AMICHEVOLE - Italia U19 vs Rappresentativa LND U19 3-0

22.04.2015 10:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole conclusiva del raduno dal 19 al 22 aprile l'Italia Under 19 del CT Alessandro Pane vince per 3-0 contro la Rappresentativa LND Under 19 del selezionatore Augusto Gentilini.
 

TABELLINO

Amichevole

Mercoledì 22 Aprile 2015 - ore 11:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U19 vs Rappresentativa LND U19 3-0
 

ITALIA U19 (4-4-2) : Guerrieri (46' Perisan); Gemignani (C) (46' Morelli), Mancini(75' Dimarco), Gigli (46' Mantovani), Dimarco (46' Giuliano); Tutino (46' Peralta), Rocca (46' Pontisso), Mandragora (46' Palumbo), Rossetti (46' Ghiglione); Cappelluzzo (46' Fantacci), Clemenza (46' Minelli [C]).
A disp.: -
All.: Pane.
 

RAPPRESENTATIVA LND U19 (4-4-2) : Dini (46' Scarpa); Clemente (46' Cicerelli), Gigante (46' Peressini), Reggiani (46' Esposito), Talin (46' Perosin); Farinazzo (46' Alagia), Lucchese (C) (46' Favo), Rotini (46' Basanisi [C]), Posocco (46' De Marco); Bianchimano (46' Fyda), Pierandrei (46' Cooper).
A disp.: -
All.: Gentilini.

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 6' Cappelluzzo (Italia U19), 74' Minelli (Italia U19), 82' Fantacci (Italia U19).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt, 1'st. Calci d'angolo: 5-5.

Spettatori: 200 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Rappresentativa LND Under 19.

5' - Tentativo dal limite dell'area da parte di Clemenza. Il sinistro del numero 20 azzurro è murato da un difensore avversario prima che la palla arrivi a Rosseti, il quale, di sinistro, calcia a rete. Il diagonale rasoterra del numero 16 azzurro è deviato in corner da un avversario.

6' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U19!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto corto, Clemenza serve un preciso rasoterra per Cappelluzzo che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro in diagonale del numero 19 azzurro trafigge Dini a mezz'altezza portando in vantaggio gli Azzurrini.

7' - Corner dalla destra calciato da Lucchese, Bianchimano svetta a centro area e, di testa, impegna Guerrieri alla parata centralmente.

8' - Posocco, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro del numero 11 della Rappresentativa LND Under 19 termina di poco a lato alla sinistra della porta azzurra.

10' - Clemenza, ben servito in area sulla sinistra, si libera del diretto avversario prima di calciare a rete. Il mancino rasoterra in caduta del numero 20 azzurro termina sull'esterno della rete.

13' - Posocco, posizionato sulla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore, crossa al centro con il destro per il taglio di Pierandrei che, di testa, non inquadra lo specchio della porta da due passi spedendo a lato sul secondo palo.

21' - Clemente, dopo essersi accentrato dalla destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore, tenta una soluzione a metà tra il tiro ed il cross che viene controllata agevolmente da Guerrieri, che blocca a centro area.

28' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore azzurra calciato da Lucchese, Gigante fa la sponda sul secondo palo prima che la palla arrivi a Farinazzo, il quale, di sinistro in girata al volo, calcia alto sopra la traversa.

29' - Sugli sviluppi di un cross basso dalla destra, Guerrieri smanaccia in uscita bassa servendo involontariamente Posocco sul secondo palo che, di prima, calcia a rete. Il destro del numero 11 della Rappresentativa LND Under 19 è murato da un difensore azzurro.

30' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato da Lucchese e respinto dalla difesa azzurra, la palla arriva a Clemente che, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il rasoterra ad incrociare del numero 2 della Rappresentativa LND Under 19 termina di pochissimo a lato sul secondo palo.

32' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, la palla arriva a Posocco sul secondo palo che, di prima con il mancino, mette al centro per Rotini, il quale, da due passi, calcia a rete. Il tentativo del numero 8 della Rappresentativa LND Under 19 è murato da un difensore avversario.

33' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato da Lucchese e respinto dalla difesa azzurra, la palla arriva a Clemente che, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo del numero 2 della Rappresentativa LND Under 19 termina malamente alto alla destra della porta azzurra.

