Sandreani: «Continueremo a monitorare tutti. Valutiamo tecnica, fisicità ed intelligenza»

11.01.2017 18:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Mauro Sandreani, responsabile dell'Area Scouting delle Nazionali Giovanili azzurre, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della FIGC (figc.it) al termine della ed ultima giornata del 1° Torneo dei Gironi Under 18, che ha visto l'Italia Under 18 battere per 3-0 l'Italia Under 18 Nord aggiudicandosi la manifestazione:

«Non è stato facile assemblare tre squadre perché i classe ’99 sono sotto età in Primavera e giocano poco. Il triangolare ha permesso ai ragazzi di stare insieme qualche giorno e di poter mostrare le loro qualità, da parte nostra continueremo a monitorare tutti i giovani a prescindere dalla categoria in cui militano».

Sul lavoro svolto dagli scout azzurri: «Valutiamo la tecnica, la fisicità e l’intelligenza con la consapevolezza che l’intensità di gioco e la personalità restano due requisiti fondamentali per emergere. I ragazzi devono sempre mostrare educazione, disponibilità e attaccamento alla maglia. Chi è sopra le righe, chi si non si rapporta con i compagni e non mostra rispetto alla classe arbitrale parte già con il piede sbagliato».