AMICHEVOLE - Italia U17 vs AC Cesena U17 Serie A e B 4-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da San Vittore di Cesena (FC), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
22.10.2016 10:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole conclusiva del raduno pre-turno di qualificazione alla fase élite della UEFA Under 17 Championship 2016/2017 l'Italia Under 17 del CT Emiliano Bigica vince per 4-1 contro la formazione Under 17 Serie A e B dell'AC Cesena del tecnico Giovanni Ceccarelli.


 

TABELLINO

Amichevole

Sabato 22 Ottobre 2016 - ore 11:00

Stadio "Sanzio Benedetti" di San Vittore di Cesena (FC)

Italia U17 vs AC Cesena U17 Serie A e B 4-1

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Daga (41' Carnesecchi); Bellanova (41' Campeol), Bettella (C) (41' Sportelli), Anzolin (41' Rizzo), Grassini; Candela (41' Gavioli), Rizzo Pinna (41' Ahmetaj), Capanna (41' Visconti); Biancu (41' Scarlino); Merola (41' Raspadori), Pellegri (41' Nivokazi).
A disp.: -
All.: Bigica.
 

AC CESENA U17 SERIE A E B (4-4-2) : Colombo (41' Cambiuzzi); Okonkwo (41' Musiani), Crescenzi, Grieco (41' Ghiggini), Biolcati (41' Pigozzi); Merciari (54' Biolcati), Donati (54' Iacovelli), Iacovelli (41' Fiaschini), Crescentini; Buso (41' Nanni), Babbi (41' Gubellini).
A disp.: Peroni.
All.: Ceccarelli.
 

Arbitro: Sig. Rrok Gjinaj di Cesena.
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 6' Pellegri (Italia U17), 17' Merola (Italia U17) su calcio di rigore, 19' Donati (AC Cesena U17 Serie A e B), 34' Pellegri (Italia U17), 39' Pellegri (Italia U17).

Ammoniti: 37' Biolcati (Italia U17).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 8-2. Temperatura: 10°C (Soleggiato). La partita è iniziata con venti minuti di ritardo.

Spettatori: 250 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Cesena.

3' - Biancu, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 azzurro termina a lato alla sinistra della porta bianconera.

5' - Corner dalla sinistra battuto corto da Rizzo Pinna per Biancu che, dal lato corto dell'area di rigore avversaria, chiude il triangolo con il compagno e, dal vertice sinistro dell'area di rigore bianconera, calcia a rete. Il destro del numero 4 azzurro è deviato in corner dalla parte opposta da un difensore avversario.

6' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Pellegri, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra mettendo a sedere Crescenzi e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 azzurro si infila a fil di palo trafiggende l'estremo difensore bianconero Colombo.

13' - Grassini, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 3 azzurro termina a lato alla destra della porta bianconera.

15' - Bellanova, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro rasoterra del numero 2 azzurro, un po' strozzato, termina debolmente a lato alla destra della porta bianconera.

16' - RIGORE ITALIA!!! Merola, dopo essere entrato in area di rigore avversaria nei pressi del vertice destro, viene atterrato dalla morsa difensiva costituita da Biolcati e Grieco. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per gli Azzurrini.

17' - Dal dischetto si presente Merola... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il numero 11 azzurro, dopo una rincorsa un po' spezzettata, calcia rasoterra con il mancino ad incrociare spiazzando l'estremo difensore avversario Colombo.

19' - GOOOOOOOOOOL CESENA!!! Donati, dopo aver recuperato una palla vagante sulla trequarti avversaria leggermente spostato sulla destra, vede l'estremo difensore azzurro, Daga, fuori dai pali e, con un calibratissimo pallonetto, lo trafigge dalla distanza infilando il pallone sotto la traversa centralmente.

24' - Bellanova, ottimamente servito sulla fascia destra dall'ottima apertura con il destro di Rizzo Pinna, controlla il pallone e, dopo aver saltato nell'uno contro uno Biolcati nei pressi dell'intersezione del lato corto con la linea di fondo, crossa al centro con il destro per Merola che, inseritosi a limite dell'area piccola bianconera, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 azzurro è miracolosamente tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo interevento in tuffo dell'estremo difensore bianconero Colombo che, con la mano sinistra, smanaccia in corner.

25' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti bianconera calciato con il destro da Rizzo Pinna. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 4 azzurro innesca un batti e ribatti a limite dell'area piccola avversaria prima che Angileri, posizionato spalle alla porta centralmente, calcia a rete di prima intenzione con il destro. Il colpo di tacco del numero 6 azzurro termina debolmente a lato alla sinistra della porta bianconera.

27' - Bellanova, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso al centro con il destro per l'accorrente Pellegri, il quale, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 9 azzurro, disturbato da Grieco al momento dell'esecuzione, termina alto a lato del sette alla destra della porta avversaria.

34' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Pellegri, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, elude l'intervento in scivolata di Crescenzi con un delicato tocco sotto con il destro prima di saltare nettamente nell'uno contro uno Grieco nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola bianconera e calciare a rete dal vertice. Il destro rasoterra del numero 9 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario Colombo nell'angolino basso alla sinistra della porta bianconera.

37' - Ammonito Biolcati nel Cesena per un fallo sulla fascia sinistra, all'altezza della sua trequarti, ai danni di Pellegri.

39' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Merola, dopo aver controllato con tocco di esterno sinistro in corsa un lancio con il destro di Biancu, supera Grieco e, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra a giro del numero 11 azzurro è respinto dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore bianconero Colombo che, involontariamente, serve Pellegri, il quale, inseritosi a centro area, realizza, di piatto destro, il tap in del 4-1 azzurro.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 4-1 sul Cesena all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Daga, Bellanova, Bettella, Anzolin, Candela, Rizzo Pinna, Capanna, Biancu, Pellegri e Merola, entrano Carnesecchi, Sportelli, Rizzo, Campeol, Gavioli, Ahmetaj, Visconti, Scarlino, Raspadori e Nivokazi. Nel Cesena: escono Colombo, Okonkwo, Grieco, Biolcati, Iacovelli, Buso e Babbi, entrano Cambiuzzi, Musiani, Ghiggini, Pigozzi, Fiaschini, Nanni e Gubellini.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

46' - Crescentini, dal limite della lunetta dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 11 bianconero termina alto a lato alla destra della porta azzurra.

51' - Raspadori, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianconera. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 20 azzurro è smanacciato dall'estremo difensore avversario Cambiuzzi in corner dalla destra rispetto alla porta del Cesena.

54' - Doppio cambio Cesena: escono Donati e Merciari, rientrano Iacovelli e Biolcati.

56' - Raspadori, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 20 azzurro termina alto a lato alla destra della porta bianconera.

62' - Gavioli, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. il destro del numero 18 azzurro è controllato in due tempi dall'estremo difensore avversario Cambiuzzi sulla sua sinistra.

66' - Crescentini, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 11 bianconero è deviato in corner alla destra della porta azzurra da un difensore avversario.

67' - Ancora Crescentini, sempre dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 11 bianconero termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta azzurra.

69' - Scarlino, dopo aver ricevuto un passaggio rasoterra dalla destra, elude con bel pallonetto, effettuato di prima con il destro, Ghiggini e, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto destro al volo del numero 19 azzurro termina alto a lato alla destra della porta bianconera.

72' - Campeol, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, addomestica un lancio di Visconti e, di sinistro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 13 azzurro è bloccato centralmente a terra da un attento Cambiuzzi.

73' - Scarlino, servito in area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione dal vertice sinistro dell'area piccola bianconera. Il piatto destro rasoterra del numero 19 azzurro è respinto con i piedi in tuffo dall'estremo difensore avversario Cambiuzzi.

74' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per gli Azzurrini, la difesa bianconera respinge servendo involontariamente Visconti che, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla spalle alla porta e, di destro, calcia a rete in girata. Il tentativo al volo del numero 17 azzurro termina a lato alla destra della porta bianconera.

77' - Nivokazi, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 21 azzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore bianconero Cambiuzzi.

78' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Scarlino per Sportelli che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 15 azzurro termina alto sopra la traversa.

80' - Termina a San Vittore (FC). L'Italia Under 17 batte per 4-1 la formazione Under 17 Serie A e B dell'AC Cesena nell'amichevole conclusiva del raduno pre-turno di qualificazione alla fase élite della UEFA Under 17 Championship 2016/2017.