PAGELLE ITALIA U17 vs AS ROMA ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B 1-1 - Azzurrini a due facce. In evidenza bomber Cutrone

11.10.2014 20:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE ITALIA U17 vs AS ROMA ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B 1-1 - Azzurrini a due facce. In evidenza bomber Cutrone

CUCCHIETTI, voto 5,5 - Parte titolare manifestando qualche incertezza e subendo, al 15', la rete giallorossa di Tumminello (dal 25' VITALI, voto 6 - Nonostante qualche indecisione, specie in uscita, vigila in maniera sufficiente tra i pali della porta azzurra [dal 56' DONNARUMMA, voto 6 - Vigila tra i pali della porta azzurra palesando sicurezza ed attenzione nonostante l'anno sotto età]).

SCALERA, voto 6 - Limita il raggio d'azione di Franchi grazie ad una valida fase difensiva. Appoggia la manovra offensiva meno del solito (dal 41' MATTIOLI, voto 5,5 - Schierato come terzino destro, lui che solitamente è un difensore centrale, fatica nel contenere prima Franchi poi Odianose).

MALBERTI, voto 6 - Tralasciando l'errore in appoggio commesso al 7', anticipa sistematicamente gli attaccanti giallorossi rendendosi autore di una prestazione molto attenta ed efficace sotto il profilo difensivo (dal 41' VOGLIACCO, voto 6,5 - Interpreta il ruolo di difensore centrale con la solita sicurezza mettendo in mostra le noti qualità tecniche. Si prende qualche rischio in disimpegno, ma con successo).

IUDICA, voto 5,5 - Macchia la sua buona prova difensiva con l'errato posizionamento in occasione della rete giallorossa di Tumminello (dal 41' LLAMAS ACUNA, voto 6,5 - Dirottato centralmente, lui che di norma è un terzino sinistro, effettua numerose chiusure difensive sfruttando al meglio la propria forza e velocità).

GIRAUDO, voto 5,5 - Non assiste la manovra offensiva azzurra come dovrebbe subendo le improvvise accelerazioni di Di Nolfo (dal 41' NICOLETTI, voto 6,5 - Sforna diversi cross dalla sinistra oltre a difendere diligentemente la propria zona di competenza).

CATTANEO, voto 5,5 - Aiuta la squadra in fase di non possesso non rendendosi mai pericoloso in fase offensiva (dal 41' BEZZICCHERI, voto 6 - Schierato come centrocampista di fascia, prima a destra poi a sinistra, evidenzia ottime doti in palleggio cercando, quando può, anche la via del gol [dal 59' VAGO, voto 5,5 - Sbaglia eccessivamente in fase di palleggio non rendendosi mai pericoloso sulla fascia destra]).

GASPERONI, voto 6 - Smista ordinatamente palloni sulla mediana azzurra cercando di costruire in qualche modo gioco (dal 41' BORDIN, voto 6,5 - Scandisce i tempi della manovra azzurra con la solita intelligenza evidenziando, ancora una volta, squisite doti tecniche).

CASTELLANO, voto 5,5 - Subisce l'intraprendenza e l'organizzazione del centrocampo giallorosso non mettendo in mostra tutta la sua qualità (dal 41' MELEGONI, voto 6,5 - Il suo ingresso in campo conferisce ordine alla manovra azzurra nella costruzione del gioco).

PISCOPO, voto 5,5 - Non crea praticamente mai la superiorità numerica nell'uno contro uno risultato piuttosto sterile nelle sue iniziative offensive (dal 41' MATARESE, voto 6,5 - Tra tutti gli esterni di centrocampo azzurri è l'unico ad affondare con profitto sulla fascia tentando persino la via del gol [dal 69' BEZZICCHERI - Vedi sopra]).

SCAMACCA, voto 6 - Sbaglia la maggior parte degli appoggi e dei movimenti offensivi, ma, ciò nonostante, si guadagna la sufficienza con qualche conclusione da fuori e dando il via alla rete del pari azzurro firmata da Cutrone (dal 41' MAZZOCCHI, voto 6 - Si muove con generosità lungo tutto il fronte d'attacco azzurro cercando, ma non trovando, il gol).

CUTRONE, voto 7 - Combatte contro l'intera difesa giallorossa senza arrendersi per un solo istante. La sua grintà, abbinata ad una velocità fuori dal comune e a notevoli doti tecniche, gli consente di siglare il pari azzurro a termine di un'assolo da attacante vero. Bomber! (dal 41' BRUSCHI, voto 6 - Partecipa alla manovra offensiva azzurra rendendosi autore di qualche buon appoggio e di qualche buona conclusione a rete).

All. TEDINO, voto 6 - I suoi Azzurrini pareggiano, un po' a sorpresa, contro l'ottima Roma di Coppitelli. Dopo una prima frazione non eccelsa, la sua Italia si riscatta nella ripresa meritandosi il risultato finale. In Moldavia però ci si attende qualcosa in più.