Nunziata: «Il nostro unico pensiero è far bene con l'Austria»

06.05.2019 19:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Carmine Nunziata, CT dell'Italia Under 17, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) alla vigilia della 2ª giornata del Gruppo D della fase a gironi della fase finale della UEFA European Under-17 Championship Republic of Ireland 2019, che vedrà gli Azzurrini affrontare i pari categoria dell'Austria nella giornata di domani, martedì 7 maggio, alle ore 20:00 presso il City Calling Stadium di Longford (Repubblica d'Irlanda):

«Con la Germania l’atteggiamento della squadra è stato molto positivo - dichiara il Commissario Tecnico azzurro - non è facile andare sotto con una grande squadra e trovare la forza di reagire e vincere la partita. Domani ci aspetta una gara sulla carta meno impegnativa, ma sappiamo che non sarà così. È vero, a marzo abbiamo vinto 4-1, ma ogni match fa storia a sé e sottovalutare l’avversario sarebbe molto pericoloso: l’Austria è una buona squadra, sa giocare a calcio e ha individualità importanti».

Sulla partita contro la Germania: «La partita con la Germania è stata molto dispendiosa, devo valutare le condizioni di un paio di ragazzi e poi deciderò».

Sulla qualificazione alla FIFA U-20 World Cup India 2019: «La qualificazione al Mondiale è un obiettivo importante come è un obiettivo cercare di andare più avanti possibile in questo Europeo. Ma è giusto ragionare partita per partita e adesso il nostro unico pensiero è far bene con l’Austria».