AMICHEVOLE - Italia U19 vs Croazia U19 0-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Manzano (UD), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
11.08.2016 19:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 19 del CT Roberto Baronio perde per 1-0 contro la Croazia Under 19 del selezionatore Ferdo Milin.




TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 11 Agosto 2016 - ore 19:00

Stadio Comunale di Manzano (UD)

Italia U19 vs Croazia U19 0-1

ITALIA U19 (4-4-2) : Del Favero (46' Cucchietti); Ierardi (70' Tofanari), Mattioli (64' Coccolo), Marchizza (C), Beruatto (54' Giraudo); Pierini (54' Puntoriere), Degl'Innocenti (54' Bordin), Castellano (64' Muratore), Melegoni (54' Matarese); Lo Faso (70' Pinamonti), Vroni.
A disp.: Vogliacco.
All.: Baronio.
 

CROAZIA U19 (4-4-2) : Nevistić (87' Horkaš); Hudeć​ek (C), Erlić, Oluić, Đira; Vizinger, Zenko (64' Tolić), Pasariček (77' Martinaga), Javorčić (77' Čuić); Majić (46' Špikić, 87' Budalić), Babić (64' Renić).
A disp.: -
All.: Milin.
 

Arbitro: Nicola Donda (Italia).
Assistente 1: Alberto Beltrame (Italia).
Assistente 2: Giorgio Lazzaroni (Italia).
Quarto Ufficiale: Federico Gobbato (Italia).

Marcatori: 68' Špikić (Croazia U19).

Ammoniti: 90' Vizinger (Croazia U19).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,5+1'st. Calci d'angolo: 7-2. Temperatura: 22°C.

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Croazia.

3' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, la difesa azzurra respinge in qualche modo servendo involontariamente l'accorrente Đira che, di prima intenzione, calcia a rete dai 25m. Il destro del numero 3 croato è respinto, in qualche modo, dalla retroguardia avversaria.

9' - Lo Faso, dopo aver ricevuto palla sui 25m, calcia a rete. Il mancino del numero 10 azzurro è murato da un difensore avversario a limite dell'area di rigore croata.

15' - Fase di studio tra le due squadre.

20' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Javorčić, dal lato corto sinistro, crossa con il mancino per l'inserimento sul secondo palo di Oluić che, dal lato corto dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa termina malamente a lato alla destra della porta avversaria.

21' - Beruatto, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti, crossa al centro con il mancino per Vrioni che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 azzurro termina debolmente tra le braccia dell'estremo difensore croato Nevistić.

22' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il destro da Pasariček. Il tentativo del numero 6 croato supera la barriera sulla sinistra prima di rimbalzare in area di rigore avversaria e terminare comodamente tra le braccia di Del Favero.

23' - Calcio di punizione dai 25m, all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore croata, calciato con il destro da Pierini. ll tentativo del numero 7 azzurro sorvola la barriera avversaria prima di terminare a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

30' - Nuova fase di studio tra le due squadre.

33'Pasariček, dopo essersi accentrato dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 6 croato termina di poco a lato alla destra della porta azzurra.

35' - Calcio di punizione dai 30m, all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore croata, calciato con il destro da Pierini. Il traversone del numero 7 azzurro è intercettato da un difensore avversario a limite dell'area di rigore croata che, involontarimente, devia il pallone verso la propria porta costringendo l'estremo difensore croato Nevistić a bloccare centralmente.

45+1' - Termina il primo tempo. Italia e Croazia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Del Favero, entra Cucchietti. Nella Croazia: esce Majic, entra Spikic.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

49' - Sugli sviluppi di un rilancio effettuato con il mancino da NevistićMajić, posizionato sulla trequarti avversaria, triangola con Babić prima che il numero 9 croazia serva con un preciso destro in profondità Vizinger, il quale, dal vertice destro dell'area di rigore azzurra, calci a rete di prima intenzione. Il destro del numero 7 croato termina alto sopra la traversa.

52' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calciato con il mancino da Castellano. Il tentativo del numero 4 azzurro, dopo aver rimbalzato a centro area, termina tra le braccia di un attento Nevistić.

53' - Viziger, dal lato corto destro dell'area di rigore azzurra, crossa al centro con il destro. Il traversone del numero 7 croato è respinto dalla difesa avversaria che, involontariamente, serve l'accorrente Zenko, il quale, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino del numero 8 croato è bloccato centralmente da un attento Cucchietti.

54' - Quadruplo cambio Italia: escono Beruatto, Degl'Innocenti, Melegoni e Pierini, entrato Giraudo, Bordin, Matarese e Puntoriere.

57' - Corner dalla destra battuto corto con il destro da Bordin per l'accorrente Castellano che, all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria sui 25m, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 8 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

63' - Corner dalla destra calciato con il destro da Bordin per Marchizza che, dal limite dell'area piccola, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 6 azzurro termina di poco alto sopra la traversa.

64' - Bella triangolazione sulla trequarti avversaria tra Puntoriere e Lo Faso con quest'ultimo che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, spinge un avversario e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 10 azzuro termina di poco a lato alla destra della porta croata.

64' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Mattioli e Castellano, entrano Coccolo e Muratore. Nella Croazia: escono ZenkoBabić, entrano TolićRenić.

67' - Castellano, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dal limite. Il mancino del numero 17 azzurro termina a lato del sette alla sinistra della porta croata.

69' - GOOOOOOOOOOL CROAZIA!!! Vizinger, dal lato corto destro dell'area di rigore avversario, scarica all'indietro con il mancino per l'accorrente Hudeć​ek che, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, controlla il pallone e, di destro, crossa al centro con il destro per Špikić. Il numero 15 croato, inseritosi all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, controlla il pallone a seguire e, di destro, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro rasoterra ad incrociare di Špikić trafigge l'estremo difensore azzurro Cucchietti infilandosi all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

70' - Doppio cambio Italia: escono Ierardi e Lo Faso, entrano Tofanari e Pinamonti.

77' - Doppio cambio Croazia: escono Pasariček Javorčić, entrano Čuić e Martinaga.

81' - Puntoriere, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso rasoterra il taglio di Vrioni che, dal vertice destro dell'area piccola croata, calcia a rete dopo un primo controllo. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 azzurro è murato dall'ottimo intervento in tackle del difensore croato Oluić.

81' - Sulla respinta del numero 4 croato, il pallone arriva Puntoriere che, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve nuovamente Vrioni, il quale, di destro al volo, calcia a rete di prima intenzione dal vertice destro dell'area piccola avversaria spedendo alto a lato del sette alla destra della porta croata.

84' - Giraudo, dopo aver ricevuto palla dalla destra, controlla il pallone e, dai 20m, calcia a rete. Il mancino del numero 14 azzurro è bloccato dall'estremo difensore croato Nevistić.

87' - Doppio cambio Croazia: escono NevistićŠpikić, entrano Horkaš Budalić.

89' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno dall'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calciato con il destro da Bordin. Il tentativo del numero 17 azzurro è respinto da un difensore croato a limite dell'area di rigore avversaria.

90' - Ammonito Vizinger nella Croazia per perdita aver allontanato il pallone dopo il fischio del direttore di gara Nicola Donda.

90+4' - Giraudo, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale da Puntoriere, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 14 azzuro è bloccata centralmente dall'estremo difensore croato Horkaš.

90+5+1' - Termina a Manzano (UD). L'Italia perde per 1-0 contro la Croazia nell'amichevole internazionale odierna.