Nunziata: «Non ci sono limiti alle possibilità per un gruppo come questo»

18.05.2018 19:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Carmine Nunziata, CT dell'Italia Under 17, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) a quarantotto ore dalla finale della fase a eliminazione diretta della fase finale della UEFA European Under-17 Championship England 2018, che vedrà gli Azzurrini affrontare i pari categoria dell'Olanda presso il Rotherham United Stadium di Rotherham (Inghilterra):

«Stanno bene insieme - dichiara il Commissario Tecnico azzurro -, questo è il segreto di questa squadra: giocano divertendosi e, sia dentro che fuori del campo, regna un’armonia rara da vedere. Non ci sono limiti alle possibilità per un gruppo come questo anche se domani avremo di fronte una squadra esperta e ben attrezzata e nelle gambe cinque partite giocate ad alto ritmo. Ma quando anche i più talentuosi si mettono al servizio del collettivo, c’è di che ben sperare».

«C’è un rapporto di stretta collaborazione tra gli allenatori delle diverse nazionali giovanili - prosegue Nunziata -: ci si parla, ci si scambiano informazioni, ognuna partecipa del lavoro dell’altro sotto l’attento coordinamento di Maurizio Viscidi. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e la vittoria domani sarebbe un premio a tutto questo».