Minelli: "Bello segnare sul campo dove gioco ogni sabato. M'ispiro a Giovinco"

18.11.2014 19:10 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Simone Minelli (attaccante, classe '97) dell'ACF Fiorentina ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni dei cronisti presenti a margine dell'amichevole internazionale vinta per 3-1 dai suoi Azzurrin contro i pari categoria della Croazia:

"È stata una grande emozione segnare sul campo dove ogni sabato - dichiara il numero 10 azzurro -. Abbiamo fatto una grande prestazione come squadra, soprattutto nel primo tempo, poi c'è stato un leggero calo nella ripresa, ma siamo stati bravi a riprenderci realizzando il 3-1. Non era una partita semplice perché la Croazia è una squadra non facile d'affrontare, quindi siamo soddisfatti".

Sul modulo: "A me piace molto muovermi sulla trequarti, come seconda punta, e con questo modulo (4-4-2, ndr), che ci sta insegnando la Nazionale A con il CT Conte stiamo imparando dei concetti cercando di metterli in pratica".

Su un modello da seguire in Nazionale A: "Per le mie caratteristiche mi ispiro a Giovinco, che, secondo me, è un ottimo giocatore. In generale però direi tutto il reparto offensivo da Zaza a Pellè, ma non per il modo di giocare piottosto per i movimenti".