Nunziata: «Abbiamo a disposizione una buona squadra»

Il CT azzurro parla in vista della doppia amichevole internazionale dell'Italia Under 18 contro i pari categoria della Slovenia
01.08.2019 17:10 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Carmine Nunziata, CT dell'Italia Under 18, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) in vista della doppia amichevole internazionale, che vedrà gli Azzurrini affrontare i pari categoria della Slovenia nelle giornata di martedì 6 agosto alle ore 19:00 presso il "Raijko Štolfa" Stadium di Sežana (Slovenia) e giovedì 8 agosto alle ore 19:00 presso lo Stadio Comunale "Gino Colaussi" di Gradisca d'Isonzo (GO):

«C’è una grande curiosità - dichiara il Commissario Tecnico azzurro - per la sfida che ci attende in Brasile (FIFA U-17 World Cup Brasil 2019 in programma dal 26 ottobre al 17 novembre, ndr): il confronto con nazionali che sono arrivate a disputare una fase finale del Mondiale, è sempre avvincente. La consapevolezza di avere a disposizione una buona squadra, ci rende fiduciosi e cercheremo di andare il più lontano possibile».

Su Edoardo Bove (AS Roma) e Martin Palumbo (Udinese Calcio): «È per loro una grande occasione, come per altri giocatori che valuteremo nei prossimi mesi prima di partire per il Mondiale. Saranno ottimi test le amichevoli con la Slovenia e le altre due partite con la Serbia nel corso del prossimo raduno che terremo al CPO (Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti", ndr) di Roma i primi di settembre. Si potranno valutare capacità e stato di forma dei giocatori per poter mettere in campo la migliore formazione possibile».