8° TORNEO DEI GIRONI - Italia U17 Nord vs Italia U17 Sud 6-0

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
20.11.2015 15:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata dell'8° Torneo dei Gironi l'Italia Under 17 Nord del CT Roberto Baronio vince per 6-0 contro l'Italia Under 17 Sud del CT Giuliano Giannichedda.

8° TORNEO DEI GIRONI

RISULTATI
1
ª GIORNATA
Italia U17 Nord vs Italia U17 Sud 6-0
Riposa: Italia U17

CLASSIFICA
1° - Italia U17 Nord - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 6 - GS: 0 - DR: +6
2° - Italia U17 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - Italia U17 Sud - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 6 - DR: -6

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

8° Torneo dei Gironi - 1ª Giornata

Venerdì 20 Novembre 2015 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U17 Nord vs Italia U17 Sud 6-0

ITALIA U17 NORD (4-4-2) : Satalino (41' Mangano); Setola (41' Gautieri), Palmese (41' Buongiorno), Gallina (64' Setola), Celia (41' Sala); Rover (41' Rizzo),  Viero, Danzi (C) (41' Giunta [C]), Piscicelli (41' Sottil); Palma (41' Vatteroni), Carnicelli (16' Urso).
A disp.: -
All.: Baronio.
 

ITALIA U17 SUD (4-4-2) : Meli (41' Sottoriva); Spiezio (41' Di Paola), Longo (41' Mansueto), Albanese [C], Tarantino (41' Carullo); Cappa (C) (41' Santoro), Volpicelli, Ambro (41' Sibilia), Meadows (41' Borello); Olivetti (41' Salucci), Conte (41' Camarlinghi, 76' Cappa).
A disp.: -
All.: Giannichedda.
 

Arbitro: Sig. Fabio Iannuzzi di Firenze.
Assistente 1: Sig. Yossin F. Pacheco di Firenze.
Assistente 2: Sig. Filippo Giusino di Firenze.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 3' Rover (Italia U17 Nord), 23' Piscicelli (Italia U17 Nord), 26' Palma (Italia U17 Nord), 41' Vatteroni (ItaliaU17 Nord), 43' Urso (Italia U17 Nord) su calcio di rigore, 66' Vatteroni (Italia U17 Nord).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 4-2.

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 17 Nord.

3' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U17 NORD!!! Bell'affondo sulla sinistra da parte di Carnicelli che, dal fondo, mette al centro per Palma, il quale, dal limite dell'area piccola, calcia a rete. Il destro del numero 18 blu è respinto con i piedi da un attento Meli prima che Rover, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola, calci a rete di prima intenzione realizzando, di destro, il tap in del vantaggio.

10' - Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato con il destro da Viero. Il tentativo del numero 16 azzurro si infrange addosso alla barriera.

11' - Piscicelli, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il destro rasoterra del numero 11 blu è bloccato centralmente da un attento Meli.

13' - Tentativo dal limite dell'area di rigore bianca da parte di Palma. La conclusione del numero 18 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

16' - Primo cambio Italia Under 17 Nord: esce Carnicelli, entra Urso.

20' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Urso per Palmese che, dal limite dell'area piccola, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 6 blu termina di poco alto sopra la traversa.

21' - Piscicelli, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore bianca, calcia a rete. Il destro del numero 11 blu è deviato in corner alla sinistra della porta bianca dall'ottimo intervento dell'estremo difensore Meli.

22' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Urso per Palmese che, di testa, conclude di poco alto sopra la traversa dal limite dell'area piccola bianca.

22' - Palma, servito a limite dell'area di rigore bianca, elude il diretto avversario con un pallonetto prima di calciare a rete. Il destro al volo del numero 18 blu è deviato in corner sopra la traversa dall'ottimo intervento di Meli.

23' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U17 NORD!!! Urso, dal vertice destro dell'area di rigore bianca, serve con un lancio millimetrico Piscicelli, il quale, dopo un buon controllo, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola trafiggendo sulla sinistra l'estremo difensore avversario Meli.

25' - Celia, dal lato corto sinistro dell'area di rigore bianca, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Urso che, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro del numero 19 blu, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore bianca, termina di poco alto sopra la traversa.

27' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U17 NORD!!! Rover, dal lato corto destro dell'area di rigore bianca, scarica all'indietro per Setola che, di prima intenzione, crossa al centro per Palma, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola bianca, calcia a rete. Il tentativo ravvicinato del numero 18 blu è respinto da Meli prima che lo stesso Palma realizzi, da due passi, il tap in del 3-0 per i suoi.

