2° TORNEO DEI GIRONI U18 - Italia U18 vs Selezione A U18 1-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
08.01.2018 14:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 3ª giornata del 2° Torneo dei Gironi Under 18 l'Italia Under 18 del CT Daniele Franceschini vince per 1-0 contro la Selezione A Under 18 del tecnico Federico Guidi.

2° TORNEO DEI GIRONI U18

1ª GIORNATA (Sabato 6 Gennaio 2017)
Ore 15:00 - Selezione A U18 vs Selezione B U18 3-2
Riposa: Italia U18

2ª GIORNATA (Domenica 7 Gennaio 2017)
Ore 15:00 - Italia U18 vs Selezione B U18 0-0 (4-1 dtr)
Riposa: Selezione A U18

3ª GIORNATA (Lunedì 8 Gennaio 2017)
Ore 14:30 - Italia U18 vs Selezione B U18 1-0
Riposa: Selezione B U18

CLASSIFICA
1° - Italia U18 - 5 punti
 - PG: 2 - V: 1 - P: 1 - S: 0 - GF: 1 - GS: 0 - DR: +1
2° - Selezione A U18 - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 3 - GS: 3 - DR: 0
3° - Selezione B U18 - 1 punto - PG: 2 - V: 0 - P: 1 - S: 1 - GF: 2 - GS: 3 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

2° Torneo dei Gironi Under 18 - 3ª Giornata

Lunedì 8 Gennaio 2017 - ore 14:30

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U18 vs Selezione A U18 1-0

ITALIA U18 (4-3-3) : Ghidotti (41' Carnesecchi); Ferrarini (41' Matteucci), Bellodi, Anzolin (C) (41' Corbo), Campeol [C]; Portanova, Rizzo Pinna (41' Morrone), Tonali (41' Ahmetaj); Stoppa (41' Peli), Nivokazi (41' Adorante), Visconti (41' D'Amico).
A disp.: -
All.: Franceschini.

 

SELEZIONE A U18 (4-3-3) : Daga (41' Saro); Mezzoni, Canestrelli, Rizzo N. (41' Busi), Corradini (41' Ricchi); Murati (41' Rinaldi), Pompetti [C] (74' Gaetano {C}), Gaetano (C) (41' Benedetti); Capanni (41' Zanoli), Rauti, Bianchi F. (41' Saporetti, 64' Capanni).
A disp.: Mulattieri.
All.: Guidi.

 

Arbitro: Sig. Matteo Campagni di Firenze.
Assistente 1: Sig. Federico Linari di Firenze.
Assistente 2: Sig. Roberto Meraviglia di Pistoia.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 26' Nivokazi (Italia U18).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 2-4. Temperatura: 14°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Selezione A.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

15' - PALO ITALIA!!! Visconti, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 19 azzurro si stampa sulla base del palo alla destra della porta della Selezione A.

22' - Flavio Junior Bianchi, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 15 della Selezione A è murato dall'intervento difensivo di un avversario.

23' - Stoppa, dai pressi dell'intersezione destro della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto destro a giro rasoterra del numero 18 azzurro, dopo essere leggermente stato deviato da un difensore avversario, è bloccato a terra dall'estremo difensore della Selezione A, Daga, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

26' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Nivokazi, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Visconti, calcia a rete di prima intenzione dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Selezione A. Il sinistro a mezz'altezza del numero 16 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Daga, non attentissimo sul primo palo nella circostanza.

28' - Visconti, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Portanova che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Selezione A, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa ed in elevazione del numero 10 azzurro termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

32' - La partita, dopo il vantaggio dell'Italia, torna ad essere piuttosto equilibrata con la Selezione A che, minuto dopo minuto, cerca di trovare la rete del pari.

39' - Stoppa, dopo aver ricevuto palla da Portanova, controlla il pallone, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola della Selezione A, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 18 azzurro termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 sulla Selezione A all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Ghidotti, Ferrarini, Anzolin, Rizzo Pinna, Tonali, Stoppa, Nivokazi e Visconti, entrano Carnesecchi, Corbo, Matteucci, Ahmetaj, Morrone, Adorante, D'Amico e Peli. Nella Selezione A: escono Daga, Nicholas Rizzo, Corradini, Murati, Gaetano, Capanni e Flavio Junior Bianchi, entrano Saro, Busi, Ricchi, Zanoli, Benedetti, Rinaldi, Mulattieri e Saporetti.

41' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

42' - Rauti, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 19 della Selezione A è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Carnesecchi, posizionato centralmente.

43' - Saporetti, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra. Il tocco rasoterra di punta, eseguito con il destro in scivolata, del numero 20 della Selezione A è deviato in corner dalla sinistra dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore avversario Carnesecchi.

44' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per la Selezione A, il pallone arriva a Rinaldi che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 14 della Selezione A termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria,.

50' - Corner dalla destra calciato con il destro da Benedetti per Busi che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa ed in elevazione del numero 2 della Selezione A termina debolmente tra le braccia dell'estremo difensore avversario, Carnesecchi, posizionato centralmente.

54' - Ricchi, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Zanoli che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa ed in elevazione del numero 7 della Selezione A termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

57' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato con il sinistro da Pompetti. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 13 della Selezione A supera la barriera sulla sinistra prima di essere letteralmente tolta dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'intervento in parata bassa di Carnesecchi, che concede un corner dalla sinistra agli avversari.

58' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Benedetti, la difesa azzurra respinge in qualche modo servendo involontariamente Mezzoni che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, controlla e, di controbalzo, calcia a rete. Il destro del numero 17 della Selezione A termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

59' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, calciato con il destro da Benedetti per Rauti che, inseritosi nei pressi del secondo palo a limite dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa ed in elevazione del numero 19 della Selezione A termina di un soffio a lato alla destra della porta avversaria.

60' - Peli, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso destro rasoterra al centro per Morrone che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 9 azzurro termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

63' - Mezzoni, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Saporetti che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore azzurro, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 della Selezione A è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore avversario, Carnesecchi, posizionato centralmente.

64' - Cambio Selezione A: esce Saporetti per infortunio, rientra Capanni.

67' - Splendida discesa lungo la fascia destra da parte di Mezzoni che, dai pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore con la linea di fondo, crossa al centro con il destro per Benedetti, il quale, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa ed in elevazione del numero 9 della Selezione A è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, posizionato centralmente.

72' - Adorante, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, conclude a rete. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 14 azzurro è tolto letteralmente dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Saro, che concede un corner dalla destra agli Azzurrini.

73' - Corner dalla destra calciato con il destro da Ahmetaj per Adorante che, inseritosi nei pressi del primo palo all'altezza del limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa del numero 14 azzurro termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta della Selezione A.

74' - Cambio Selezione A: esce Pompetti, rientra Gaetano.

80' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia batte per 1-0 la Selezione A nella 3ª giornata del 2° Torneo dei Gironi Under 18 aggiudicandosi la manifestazione.