABELLINO

Amichevole

Venerdì 26 Agosto 2016 - ore 11:00

Stadio "Sanzio Benedetti" di San Vittore di Cesena (FC)

Italia U16 vs AC Cesena U16 1-2

ITALIA U16 (4-2-3-1) : Pozzer (61' Colombo); Gasco (41' Barazzetta), Angileri (41' Merletti), Ntube (C) (31' Armini), Semeraro (41' Basani); Gyabuaa (41' Duse), Finardi [C] (41' Sandri {C}); Lirussi (12' Ghislandi), Riccardi (41' Cortinovis), Cangiano (41' Piccoli); Vergani (41' Petrelli, 61' Greco).
A disp.: Gelmi (GK).
All.: Zoratto.
 

AC CESENA U16 (4-3-1-2) : Vitiello; Brizzolara (61' Drudi), Bellucci, Magi, Tosi (53' Poggi); Sami (61' Asllani), Pari (C) (71' Alvisi), El Bounali (61' Rizvani); Farinelli (53' Bracci); Manara (71' Giovane), Bertini (53' Laghi).
A disp.: Santopolo (GK).
All.: Cancelli.
 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 13' Manara (AC Cesena U16), 36' Ghislandi (Italia U16), 48' Pari (AC Cesena U16) su calcio di rigore.

Ammoniti: 52' Brizzolara (AC Cesena U16).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,4'st. Calci d'angolo: 6-3. Temperatura: 23°C.

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

1' - Angileri, dopo essersi liberato in bello stile di un paio di avversari con tanto di cosiddetto sombrero, lancia dalla propria trequarti Vergani che, dopo un buon controllo a seguire, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro del numero 9 azzurro termina alto sopra la traversa.

2' - Vergani, posizionato spalle alla porta al centro dell'area di rigore avversaria, effettua una sponda di prima intenzione per l'accorrente Riccardi che, dal vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. Il destro, strozzato del numero 10 azzurro, rimane lì prima che lo stesso Riccardi, dalla medesima posizione, calci nuovamente a rete con il mancino. Il piatto sinistro del numero 10 azzurro è respinto con i piedi dall'estremo difensore avversario Vitiello in corner dalla sinistra.

9' - Gyabuaa, dopo aver recuperato palla sulla trequarti avversaria, si invola e, dal vertice sinistro dell'area di rigore bianonera, effettua un cross basso con l'esterno destro che assume involontariamente i crismi del tiro sul quale l'estremo difensore avversario, Vitiello, non è impeccabile in parata bassa ma risulta efficace.

10' - Manara, dal vertice destro dell'area piccola azzurra, tenta di servire con un destro Bertini. Il tentativo di assist del numero 9 bianconero è spedito sopra la traversa, quindi in corner dalla destra, dall'ottima diagonale difensiva di Angileri.

12' - Primo cambio Italia: esce Lirussi per infortunio, entra Ghislandi.

13' - GOOOOOOOOOOL CESENA!!! Manara, dopo aver intercettato il pallone a limite dell'area di rigore azzurra, punta nell'uno contro uno Angileri e, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, supera con un preciso piatto destro l'estremo difensore azzurro Pozzer depositando la sfera all'angolino basso alla destra della porta avversaria.

17' - Semeraro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un cross basso per Vergani che, approfittando del mancato intervento in scivolata da parte di Bellucci, calcia a rete di prima intenzione dal vertice sinistro dell'area piccola bianconera. Il mancino del numero 9 azzurro, un po' strozzato, termina a lato alla destra della porta avversaria.

22' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti azzurra battuta velocemente con il destro da Bertini per Farinelli che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 bianconero, arrivato dopo un paio di tocchi di troppo con il destro, termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

27' - Conclusione dai 25m da parte di Finardi. Il destro del numero 4 azzurro è respinto dall'estremo difensore bianconero, Vitiello, distesosi sulla sua sinistra.

31' - Secondo cambio Italia: esce Ntube per infortunio, entra Armini. La fascia di capitano azzurra passa al braccio di Finardi.

36' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Rimessa laterale all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore bianconera effettuata da Gasco per Vergani che, spalle alla porta all'altezza del vertice destro dell'area piccola avversaria, fa la sponda per l'accorrente Ghislandi, il quale, più o meno dalla medesima posizione, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 20 azzurro non è bloccato centralmente dall'estremo difensore bianconero, Vitiello, che, involontariamente, si butta la palla alla proprie spalle.

40' - Termina il primo tempo. Italia e Cesena vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi Italia all'intervallo: escono Gasco, Angileri, Semeraro, Finardi, Gyabuaa, Riccardi, Cangiano e Vergani, entrano Barazzetta, Merletti, Basani, Duse, Sandri, Cortinovis, Piccoli e Petrelli.

41' - Inizia la ripresa. Batterà il Cesena.

45' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il mancino da Tosi. La conclusione del numero 3 bianconero, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccata centralmente dall'estremo difensore azzurro Pozzer.

46' - Manara, dopo aver intercettato un errato passaggio difensivo di Basani, calcia a rete di prima intenzione dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra. Il destro del numero 9 bianconero è prontamente respinto con un piede dall'estremo difensore azzurro Pozzer.

48' - RIGORE CESENA!!! Barazzetta trattiene fallosamente Farinelli nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola azzurra. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i bianconeri.

48' - Dal dischetto si presenta capitan Pari... GOOOOOOOOOOL CESENA!!! Il numero 4 bianconero calcia rasoterra con il destro ad incrociare trafiggendo l'estremo difensore azzurro Pozzer nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

52' - Ammonito Brizzolara nel Cesena per perdita di tempo.

53' - Triplo cambio Cesena: escono Tosi, Farinelli e Bertini, entrano Poggi, Bracci e Laghi.

54' - Basani, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 16 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

61' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Pozzer e Petrelli, entrano Colombo e Greco. Nel Cesena: escono BrizzolaraSami ed El Bounali, entrano DrudiAsllani e Rizvani.

69' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia bianconeri, il pallone arriva a Duse che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 18 azzurro termina alto sopra la traversa.

71' - Doppio cambio Cesena: escono Pari e Manara, entrano Alvisi e Giovane.

73' - Ghislandi, dal lato corto destro dell'area piccola bianconera, serve un preciso rasoterra al centro Greco che, nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione in scivolata. Il mancino del numero 23 azzurro termina a lato alla destra della porta bianconera.

78' - Rizvani, dopo aver intercettato il pallone sulla trequarti avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 16 bianconero termina alto sopra la traversa.

80+3' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Colombo rinvia addosso a Laghi a limite dell'area di rigore azzurra. Il numero 19 bianconero, a porta ormai spalancata, viene anticipato al momento del tap in vincente dal ritorno difensivo di Merletti che, di destro, spazza alto sopra la propria traversa concedendo un corner dalla sinistra agli avversari.

80+4' - Termina a San Vittore di Cesena (FC). L'Italia perde per 2-1 contro la formazione Under 16 dell'AC Cesena nell'amichevole conclusiva del raduno dal 23 al 26 agosto.