PAGELLE ITALIA U19 vs GEORGIA U19 1-1 - Parigini imprendibile. Cerri sorregge l'attacco

25.02.2015 22:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Luciano Sacchini
© Luciano Sacchini
© foto di TuttoNazionali.com

SCUFFET, voto 6 - Malgrado la rete subita effettua una serie di parate che gli valgono la sufficienza (dal 79' MONTIPÒ, sv - Subentra a Scuffet nel finale non venendo praticamente mai chiamato in causa in maniera rilevante).

CALABRIA, voto 6 - Dopo un buon primo tempo nel quale contiene Beridze, fatica leggermente nella ripresa, quando spostato sulla fascia sinistra, subendo l'estro di Zarandia (dal 61' GEMIGNANI, voto 6 - Prende il posto di Calabria offrendo una prestazione accorta sotto il profilo difensivo).

SCIACCA, voto 6 - Duella per l'intero incontro con Kerdzevadze limitando, in maniera sufficiente, il raggio d'azione del numero 11 georgiano.

COPPOLARO, voto 5,5 - Patisce vistosamente la fisicità di Kerdzevadze e la velocità di Zarandia commettendo qualche sbavatura in fase d'impostazione.

TROIANI, voto 5,5 - Fatica palesemente nel contenere l'estro e la velocità di Zarandia (dal 61' LO PORTO, voto 5,5 - Incontra le medesime difficoltà del suo predecessore rendendosi artefice di un paio di entrate pericolose e fuori tempo).

PARIGINI, voto 7,5 - Sia come attaccante esterno che come attaccante centrale impensierisce l'intera retroguardia georgiana con la sua tecnica e la sua velocità. Impreziosisce la sua gara con la rete dell'1-1 azzurro. Saetta! (dall'84' PALOMBI, voto 6 - Nel pochissimo tempo a sua disposizione serve un assist al bacio per Minelli).

SBRISSA, voto 6 - Gioca una partita sufficiente aiutando la propria squadra in fase d'interdizione (dal 61' GERLI, voto 6 - Bagna il suo esordio con una prestazione disciplinata in fase d'impostazione).

MURGIA, voto 6 - Nonostante fatichi in fase d'interdizione si rende utile alla squadra in impostazione oltrechè sulle palle inattive ed i calci piazzati (dal 46' PUGLIESE, voto 6,5 - Recupera un numero considerevole di palloni oltre a sfiorare, nella ripresa, il gol su ottimo suggerimento di Di Molfetta).

BENTIVEGNA, voto 5,5 - Il suo talento rimane impantanato nel fango del Comunale di Genzano riaffiorando, sul finire di primo tempo, con un cross per Panico (dal 46' DI MOLFETTA, voto 6,5 - Vivacizza la fascia sinistra azzurra tentando più volte la via del gol oltre a servire, direttamente da calcio di punizione, un pregevole assist a Pugliese).

PANICO, voto 6 - Dialoga a perfezione con i compagni non capitalizzando, come suo solito, un paio di occasioni di buone occasioni da gol (dal 46' BONAZZOLI, voto 5,5 - Prende il posto di Panico non incidendo sulla partita come potrebbe e dovrebbe).

CERRI, voto 7 - Sorregge l'intero peso dell'attacco azzurro disputando una prestazione generosa e rigorosamente al servizio della squadra. L'assist che serve a Parigini in occasione del pari azzurro è il giusto premio alla sua prova (dal 61' MINELLI, voto 5,5 - Seppure giochi una partita sufficiente ha il demerito di divorarsi, da due passi, la palla del 2-1 azzurro su ottimo invito di Palombi).

All. PANE, voto 6 - Nel pantano di Genzano mette in campo un'Italia coriacea capace di agguntare, nella ripresa, il meritato pari sopperendo alle tante difficoltà incontrate.