AMICHEVOLE - Italia U18 vs Slovenia U18 5-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Codroipo (UD), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
11.08.2016 16:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 18 del CT Paolo Nicolato vince per 5-1 contro la Slovenia Under 18 del selezionatore Dušan Kosič.




TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 11 Agosto 2016 - ore 17:00

Polisportivo Comunale di Codroipo (UD)

Italia U18 vs Slovenia U18 5-1

ITALIA U18 (4-4-2) : Greco (46' Coppola); Setola (78' Carta), Bianchi E. (C) (78' Valietti), Bastoni (67' Zanandrea), Tripaldelli (67' Ranieri); Gabbia (67' Torrasi), Marcucci, Frattesi (67' Sottil); Olivieri (46' Militari), Gori (78' Vatteroni), Capone C. (78' Elia).
A disp.: -
All.: Nicolato.
 

SLOVENIA U18 (4-4-1-1) : Bičič (46' Cajnko); Žinič (64' Piskule), Urh, Zaletel, Španja (46' Kryeziu); Tubič (46' Leban), Bijol, Horvat (46' Jermol), Bijol (54' Božič), Rogelj (64' Redžematovič); Čerin (C); Celar.
A disp.: -
All.: Kosič.

Arbitro: Davide Copat (Italia).
Assistente 1: Fabio Smordoni (Italia).
Assistente 2: Daniele Lamannis (Italia).
Quarto Ufficiale: Federico Modesto (Italia).

Marcatori: 5' Celar (Slovenia U18), 8' Gabbia (Italia U18), 25' Setola (Italia U18), 45+1' Olivieri (Italia U18), 46' Gori (Italia U18), 77' Gori (Italia U18).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt,2'st. Calci d'angolo: 3-3. Temperatura: 22°C.

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Slovenia.

1' - Horvat, posizionato sui 20m, serve un ottimo passaggio filtrante rasoterra con il piatto destro premiando la sovrapposizione di Rogelj che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 sloveno è prontamente deviato in corner dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Greco sulla sua sinistra.

1' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Horvat, la difesa azzurra respinge con un colpo di testa di Gori servendo involontariamente Tubič che, di prima intenzione, calcia a rete dai 25m. Il sinistro del numero 7 sloveno termina alto sopra la traversa.

3' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calciato con il destro da Marcucci. Il destro a giro del numero 6 azzurro si stampa sulla barriera.

5' - GOOOOOOOOOOL SLOVENIA!!! Rogelj, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve la sovrapposizione centrale da parte di Čerin che, dal lato corto sinistro dell'area piccola azzurra, serve a sua volta Celar, il quale, dopo essersi liberato del diretto marcatore con una finta, trafigge l'estremo difensore avversario Greco con un preciso rasoterra all'angolino basso alla sinistra della porta azzurra.

6' - Celar, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve Čerin che, dal limite della stessa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 10 sloveno è respinto con un piede dall'ottimo Greco prima che il pallone si impenni e Čerin, in rovesciata, calci nuovamente a rete con il destro. Attento nella circostanza il numero 1 azzurro che blocca agevolmente.

8' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Gabbia, ben innescato in area di rigore avversaria, trafigge, dal vertice sinistro dell'area piccola slovena, l'estremo difensore avversario Bičič in uscita con un preciso piatto sinistro all'angolino basso alla sinistra della porta slovena.

10' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore slovena con Marcucci che, dai 25m, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 6 azzurro è bloccato in due tempi dall'estremo difensore avversario Bičič.

12' - Conclusione dai 25m da parte di Čerin. Il destro del numero 10 sloveno è tolto dal sette alla sinistra della porta azzurra dall'ottimo intervento in tuffo di Greco, che concede un corner agli avversari.

13' - Batti e ribatti in area di rigore slovena con Gori che, nonostante due difensori avversari, protegge palla e, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore slovena, calcia a rete. Il destro del numero 9 azzurro è bloccato comodamente dall'estremo difensore avversario Bičič.

15'Žinič, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per l'inserimento di Čerin che, a limite dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 sloveno termina malamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

25' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Olivieri, dall'intersezione destra del lato corto con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Setola che, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione trafiggendo con un potente e preciso rasoterra all'angolino basso alla destra della porta avversario l'estremo difensore sloveno Bičič.

