8° TORNEO DEI GIRONI - Italia U17 vs Italia U17 Sud 3-0

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
21.11.2015 14:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 2ª giornata dell'8° Torneo dei Gironi l'Italia Under 17 del CT Alessandro Dal Canto vince per 3-0 contro l'Italia Under 17 Sud del CT Giuliano Giannichedda.

8° TORNEO DEI GIRONI

RISULTATI
1ª GIORNATA
Italia U17 Nord vs Italia U17 Sud 6-0
Riposa: Italia U17

2ª GIORNATA
Italia U17 vs Italia U17 Sud 3-0
Riposa: Italia U17 Nord

CLASSIFICA
1° - Italia U17 Nord - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 6 - GS: 0 - DR: +6
2° - Italia U17 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 0 - DR: +3
3° - Italia U17 Sud - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 0 - GS: 9 - DR: -9

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

8° Torneo dei Gironi - 2ª Giornata

Sabato 21 Novembre 2015 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U17 vs Italia U17 Sud 3-0

ITALIA U17 (4-4-2) : Marricchi (41' Greco); Valietti, Bianchi E. (41' Bellanova), Bastoni (41' Tripaldelli), Pellegrini; Russo (41' Antonucci), Militari (41' Frattesi), Marcucci (41' Torrasi), Melegoni (C) (41' Mallamo); Capone C., Pinamonti (41' Gori).
A disp.: -
All.: Dal Canto.
 

ITALIA U17 SUD (4-4-2) : Meli (41' Sottoriva); Volpicelli (41' Spiezio), Longo (41' Mansueto), Albanese [C] (70' Tarantino), Tarantino (41' Carullo); Cappa (C) (41' Borello), Ambro (41' Sibilia), Santoro (59' Volpicelli), Meadows (70' Cappa); Salucci (41' Olivetti), Camarlinghi (41' Conte).
A disp.: Di Paola.
All.: Giannichedda.

Arbitro: Sig. Dimitry Tasoyti di Lucca.
Assistente 1: Sig. Jacopo Pasini di Prato.
Assistente 2: Sig. Lucio Magherini di Prato.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 38' Russo (Italia U17), 53' Gori (Italia U17).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt. Calci d'angolo: 11-0.

Spettatori: 400 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 17 Sud.

2' - Christian Capone, dal lato corto sinistro dell'area di rigore del sud, mette al centro un preciso rasoterra per l'accorrente Melegoni che, dal limite dell'area di rigore avversaria, controlla la sfera prima di calciare a rete. Il sinistro del numero 10 azzurro è deviato in corner alla destra della porta del sud dall'intervento difensivo di un avversario.

4' - Bella triangolazione tra Melegoni e Pellegrini nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore del sud con quest'ultimo che, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro del numero 3 azzurro termina di poco alto sopra la traversa.

19' - Cappa, dal lato sinistro dell'area di rigore azzurra, salta Valietti prima di crossare al centro dal fondo per Salucci che, posizionato a limite dell'area piccola, conclude a rete. Il tentativo del numero 20 del sud termina ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.

22' - Bel numero di Marcucci in mezzo al campo che, dopo essersi liberato della pressione di un avversario, verticalizza con un preciso rasoterra per Christian Capone, il quale, di prima, appoggia per l'accorrente Melegoni. Il numero 10 azzurro, dai 25m, prende la mira e, di destro, calcia di poco a lato alla destra della porta avversaria.

29' - Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore azzurra calciato con il sinistro da Cappa. Il tentativo a giro del numero 10 del sud sorvola la barriera prima di uscire di poco alto sopra la traversa.

34' - Edoardo Bianchi, dopo aver anticipato Camarlinghi sulla trequarti del sud, vince un rimpallo e serve Pellegrini, il quale, dalla fascia sinistra, effettua un cross che assume i crismi del tiro terminando di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

38' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U17!!! Pinamonti, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore del sud, serve con un preciso rasoterra filtrante sulla sinistra Christian Capone che, dal fondo, serve un cross basso a Russo, il quale, dal limite dell'area piccola del sud, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione ravvicinata del numero 13 azzurro, un po' sporca, trafigge sulla sinistra l'estremo difensore avversario Meli.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 17 conduce per 1-0 sull'Italia Under 17 Sud all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 17: escono, entrano. Nell'Italia Under 17 Sud: escono, entrano.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 17.

47' - Antonucci, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore del sud, recupera palla servendo Christian Capone che, di sinistro, serve Gori, il quale, dopo essere stato steso a limite dell'area di rigore del sud in maniera fallosa, alleggerisce per Mallamo. Il numero 9 azzurro dal limite dell'area di rigore avversaria calcia a rete trovando un attento Sottoriva sulla sua strada.

48' - Gori, posizionato spalle alla porta a limite dell'area di rigore del sud, controlla il pallone con il petto prima di calciare a rete il rovesciata. Il sinistro del numero 20 azzurro è controllato in due tempi da un attento Sottoriva.

53' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U17!!! Bella triangolazione nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore del sud tra Christian Capone e Frattesi con quest'ultimo che, dal fondo, serve un preciso rasoterra per Gori, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. ll mancino in diagonale del numero 20 azzurro trafigge inesorabilmente l'estremo difensore del sud Sottoriva.

56' - Bellanova, dopo una corsa di 50m, recupera un pallone sulla destra e, dal fondo, serve un preciso rasoterra per Gori che, dal vertice destro dell'area piccola, calcia a rete. Il tentativo del numero 20 azzurro è deviato in corner alla destra della porta avversaria da un difensore del sud.

57' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del sud, il pallone arriva sui piedi di Gori che, di destro al volo, calcia abbondantemente alto sopra la traversa.

59' - Nono cambio Italia Under 17 Sud: esce Santoro, rientra Volpicelli.

62' - Corner dalla destra calciato con il destro da Antonucci per Frattesi che, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 17 azzurro è respinto da un difensore del sud prima che Gori, di sinistro al volo, calci a rete da centro area. La conclusione del numero 10 azzurro è deviata involontariamente a lato alla sinistra della porta avversaria dal compagno di squadra Valietti.

68' - Gori, dal lato corto destro dell'area di rigore del sud, serve un preciso rasoterra per l'accorrente Frattesi che, di prima intenzione, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 17 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

69' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U17!!! Tripaldelli, dal fondo sulla sinistra, mette al centro per Gori che, da due passi, realizza il tap in del 3-0 azzurro.

70' - Decimo cambio Italia Under 17 Sud: escono Meadows ed Albanese, rientrano Cappa e Tarantino.

70' - Gori, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 10 azzurro è bloccato centralmente da un attento Sottoriva.

71' - Antonucci, ben innescato in area di rigore del sud, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro rasoterra ad incrociare termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

74' - Antonucci, dopo un bel numero nei pressi del vertice destro dell'area piccola, crossa al centro per l'accorrente Frattesi che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il tentativo di tacco al volo con il destro, praticamente uno "scorpione", termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

76' - Tripaldelli, dal lato corto sinistro dell'area di rigore del sud, mette al centro per Gori che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola, conclude a rete. ll colpo di testa del numero 20 azzurro termina alto a lato alla sinistra della porta del sud.

80' - Torrasi apre sulla destra per Antonucci che, dopo un pregevole stop, serve la sovrapposizione sulla fascia di Bellanova, il quale, dal fondo, mette un cross all'indietro per l'accorrente Christian Capone. Il numero 19 azzurro, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro di Christian Capone termina abbondantemente alto sopra la traversa.

80' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 17 vince per 3-0 contro l'Italia Under 17 Sud nella 2ª giornata dell'8° Torneo dei Gironi.