2° TORNEO DEI GIRONI U18 - Selezione A U18 vs Selezione B U18 3-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
06.01.2018 14:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del 2° Torneo dei Gironi Under 18 la Selezione A U18 del tecnico Federico Guidi vince per 3-2 contro la Selezione B U18 del tecnico Alberigo Evani.

2° TORNEO DEI GIRONI U18

1ª GIORNATA (Sabato 6 Gennaio 2017)
Ore 15:00 - Selezione A U18 vs Selezione B U18 3-2
Riposa: Italia U18

CLASSIFICA
1° - Selezione A - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 2 - DR: +1
2° - Italia U18 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - Selezione B U18 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 2 - GS: 3 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

2° Torneo dei Gironi Under 18 - 1ª Giornata

Sabato 6 Gennaio 2018 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Selezione A U18 vs Selezione B U18 3-2

SELEZIONE A U18 (4-2-3-1) : Daga (41' Saro); Zitelli (30' Zanoli), Canestrelli (72' Rizzo N.), Rizzo N. (41' Busi), Corradini (41' Ricchi); Murati (41' Benedetti), Pompetti [C] (72' Gaetano {C}); Mezzoni (41' Mulattieri, 80' Capanni), Gaetano (C) (41' Rinaldi), Capanni (41' Bianchi F.); Rauti (41' Saporetti).
A disp.: -
All.: Guidi.

 

SELEZIONE B U18 (4-2-3-1) : Gemello (41' Busti); Gilli (41' Piccardo), Pilati (41' Perazzolo), Seno [C], Gallo A. (41' Pitzalis, 79' Esposito); Esposito (C) (41' Basso), Brescianini (41' Capanna); Montaperto (41' Aurelio), Meli (53' Raspadori), Raspadori (41' Millico); Vigolo (41' Babbi).
A disp.: -
All.: Evani.

 

Arbitro: Sig. Gioele Iacobellis di Pisa.
Assistente 1: Sig. Mattia Francesco Capanni di Firenze.
Assistente 2: Sig. Daniele Nesi di Firenze.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 22' rig. Gaetano (Selezione A U18), 42' rig. Pompetti (Selezione A U18), 56' Babbi (Selezione B U18), 63' Rinaldi (Selezione A U18), 74' Millico (Selezione B U18).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,2'st. Calci d'angolo: 4-2. Temperatura: 13°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 300.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Selezione B.

3' - Capanni, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 16 della Selezione A, dopo essere stato deviato da un difensore della Selezione B, termina comodamente tra le braccia dell'estremo difensore avversario, Gemello, posizionato centralmente.

4' - Gilli, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per Vigolo che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione dal limite dell'area piccola avversaria. Il colpo di testa in corsa ed in elevazione del numero 20 della Selezione B termina alto sopra la traversa centralmente.

5' - Capanni, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, crossa al centro con il destro, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, trovando Mezzoni che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 17 della Selezione A, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola della Selezione B, termina svirgolando ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.

9' - Bella iniziativa personale palla al piede da parte di Vigolo che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, elude due avversari con un bel gioco di gambe e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 20 della Selezione B termina di poco a lato alla destra della porta della Selezione A.

18' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Selezione A calciato con il destro da Esposito. Il destro a giro del numero 13 della Selezione B, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

19' - Rauti, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Capanni, calcia a rete di prima intenzione dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola della Selezione B. Il sinistro del numero 19 della Selezione A termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

21' - RIGORE SELEZIONE A!!! Seno e Pilati chiudono fallosamente Rauti nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. L'arbitro, il Sig. Gioele Iacobellis di Pisa, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i ragazzi di Guidi.

22' - Dal dischetto si presenta Gaetano... GOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Il piatto destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 della Selezione A trafigge l'estremo difensore avversario, Gemello, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

24' - Vigolo, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 20 della Selezione B è deviato in corner dalla sinistra da un difensore avversario.

30' - Primo cambio Selezione A: esce Zitelli per infortunio, entra Zanoli.

36' - PALO SELEZIONE A!!! Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra, Antonino Gallo, posizionato nei pressi del vertice destro della propria area piccola, effettua un alleggerimento di petto per il proprio portiere, Gemello, colpendo involontariamente il palo alla destra prima che il numero 12 della Selezione B blocchi a terra il pallone.

