UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP - Batelli: "L'Italia ha una grande difesa"

23.07.2016 17:40 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: UEFA.com
© UEFA.com
© UEFA.com
© foto di TuttoNazionali.com

Ludovic Batelli, selezionatore della Francia Under 19, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della UEFA (UEFA.com) alla vigilia della finaledella fase finale della UEFA Under 19 Championship 2015/2016 che vedrà i transalpini affrontare i pari categoria dell'Italia nella giornata di domani, domenica 24 luglio, alle ore 20:30 presso il Wirsol Rhein-Neckar-Arena di Sinsheim (Germania):

"L'Italia ha una grande difesa e riparte velocemente è questo il suo gioco - afferma il tecnico francese -. Ha un sistema molto efficace e che per loro funziona. Gioca con il 4-4-2 e sarà una bella sfida tra stili; una squadra si difende bene, molto bene, l'altra attacca e cerca di segnare".

"Abbiamo questa squadra da più di due anni - continua Batelli -; quando abbiamo iniziato eravamo appena usciti dall'Under 17, oggi la maggior parte sono professionisti. Nel frattempo abbiamo visto una grande crescita i giocatori sono maturati. Il momento più importante è stata la partita del turno elite contro la Serbia a marzo; abbiamo capito che avremmo potuto fare bene in questo torneo".

"Avevamo tre obiettivi in questo torneo - conclude il selezionatore transalpino - e due li abbiamo già centrati (superarare la fase a gironi della fase finale della UEFA Under 19 Championship 2015/2016 e qualificarci alla FIFA U-20 World Cup 2017, ndr). Il nostro terzo obiettivo è vincere questa coppa. E' un'occasione incredibile per questa generazione; tutti hanno lavorato duramente per due anni, dentro e fuori dal campo, per dare ai giocatori la migliore occasione di successo".