31' - Tentativo dai 25m da parte di Viero. Il destro del numero 16 blu termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta bianca.

35' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia bianca, il pallone arriva a Danzi che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 blu termina alla sinistra della porta bianca.

37' - Urso, dal lato corto sinistro dell'area di rigore bianca, serve l'accorrente Rover che, dopo essere entrato in area, calcia a rete. Il sinistro del numero 14 blu termina abbondantemente alto sopra la traversa.

39' - Cappa, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore blu. Il tentativo del numero 10 bianco è respinto centralmente, con i pugni, da un attento Satalino.

40' - Rover, dal vertice sinistro dell'area di rigore bianca, calcia a rete. Il destro del numero 14 blu è bloccato centralmente  in due tempi da un attento Meli.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 17 Nord conduce per 3-0 sull'Italia Under 17 Sud all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 17 Nord: escono Satalino, Setola, Palmese, Celia, Rover, Danzi, Piscicelli e Palma, entrano Sottoriva, Gautieri, Buongiorno, Sala, Rizzo, Giunta, Sottil e Vatteroni. Nell'Italia Under 17 Sud: escono Meli, Spiezio, Longo, Tarantino, Cappa, Ambro, Meadows, Olivetti e Conte, entrano Sottoriva, Di Paola, Mansueto, Carullo, Santoro, Sibilia, Borello, Salucci e Camarlinghi.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 17 Sud.

41' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U17 NORD!!! Bell'affondo sulla destra da parte di Rizzo che, dal fondo, mette un preciso rasoterra per per l'accorrente Vatteroni, il quale, da due passi, realizza il tap in del 4-0 blu.

43' - RIGORE ITALIA U17 NORD!!! Urso viene steso in area di rigore blu dall'intervento di Mansueto. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.

43' - Dal dischetto si presenta Urso... GOOOOOOOOOOL ITALIA U17 NORD!!! Il numero 19 blu calcia con il mancino a mezz'altezza spiazzando sulla sinistra l'estremo difensore bianco Sottoriva.

53' - Borello, dopo essersi liberato di un paio di avversari, calcia a rete dal limite dell'area di rigore blu. Il sinistro del numero 9 bianco è respinto da un difensore avversario prima che lo stesso Borello calci nuovamente a rete con il mancino. La seconda conclusione del numero 9 bianco è respinta nuovamente dalla retroguardia blu.

53' - Sulla respinta della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi di Sibilia che, dal limite dell'area di rigore blu, calcia a rete di prima intenzione. ll tentativo del numero 13 bianco termina abbondantemente alto sopra la traversa.

55' - Rizzo, dal vertice destro dell'area di rigore bianca, calcia a rete. Il destro del numero 13 blu è murato da un difensore avversario.

63' - Bello spunto di Borello nei pressi del vertice destro dell'area di rigore blu che, dopo una serie di doppi passi, si libera del diretto avversario e, di destro, calcia malamente a rete. Il tentativo del numero 9 bianco termina abbondantemente a lato alla destra della porta avversaria.

64' - Decimo cambio Italia Under 17 Nord: esce Gallina, rientra Setola.

66' - GOOOOOOOOOOOL ITALIA U17 NORD!!! Urso serve un preciso filtrante rasoterra per Vatteroni che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianca, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 20 blu trafigge l'estremo difensore Sottoriva.

71' - Sibilia, dai 25m, prende la mira e, di destro, calcia violentemente a rete. La conclusione, con il destro, del numero 13 bianco è deviata in corner alla destra della porta blu da un difensore avversario.

75' - Sottil, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore bianca, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 15 blu è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria dall'intervento difensivo di Albanese.

75' - Bell'affondo sulla destra da parte di Rizzo che, dal fondo, mette un preciso rasoterra all'indietro per Sottil che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 15 blu termina alto sopra la traversa.

76' - Decimo cambio Italia Under 17 Sud: esce Camarlinghi, rientra Cappa.

78' - Sottil, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore bianca, serve un preciso rasoterra per l'accorrente Giunta che, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 blu termina di poco alto sopra la traversa.

80' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 17 Nord batte per 6-0 l'Italia Under 17 Sud nella 1ª giornata dell'8° Torneo dei Gironi.