1° TORNEO DEI GIRONI PRIMAVERA - Italia U18 vs Selezione B U19 1-1 (2-5 dtr)

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
07.01.2019 14:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 3ª giornata del 1° Torneo dei Gironi Primavera l'Italia Under 18 del CT Daniele Franceschini, dopo aver concluso i tempi regolamentari sull'1-1, perde per 5-2 dopo i tiri di rigore contro la Selezione B Under 19 del CT Paolo Nicolato che, in virtù di tale risultato. si aggiudica la manifestazione.

1° TORNEO DEI GIRONI PRIMAVERA

1ª GIORNATA (Sabato 5 Gennaio 2019)
Ore 15:00 - Selezione A U18 vs Selezione B U19 1-3
Riposa: Italia U18

2ª GIORNATA (Domenica 6 Gennaio 2019)
Ore 15:00 - Italia U18 vs Selezione A U18 4-0
Riposa: Selezione B U19

3ª GIORNATA (Lunedì 7 Gennaio 2019)
Ore 14:00 - Italia U18 vs Selezione B U19 1-1 (2-5 dtr)
Riposa: Selezione A U18

CLASSIFICA
1° - Selezione B U19 - 5 punti
 - PG: 2 - V: 1 - P: 1 - S: 0 - GF: 4 - GS: 2 - DR: +2
2° - Italia U18 - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 1 - S: 0 - GF: 5 - GS: 1 - DR: +4
3° - Selezione A U18 - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 1 - GS: 7 - DR: -6

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

1° Torneo dei Gironi Primavera - 3ª Giornata

Lunedì 7 Gennaio 2019 - ore 14:00

Centro Tecnico Federale, Campo 2 "Enzo Bearzot" di Coverciano (FI)

Italia U18 vs Selezione B U19 1-1 (2-5 dtr)

ITALIA U18 (4-3-1-2) : Caprile (36' Soncin); Barazzetta (36' Ponsi), Armini (C), Ntube, Colombini (36' Semeraro); Sala (36' Gyabuaa), Leone (36' Rovella), Ricci; Cortinovis (36' Ghislandi); Cangiano (36' Mattioli), Sgarbi.
A disp.: -
All.: Franceschini.

 

SELEZIONE B U19 (4-3-3) : Ghidotti (36' Tintori); Cassandro (36' Zitelli), Capellini, Bellucci (36' Simonti), Rizzo; Zennaro (36' Biancu [C]), De Angelis (C) (36' Viviani), Esposito; Peli, Borrelli (36' Adorante), D'Orazio (36' Cambiaghi).
A disp.: -
All.: Nicolato.

 

Arbitro: Sig. Andrea Bianchini di Perugia.
Assistente 1: Sig. Marco Toce di Firenze.
Assistente 2: Sig. Giuseppe Luca Lisi di Firenze.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 22' Sgarbi (Italia U18), 46' rig. Adorante (Selezione B U19).
Tiri di rigore: Viviani (Selezione B U19) gol, Sgarbi (Italia U18) parato, Biancu (Selezione B U19) gol, Semeraro (Italia U18) parato, Adorante (Selezione B U19) gol, Rovella (Italia U18) gol, Esposito (Selezione B U19) gol.

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 6-7. Temperatura: 9°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia Under 18.

4' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto corto dagli Azzurrini, il pallone arriva a Leone che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 azzurro termina alto a lato alla destra della porta della Selezione B Under 19.

5' - Sala, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cangiano che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Selezione B Under 19, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 16 azzurro termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

7' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto corto dagli Azzurrini, il pallone arriva sui piedi di Ricci che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 14 azzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore della Selezione B Under 19, Ghidotti, posizionato centralmente.

10' - PALO SELEZIONE B U19!!! D'Orazio, ottimamente servito centralmente sul filo del fuorigioco, controlla, prende la mira e, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il pallonetto del numero 15 della Selezione B Under 19, eseguito con il destro, scavalca l'estremo difensore azzurro, Caprile, prima di stamparsi sulla base del palo alla destra della porta avversaria.

16' - Cortinovis, dopo aver ricevuto palla da Sgarbi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 18 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

22' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U18!!! Percussione centrale, palla al piede, da parte di Cortinovis che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con l'esterno del piede destro, per l'accorrente Sgarbi, il quale, a porta spalancata, realizza il tap in vincente con un preciso destro rasoterra.

26' - Zennaro, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 8 della Selezione B Under 19 termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

28' - Sgarbi, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola dal destro rasoterra filtrante di Cangiano, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 17 azzurro termina a lato alla destra della porta della Selezione B Under 19.