37' - Raspadori, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 19 della Selezione B è bloccato a terra dall'estremo difensore della Selezione A, Daga, posizionato centralmente.

39' - Bella iniziativa personale da parte di Montaperto che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 18 della Selezione B è bloccato a terra dall'estremo difensore della Selezione A, Daga, distesosi sulla sua sinistra.

40+1' - Termina il primo tempo. La Selezione A conduce per 1-0 sulla Selezione B all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Selezione A: escono Daga, Corradini, Nicholas Rizzo, Gaetano, Murati, Capanni, Mezzoni e Rauti, entrano Saro, Busi, Ricchi, Benedetti, Rinaldi, Flavio Junior Bianchi, Mulattieri e Saporetti. Nella Selezione B: escono Gemello, Antonino GalloGilli, Pilati, Brescianini, Esposito, Montaperto, Raspadori e Vigolo.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Selezione A.

41' - RIGORE SELEZIONE A!!! Pitzalis trattiene vistosamente Mulattieri nei pressi del vertice destro della propria area piccola. Per l'arbitro, il Sig. Gioele Iacobellis di Pisa, non ci sono dubbi e decreta il calcio di rigore per i ragazzi di Guidi.

42' - Dal dischetta si presenta Pompetti... GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 13 della Selezione A trafigge l'estremo difensore avversario, Busti, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

44' - Rinaldi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 14 della Selezione A è bloccato dall'estremo difensore della Selezione B, Busti, posizionato centralmente.

45' - Millico, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 17 della Selezione B termina a lato alla destra della porta della Selezione A.

49' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia della Selezione A, il pallone arriva all'accorrente Basso che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 9 della Selezione B termina ampiamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

51' - Mulattieri, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete dai pressi del dischetto del calcio di rigore della Selezione B. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 18 della Selezione A termina clamorosamente a lato alla destra della porta avversaria.

53' - Cambio Selezione B: esce Meli per infortunio, rientra Raspodori.

56' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Batti e ribatti a limite dell'area di rigore della Selezione A prima che il pallone arrivi a Babbi che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, controlla e, di destro, supera con un pallonetto delizioso l'estremo difensore avversario, Saro, in uscita.

58' - Saporetti, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 20 della Selezione A termina alto sopra la traversa centralmente.

61' - Mulattieri, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone e, di destro, serve un preciso rasoterra al centro per Benedetti che, inseritosi all'altezza del primo palo a limite dell'area piccola della Selezione B, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 9 della Selezione A termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

63' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Rinaldi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, trafigge l'estremo difensore della Selezione B, Busti, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

65' - Ricchi, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 5 della Selezione A termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

68' - Percussione palla al piede centrale da parte di Babbi che, giunto sui 25m, calcia a rete. Il destro del numero 16 della Selezione B è smanacciato da sotto la traversa dall'estremo difensore avversario, Saro, che concede un corner dalla destra agli avversari.

69' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria calciato con il destro da Millico per Capanna che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore della Selezione A, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa ed in elevazione del numero 11 della Selezione B termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

72' - Doppio cambio Selezione A: escono Canestrelli e Pompetti, rientrano Nicholas Rizzo e Gaetano.

73' - Ricchi, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Saporetti che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola della Selezione A, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 della Selezione A è bloccato comodamente dall'estremo difensore avversario, Busti, posizionato centralmente.

74' - Millico, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 17 della Selezione B è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Saro, distesosi sulla sua sinistra.

74' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Sugli sviluppi di un tiro sbilenco di Basso, il pallone arriva a Millico che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 17 della Selezione B trafigge l'estremo difensore avversario, Saro, nell'angolino basso alla destra della porta della Selezione A.

79' - Cambio Selezione B: esce Pitzalis per infortunio, rientra Esposito.

80' - Cambio Selezione A: esce Mulattieri per infortunio, rientra Capanni.

80+2' - Termina a Coverciano (FI). La Selezione A batte per 3-2 la Selezione B nella 1ª giornata del 2° Torneo dei Gironi Under 18.