10° TORNEO DEI GIRONI - Italia U17 Nord vs Italia U17 Sud 0-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
25.11.2016 15:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del 10° Torneo dei Gironi l'Italia Under 17 Nord del CT Paolo Nicolato perde per 2-0 contro l'Italia Under 17 Sud del CT Daniele Franceschini.

10° TORNEO DEI GIRONI

1ª GIORNATA
Ore 15:00 - Italia U17 Nord vs Italia U17 Sud 0-2
Riposa: Italia U17

CLASSIFICA
1° - Italia U17 Sud - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS: 0 - DR: +2
2° - Italia U17 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - Italia U17 Nord - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 2 - DR: -2

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

10° Torneo dei Gironi - 1ª Giornata

Venerdì 25 Novembre 2016 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U17 Nord vs Italia U17 Sud 0-2

ITALIA U17 NORD (4-3-1-2) : Bulgarelli (41' Tintori); Piccardo (41' Busi), Carminati (28' Corbo), Ambrogio, Pitzalis (41' Girgi); Nicolussi Caviglia [C], Morrone (C) (41' Mezzoni), Cassandro (41' Lombardi); Stoppa (41' Ghion); Gubellini (41' Pirreca), Buso (41' Capanni).
A disp.: -
All.: Nicolato.
 

ITALIA U17 SUD (4-3-1-2) : Alia (41' Daga); Ferrarini (41' Porru), Matteucci (C) (41' Gallo M.), Ingrosso (76' Matteucci), Esposito (41' Gallo A.); De Angelis (41' Pompetti), Pezzella [C], Perretta (41' Sdaigui); Montaperto (41' D'Amico); Ventola (41' Petrungaro), Cossalter (41' Pinto).
A disp.: -
All.: Franceschini.
 

Arbitro: Sig. Izore Ologhola di Firenze.
Assistente 1: Sig. Niccolò Alaimo di Firenze.
Assistente 2: Sig. Filippo Bertini di Firenze.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 25' Ventola (Italia U17 Sud), 39' Ventola (Italia U17 Sud).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 4-8. Temperatura: 16°C (Soleggiato).

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 17 Nord.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

14' - Stoppa, dopo aver vinto un contrasto spalla a spalla con Ingrosso, controlla il pallone e, dal lato corto destro dell'area piccola del Sud, calcia a rete. L'esterno destro del numero 20 del Nord è respinto dall'estremo difensore avversario, Alia, ben posizionato sul primo palo.

17' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore del Nord calciato con il destro da Pezzella. Il suggerimento a mezz'altezza a giro del numero 14 del Sud assume i crismi del tiro terminando di poco a lato alla destra della porta avversaria.

21' - Esposito, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 2 del Sud termina a lato alla destra della porta del Nord.

23' - Ferrarini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa di prima intenzione con il destro per Cossalter che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Nord, manca la conclusione con il destro in rovesciata facendo arrivare il pallone a Ventola, il quale, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla spalle alla porta e, di destro, calcia a rete anche lui in rovesciata. Il tentativo del numero 20 del Sud è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Bulgarelli.

25' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U17 SUD!!! Ventola, ottimamente innescato in profondità, controlla il pallone in area di rigore del Nord e, nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, dribbla l'estremo difensore avversario Bulgarelli sulla destra e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 20 del Sud si infila nell'angolino basso alla destra della porta del Nord.

27' - Calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore del Sud calciato con il destro da Nicolussi Caviglia. Il destro a giro del numero 16 del Nord termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

28' - Primo cambio Italia Under 17 Nord: esce Carminati per infortunio, entra Corbo.

29' - Corner dalla destra calciato con il mancino da De Angelis per Matteucci che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 del Sud termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

33' - Tentativo dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione da parte di Montaperto. Il sinistro del numero 11 del Sud è respinto centralmente dall'estremo difensore del Nord, Bulgarelli, prima che Ambrogio, spalle alla porta, calci alla sinistra della propria porta concedendo un corner agli avversari.

36' - Montaperto, servito in area di rigore avversaria da Perretta, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il mancino rasoterra in diagonale del numero 11 del Sud è respinto in corner dalla sinistra da un difensore avversario.

39' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U17 SUD!!! Ventola, spledidamente servito sul fil del fuorigioco dal filtrante di Pezzella, vince sia un rimpallo che un contrasto con Ambrosio nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria prima di controllare il pallone e calciare a rete. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 20 del Sud bacia la base del secondo palo depositandosi alle spalle dell'estremo difensore del Nord Bulgarelli.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 17 Nord è sotto per 2-0 contro l'Italia Under 17 Sud all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 17 Sud.

48' - Petrungaro, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 18 del Sud termina a lato alla destra della porta del Nord.

50' - Nicolussi Caviglia, dopo un ottimo controllo a seguire con il petto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 16 del Nord è deviato in corner dalla destra dall'estremo difensore avversario Daga ben posizionato all'altezza del primo palo.

51' - Mezzoni, ottimamente imbeccato in area di rigore avversaria, viene provvidenzialmente chiuso, nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Sud, dall'uscita bassa dell'estremo difensore avversario Daga.

52' - Pinto, posizionato sui 25m in posizione centrale, controlla con il petto e, di destro, calcia a rete al volo. Il destro del numero 19 del Sud è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Tintori.

55' - Nicolussi Caviglia, dopo aver addomesticato un pallone non semplicissimo nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 16 del Nord termina clamorosamente alto sorpa la traversa.

56' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per il Nord si innesca un batti e ribatti in area prima che Lombardi, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calci a rete al volo. Il mancino di prima intenzione del numero 13 del Nord è bloccato comodamente a terra dall'estremo difensore avverario Daga, ottimamente distesosi sulla sua sinistra.

60' - Pinto, splendidamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il piatto destro ad incrociare del numero 19 del Sud è respinto, con un piede, dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore avversario Tintori.

61' - Lombardi, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 13 del Nord termina di poco alto a lato alla destra della porta avversaria.

64' - Bella percussione palla al piede da parte di Petrungaro che, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, entra in area e, dopo aver eluso il diretto avversario con un doppio passo, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola del Nord. ll mancino a mezz'altezza del numero 18 del Sud è bloccato, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta del Nord, dall'estremo difensore avversario Tintori.

69' - Capanni, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, giunge nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola e, dopo essersi accentrato nuovamente, calcia a rete. Il destro del numero 17 del Nord è murato dall'ottimo intervento in scivolata da parte di Mirko Gallo.

72' - Petrungaro, spledidamente servito in area di rigore avversaria dal filtrante rasoterra di D'Amico, viene anticipato dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore del Nord, Tintori, nei pressi del vertice destro della propria area piccola. Sulla respinta del numero 12 del Nord il pallone arriva a D'Amico che, di prima intenzione, calcia a rete. Il pallonetto con il destro del numero 9 del Sud, eseguito dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina di poco alto sopra la traversa.

74' - Antonino Gallo, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino per Buso che, di testa, conclude a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 9 del Sud termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

76' - Cambio Italia Under 17 Sud: esce Ingrosso, rientra Matteucci.

78' - Mezzoni, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Pirreca che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. ll colpo di testa del numero 19 del Nord termina debolmente alto sopra al traversa.

80' - Nicolussi Caviglia, posizionato sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, elude un avversario con una finta di esecuzione con il mancino e, di destro, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza del numero 16 del Nord è bloccato dall'estremo difensore avversario Daga nei pressi del palo alla sinistra della propria porta.

80' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 17 Nord perde per 2-0 contro l'Italia Under 17 Sud nella 1ª giornata del 10° Torneo dei Gironi.