34' - Gori, dal vertice destro dell'area di rigore aversaria, si accentra e, dal limite, calcia a rete con il mancino. Il tentativo del numero 9 azzurro, deviato da un difensore sloveno, termina tra le braccia di un attento Bičič.

36' - Percussione centrale da parte di Celar che, giunto sui 25m, calcia a rete. Il destro del numero 9 sloveno termina abbondantemente alto sopra la traversa.

38' - Frattesi, ben innescato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il tentativo del numero 7 azzurro termina clamorosamente alto a lato alla destra della porta slovena.

43' - Celar, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore azzurra. Il destro del numero 9 sloveno è deviato sopra la traversa, quindi in corner dalla destra, da un difensore avversario.

44' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Horvat, la difesa azzurra respinge con un colpo di testa di Gori servendo involontariamente Tubič che, di prima intenzione, calcia a rete dai 20m, più o meno nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra. Il mancino al volo del numero 7 sloveno termina alto sopra la traversa.

45+1' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Olivieri, ottimamente innescato in area di rigore avversaria, supera con un delizioso tocco di destro dal vertice destro dell'area piccola avversaria l'estremo difensore sloveno Bičič portando l'Italia sul 3-1.

45+2' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 3-1 sulla Slovenia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Greco ed Olivieri, entrano Coppola e Militari. Nella Slovenia: escono BičičŠpanjaTubič e Horvat, entrano CajnkoKryeziuLeban Jermol.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

46' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Tripaldelli, dall'intersezione sinistra del lato corto con la linea di fondo, crossa al centro con il mancino per il taglio di Gori che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, realizza il tap in del 4-1 azzurro con il mancino.

52' - Bella percussione sulla fascia sinistra da parte di Bastoni che, dopo essersi liberato in bello stile di un paio di avversari, serve un preciso mancino rasoterra Gori, il quale, all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola, effettua un velo per l'accorrente Christian Capone. Il numero 10 azzurro, dal dischetto del calcio di rigore sloveno, calcia clamorosamente alto a lato del sette alla sinistra della porta avversaria allargando troppo l'interno sinistro.

54' - Quinto cambio Slovenia: esce Bijol, entra Božič.

56' - Tentativo dai 20m da parte di Leban. Il destro del numero 19 sloveno è deviato in corner dalla destra dall'ottimo intervdento in tuffo dell'estremo difensore azzurro Coppola sulla sua sinistra.

57' - Jermol, sugli sviluppi di un corner dalla sinistra ribattuto dalla difesa azzurra, calcia a rete dal vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 16 sloveno termina di poco a lato alla sinistra della porta azzurra.

62' - Frattesi, dopo aver stoppa di petto un corto rilancio di Žinič, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversario. Il destro al volo del numero 7 azzurro è un debole rasoterra sul quale Cajnko non ha problemi a bloccare.

64' - Doppio cambio Slovenia: esce Žinič Rogelj, entra PiskuleRedžematovič.

67' - Quadruplo cambio Italia: escono BastoniTripaldelli, Gabbia e Frattesi, entrano ZanandreaRanieriTorrasi e Sottil.

70' - Setola, servito da Sottil sulla fascia destra, crossa con il destro di prima intenzione dal lato corto. Il pallone, dopo un mancato aggancio di Gori, spalle alla porta nei pressi del dischetto, arriva a Christian Capone, il quale, dopo un controllo, finta il tiro con il mancino e, di destro, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore slovena. Il destro a giro del numero 10 azzurro è deviato involontariamente dalla schiena di Gori a lato alla destra della porta avversaria.

77' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Percussione centrale da parte di Zanandrea che, giunto sui 25m, serve con il mancino Christian Capone, il quale, spalle alla porta a limite dell'area di rigore avversaria, protegge palla e, di sinistro, serve il taglio di Gori. Il numero 9 azzurro, dal limite dell'area piccola avversaria, trafigge con un preciso sinistro rasoterra all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria l'estremo difensore sloveno Cajnko.

78' - Quadruplo cambio nell'Italia: escono Setola, Edoardo BianchiGori e Christian Capone, entrano Carta, Valietti, Vatteroni ed Elia.

90+3' - Elia, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, addomestica un cambio di gioco di Sottil e, di destro, serve un preciso rasoterra per Torraasi che, dopo un velo di Marcucci, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 18 azzurro termina alto sopra la traversa.

90+3' - Termina a Codroipo (UD). L'Italia batte per 5-1 la Slovenia nell'amichevole internazionale odierna.