PAGELLE ITALIA U17 vs SPAGNA U17 4-1 - Azzurrini impeccabili

10.05.2019 22:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© sefutbol.com
© sefutbol.com
© foto di TuttoNazionali.com

GASPARINI, voto 6,5 - Sfodera un paio d'interventi degni della sua fama risultando incolpevole in occasione del gol subito.

MORETTI, voto 7,5 - Controlla diligentemente la fascia destra realizzando, in maniera rapace, la rete del 2-1 azzurro.

RICCIO, voto 6 - Gioca disciplinatamente al fianco di Pirola non commettendo grosse sbavature in fase difensiva.

PIROLA, voto 7,5 - Dirige coscienziosamente la retroguardia azzurra firmando, con un bel sinistro da fuori, la rete del 3-1.

RUGGERI, voto 6 - Percorre costantemente la corsia di sinistra uscendo, nella ripresa, affetto da crampi (dal 79' BRENTAN, sv - Subentra a Ruggeri schierandosi regolarmente nel ruolo di mezzala).

SEKULOV, voto 6 - Lavora generosamente lungo la mediana azzurra cercando, e non trovando, la giocata decisiva.

SQUIZZATO, voto 6 - Gestisce un considerevole numero di palloni a centrocampo distribuendo ordinatamente il gioco (dal 60' PANADA, voto 6 - Sostituisce Squizzato donando energie fresche in mezzo al campo).

UDOGIE, voto 6,5 - Interpreta intelligentemente il ruolo di mezzala, lui che di norma è un terzino, conquistando un prezioso calcio di rigore.

GIOVANE, voto 6,5 - Veste sapientemente i panni del trequartista servendo a Moretti l'assist del 2-1 azzurro.

COLOMBO, voto 7 - Svaria lungo l'intero fronte d'attacco azzurro realizzando, in maniera impeccabile, il penalty dell'1-0 (dal 72' CUDRIG, voto 6 - Prende il posto di Colombo tentando, nel breve tempo concessogli, la via del gol).

ARLOTTI, voto 6 - Ricopre il ruolo di attaccante, lo stesso che ricopre nel club, cercando, specie nel primo tempo, la rete personale (dal 60' ESPOSITO, voto 7,5 - Subentra ad Arlotti conquistandosi e realizzando il rigore del definitivo 4-1 azzurro).

All. NUNZIATA, voto 10 - Trionfa 4-1 contro la temibile Spagna vincendo, a punteggio pieno, il raggruppamento D.