35' - Tentativo dalla distanza da parte di Rossetti. La conclusione dai 25m del numero 16 azzurro è bloccata agevolmente dall'estremo difensore avversario Dini.

41' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore battuto corto da Tutino per Dimarco che, dopo un primo controllo, calcia a rete. Il sinistro del numero 2 azzurro è murato dalla difesa avversaria prima di finire tra i piedi di Rocca, il quale, di prima intenzione, calcia a rete con il destro. La conclusione del numero 15 azzurro è controllata in due tempi da Dini.

45+1' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 19 conduce per 1-0 sulla Rappresentativo LND Under 19 all'intervallo.


SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 19: escono Guerrieri, Gemignani, Gigli, Dimarco, Tutino, Rocca, Mandragora, Rossetti, Cappelluzzo e Clemenza, entrano Perisan, Morelli, Mantovani, Giuliano, Peralta, Pontisso, Palumbo, Ghiglione, Fantacci e Minelli. Nella Rappresentativa LND Under 19: escono Dini, Clemente, Gigante, Reggiani, Talin, Farinazzo, Lucchese, Rotini, Posocco, Bianchimano e Pierandrei,  entrano Scarpa, Cicerelli, Peressini, Esposito, Perosin, Alagia, Favo, Basanisi, De Marco, Fyda e Cooper.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 19.

52' - Corner dalla sinistra battuto corto da Peralta per Minelli che, dopo essersi accentrato, calcia a rete. Il destro del numero 21 azzurro è respinto sul primo palo dall'estremo difensore avversario Scarpa.

60' - Corner dalla destra calciato da Favo, la palla è respinta dalla difesa azzurra prima di arrivare sui piedi di Perosin che, dai 25m, calcia a rete. Il sinistro del numero 14 della Rappresentativa LND Under 19 termina di poco a lato alla destra della porta azzurra.

64' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Mantovani svetta all'altezza del primo palo e, di testa, manda di poco alto sopra la traversa.

65' - Giuliano, ben innescato sulla sinistra, crossa dal fondo per Fantacci che, dal limite dell'area piccola, calcia a rete spedendo clamorosamente alto sopra la traversa.

68' - Tentativo dalla distanza da parte di Fyda. Il destro del numero 23 della Rappresentativa LND Under 19 è bloccato in due tempi da Perisan.

69' - Minelli, ben innescato sulla sinistra in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il diagonale rasoterra del numero 21 azzurro esce di pochissimo a lato sul secondo palo.

71' - Calcio di punizione dal limite dell'area calciato da Peralta. Il sinistro del numero 18 azzurro supera la barriera prima di essere bloccato in due tempi da Scarpa.

73' - Conclusione dalla distanza da parte di Alagia. Il sinistro dai 25m del numero 21 della Rappresentativa LND Under 19 termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

74' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U19!!! Fantacci apre sulla sinistra per Ghiglione, il quale serve un preciso rasoterra al centro per Minelli che, dopo un primo controllo all'altezza del dischetto del calcio di rigore, calcia a rete. Il sinistro rasoterra trafigge inesorabilmente l'estremo difensore avversario Scarpa per il raddoppio azzurro.

75' - Undicesimo cambio Italia: esce Mancini, rientra Dimarco.

82' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U19!!! Fantacci, dopo essere giunto a limite dell'area avversaria, scaglia un sinistro rasoterra in diagonale violentissimo che trafigge Scarpa sulla propria sinistra sancendo il 3-0 azzurro.

86' - Tentativo dalla distanza da parte di Ghiglione. Il destro del numero 10 azzurro è murato dall'intervento difensivo di Peressini.

87' - Conclusione dalla distanza da parte di Minelli. Il destro del numero 21 azzurro termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

90' - Sugli sviluppi di una palla recuperata da Morelli sulla destra, Peralta regala un buon gioco di gambe prima di servire Ghiglione che, dopo essere entrato in area sulla destra, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro è deviata in corner da Peressini.

90+1' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra respinto dalla difesa della Rappresentativo LND Under 19, la pall arriva a Pontisso che, di prima intenzione, calcia a rete spedendo alto sopra la traversa.

90+1' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 19 batte per 3-0 la Rappresentativa LND Under 19 nell'amichevole conclusiva del raduno dal 19 al 22 aprile.