30' - Corner dalla destra calciato, con il destro, da Esposito per Capellini che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 della Selezione B Under 19 termina alto sopra la traversa centralmente.

32' - Zennaro, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violentissimo destro di controbalzo del numero 8 della Selezione B Under 19 è bloccato a terra dall'estremo difensore azzurro, Caprile, distesosi sulla sua sinistra.

33' - Peli, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso, con il destro, per Borrelli che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 18 della Selezione B Under 19 è respinto dall'estremo difensore avvversario, Caprile, prima che, sulla respinta, il pallone arrivi sui piedi di D'Orazio, il quale, posizionato a centro area, calcia clamorosamente alto sopra la traversa centralmente con il destro in controbalzo.

34' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra non trattenuto in presa alta dall'estremo difensore azzurro, Caprile, il pallone arriva a Esposito che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 9 della Selezione B Under 19 è deviato in corner dalla sinistra da un difensore azzurro.

35' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva a D'Orazio che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 15 della Selezione B Under 19 termina alto sopra il sette alla destra della porta azzurra.

35' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 18 conduce per 1-0 sulla Selezione B Under 19 all'intervallo.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 18: escono Caprile, Barazzetta, Colombini, Sala, Leone, Cortinovis e Cangiano, entrano Soncin, Ponsi, Semeraro, Gyabuaa, Rovella, Ghislandi e Mattioli. Nella Selezione B Under 19: escono Ghidotti, Cassandro, Bellucci, Zennaro, De Angelis, Borrelli e D'Orazio, entrano Tintori, Zitelli, Simonti, Biancu, Viviani, Adorante e Cambiaghi.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Selezione B Under 19.

37' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Mattioli che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 19 azzurro è deviato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore della Selezione B Under 19, Tintori, distesosi sulla sua sinistra.

40' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore della Selezione B Under 19 calciato, con il destro, da Rovella. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 13 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, è respinta in corner dalla sinistra dall'intervento in tuffo, con i pugni, dall'estremo difensore avversario, Tintori, distesosi sulla sua destra.

46' - RIGORE SELEZIONE B U19!!! Soncin stende Cambiaghi a limite dell'area piccola azzurra. L'arbitro, il Sig. Andrea Bianchini di Perugia, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore per la Selezione B Under 19.

46' - Dal dischetto si presenta Adorante... GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B U19!!! Il destro a mezz'altezza del numero 17 della Selezione B Under 19 trafigge l'estremo difensore avversario, Soncin, sulla destra spiazzandolo.

53' - Calcio di punizione nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Selezione B Under 19 toccato, con il destro, da Ricci per Armini che, di prima intenzione, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 3 azzurro è involontariamente murato a centro area da un difensore avversario.

69' - Mattioli, dopo aver ricevuto palla centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 19 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

70' - Termina il secondo tempo. Italia Under 18 e Selezione B Under 19 concludono i tempi regolamentari sul risultato di 1-1 rendendo necessari i tiri di rigore per decretare la squadra vincitrice della manifestazione.

TIRI DI RIGORE

- Dal dischetto si presenta Viviani... GOL!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 della Selezione B Under 19 trafigge l'estremo difensore azzurro, Soncin, spiazzandolo.

- Dal dischetto si presenta Sgarbi... PARATO!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 17 azzurro è neutralizzato, in due tempi, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore della Selezione B Under 19, Tintori, distesosi sulla sua destra.

- Dal dischetto si presenta Biancu... GOL!!! Il destro rasoterra del numero 16 della Selezione B Under 19 trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore azzurro, Soncin, spiazzandolo.

- Dal dischetto si presenta Semeraro... PARATO!!! Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 azzurro è neutralizzato dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore della Selezione B Under 19, Tintori, distesosi sulla sua sinistra.

- Dal dischetto si presenta Adorante... GOL!!! Il destro rasoterra del numero 17 della Selezione B Under 19 trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore azzurro, Soncin, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

- Dal dischetto si presenta Rovella... GOL!!! Il piatto destro rasoterra del numero 13 azzurro trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore della Selezione B Under 19, Tintori, spiazzandolo.

- Dal dischetto si presenta Esposito... GOL!!! Il violento destro a mezz'altezza del numero 9 della Selezione B Under 19 trafigge, sulla destra a fil di palo, l'estremo difensore azzurro, Soncin, spiazzandolo.

15:28 - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 18 perde per 5-2 dopo i tiri di rigore contro la Selezione B Under 19 nella 3ª giornata del 1° Torneo dei Gironi Primavera.