AMICHEVOLE - Slovenia U18 vs Italia U18 1-3

L'Italia Under 18 vince per 3-1 contro la Slovenia Under 18 nella prima delle due amichevoli internazionali in programma in tre giorni
06.08.2019 17:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 18 del CT Carmine Nunziata vince per 3-1 contro la Slovenia Under 18 del selezionatore Agron Šalja.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta sul canale ufficiale YouTube della NZS (nzssi), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Martedì 6 Agosto 2019 - ore 18:00

"Raijko Štolfa" Stadium di Sežana (Slovenia)

Slovenia U18 vs Italia U18 1-3

SLOVENIA U18 (4-2-3-1) : Hvalič; Vuković (77' Pestotnik), Pečnik (37' Dajčman), Laci [C], Fogec (77' Majcen); Krašovic (46' Sešlar), Zlatkov (46' Feratović); Ciglar, Pečar (C) (71' Ostrc), Panić (66' Ostojić); Vipotnik (37' Flakus Bosilij).
A disp.: Lubej Fink (GK).
All.: Šalja.


 

ITALIA U18 (4-3-1-2) : Molla; Moretti (46' Lamanna), Spina (46' Tripi), Riccio (46' Dalle Mura), Dimarco (46' Ruggeri); Brentan (C) (46' Bove), Squizzato (46' Panada [C]), Udogie (46' Tongya); Palumbo (46' Milanese); Capone (46' Sekulov), Rocchi (46' Merci).
A disp.: Gasparini (GK).
All.: Nunziata.


 

Arbitro: Mihael Antič (Slovenia).
Assistente 1: Manuel Vidali (Slovenia).
Assistente 2: Nik Speh (Slovenia).
Quarto Ufficiale: 

Marcatori: 8' Rocchi (Italia U18), 16' Moretti (Italia U18), 42' Palumbo (Italia U18), 83' Ostojić (Slovenia U18).

Ammoniti: 59' Panada (Italia U18), 70' Tongya (Italia U18).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 2'st. Calci d'angolo: 4-6. Temperatura: 27°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0'  - Calcio d'inizio: batterà la Slovenia.

2' - Ciglar, servito sul filo del fuorigioco nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 sloveno è bloccata a terra dall'estremo difensore azzurro, Molla, distesosi sulla sua destra.

8' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Rocchi, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto rasoterra ad incrociare del numero 7 azzurro trafigge l'estremo difensore sloveno, Hvalič, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria portando in vantaggio gli Azzurrini.

12' - Batti e ribatti in area di rigore azzurra, più o meno nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi di Ciglar che, di sinistro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 7 sloveno, eseguito in controbalzo, termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

16' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Capone per Moretti che, dopo un'indecisa respinta con i pugni di Hvalič, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice destro dell'area piccola slovena. Il piatto sinistro del numero 2 azzurro, nonostante il tentativo di salvataggio di un difensore avversario sulla linea di porta, entra in rete consentendo agli Azzurrini di raddoppiare.

21' - L'Italia, dopo essersi portata sul 2-0, gestisce serenamente il possesso palla dell'incontro costrigendo la Slovenia a cercare la riconquista del pallone.

26' - L'Italia continua a gestire senza preoccupazione il possesso palla dell'incontro con la Slovenia che, con fatica, cerca di interrompere il dominio azzurro.

31' - Ritmi piuttosto bassi da dieci minuti a questa parte con l'Italia in completo controllo dell'incontro mentre la Slovenia cerca, senza riuscirci, di rendersi pericolosa.

37' - Doppio cambio Slovenia: escono PečnikVipotnik, entrano DajčmanFlakus Bosilj.

42' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Dimarco che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Palumbo che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro ad incrociare del numero 11 azzurro trafigge l'estremo difensore sloveno, Hvalič, sotto il sette alla destra della porta avversaria portando gli Azzurrini sul 3-0.

45' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 3-0 sulla Slovenia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nell'Italia: escono Moretti, Spina, Riccio, Dimarco, Brentan, Squizzato, Udogie, Palumbo, Capone e Rocchi, entrano Lamanna, Tripi, Dalle Mura, Ruggeri, Bove, Panada, Tongya, Milanese, Sekulov e Merci. Nella Slovenia: escono Krašovic e Zlatkov, entrano Sešlar e Feratović.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

49'Pečar, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 sloveno termin di pochissimo a lato alla sinistra della porta azzurra.

50' - Tongya, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete, di prima intenzione, con il sinistro. La violenta conclusione di controbalzo del numero 20 azzurro è respinta dall'estremo difensore sloveno, Hvalič, posizionato centralmente.

51' - Milanese, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Tongya, controlla con la coscia e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione al volo ad incrociare del numero 23 azzurro termina di poco a lato del sette alla destra della porta slovena.

53' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Pečar. La conclusione a giro del numero 10 sloveno, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta avversaria.

54'Flakus Bosilj, servito in area di rigore avversaria, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 19 sloveno, eseguita nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, esce di pochissimo alta sopra la traversa centralmente.

57' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pečar respinto, a centro area, da un colpo di testa di Ruggeri, il pallone arriva all'accorrente Vuković che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 2 sloveno termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

59' - Ammonito Panada nell'Italia per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

62' - Batti e ribatti in area di rigore slovena prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi di Milanese che, di destro, calcia a rete dai pressi del dischetto del calcio di rigore. La conclusione a mezz'altezza del numero 23 azzurro è murata dalle maglie della retroguardia avversaria.

66'Panić, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 11 sloveno termina di pochissimo a lato alla destra della porta azzurra.

66' - Quinto cambio Slovenia: esce Panić, entra Ostojić.

70' - Ammonito Tongya nell'Italia per un fallo a centrocampo ai danni di Ciglar.

71' - Sesto cambio Slovenia: esce Pečar, entra Ostrc.

73' - Ruggeri, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Milanese che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 23 azzurro assume involontariamente i crismi dell'assist per Merci che, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola slovena, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro al volo del numero 19 azzurro è respinto dall'estremo difensore sloveno, Hvalič, prima che l'arbitro, Mihael Antič, fermi tutto per una posizione di fuorigioco dell'attaccante italiano.

77' - Doppio cambio Slovenia: escono Vuković e Fogec, entrano PestotnikMajcen.

81' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Ostojić che, giunto sui 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 17 sloveno è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un difendente azzurro.

83' - GOOOOOOOOOOL SLOVENIA!!! Batti e ribatti nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurro con protagonista Ciglar prima che il pallone, in qualche modo, arrivia a Ostojić, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 17 sloveno trafigge l'estremo difensore azzurro, Molla, sul secondo palo consentendo alla Slovenia di accorciare la distanze.

87' - Tripi, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, effettua, sotto pressione, un retropassaggio a mezz'altezza con il destro costringendo il proprio portiere, Molla, ad un miracoloso intervento con il petto per evitare una goffissima autorete.

90' - L'arbitro, lo sloveno Mihael Antič, assegna due (2) minuti di recupero.

90'+2 - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il mancino, da Feratović. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 15 sloveno si infrange addosso alla barriera.