UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP - Italia U19 vs Finlandia U19 1-1

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Laola TV 1, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
08.10.2015 14:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del Gruppo 4 del turno di qualificazione alla fase finale della UEFA Under 19 Championship l'Italia Under 19 del CT Paolo Vanoli pareggia per 1-1 contro la Finlandia Under 19 del selezionatore Jarkko Wiss.

UEFA UNDER 17 CHAMPIONSHIP

TURNO DI QUALIFICAZIONE

GRUPPO 4

RISULTATI
1ª GIORNATA
Italia U19 vs Finlandia U19 1-1
Inghilterra U19 vs Macedonia U19 2-0

CLASSIFICA
1° - Inghilterra U19 - 3 punti 
- PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS. 0 - DR: +2
2° - Finlandia U19 - 1 punto - PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 1 - GS. 1 - DR: 0
3° - Italia U19 - 1 punto - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 1 - GS. 1 - DR: 0
4° - Macedonia U19 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS. 2 - DR: -2

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA Under 19 Championship - Turno di qualificazione - Gruppo 4 - 1ª Giornata

Giovedì 8 Ottobre 2015 - ore 15:00

Boris Trajkovski Sport Center di Skopje (Macedonia)

Italia U19 vs Finlandia U19 1-1

ITALIA U19 (4-4-2) : Meret; Vitturini, Coppolaro, Romagna, Dimarco; Minelli (C), Barella (46' Locatelli), Picchi, Bifulco (69' Soleri); Panico, Vido (85' Edera).
A disp.: Zaccagno (GK), Borghini, Llamas Acuna, Ghiglione.
All.: Vanoli.

 

FINLANDIA U19 (5-4-1) : Uusitalo; Peiponen, Mäkinen, Väisänen, Kalermo, Hämäläinen; Jensen (90' Pitkänen), Ala-Myllymäki (C), Kuningas (65' Kairinen), Niskanen; Jakonen (74' Lehtonen).
A disp.: Keto (GK), N'Sombo, Laatikainen, Haglund.
All.: Wiss.
 

Arbitro: Alejandro Hernandez (Spagna).
Assistente 1: Teodoro Sobrino (Spagna).
Assistente 2: Dejan Dimitrijevik (Macedonia).
Quarto Ufficiale: Nikola Kostencev (Macedonia).

Marcatori: 26' Vido (Italia U19) su calcio di rigore, 33' Väisänen (Finlandia U19).

Ammoniti: 11' Panico (Italia U19), 45' Jensen (Finlandia U19), 54' Kuningas (Finlandia U19), 81' Hämäläinen (Finlandia U19).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt. Calci d'angolo: 6-2.

Spettatori: 600 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

11' - Corner dalla sinistra calciato da Dimarco, la difesa finlandese respinge servendo involontariamente Bifulco, il quale, dalla distanza, calcia a rete non inquadrando lo specchio della porta avversaria.

11' - Ammonito Panico nell'Italia per un fallo ai danni di Ala-Myllymäki.

15' - Tentativo dalla distanza da parte di Jensen. La conclusione del numero 11 finlandese è bloccata dall'estremo difensore azzurro Meret.

16' - Conclusione da parte di Minelli. Il tentativo del numero 7 azzurro non inquadra lo specchio della porta avversaria.

18' - Tentativo dalla distanza da parte di Jensen. La conclusione del numero 11 finlandese non trova lo specchio della porta azzurra.

22' - Calcio di punizione calciato con il sinistro da parte di Dimarco. La conclusione del numero 3 azzurro è respinta dall'ottimo intervento dell'estremo difensore avversario Uusitalo.

26' - RIGORE ITALIA!!! Ala-Myllymäki atterra nella propria area di rigore Minelli. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore degli Azzurrini.

26' - Dal dischetto si presente Vido... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il numero 10 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario Uusitalo dagli undici metri.

32' - Bella iniziativa di Jensen che, dalla distanza, calcia a rete. La conclusione del numero 11 finlandese è respinta dall'ottimo intervento dell'estremo difensore azzurro Meret.

33' - GOOOOOOOOOOL FINLANDIA!!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Kuningas respinto da Merete, la palla arriva a Väisänen che, da buona posizione in area, realizza la rete dell'1-1 finlandese.

34' - Tentativo da parte di Panico. La conclusione del numero 9 azzurro è respinta prontamente dall'estremo difensore avversario Uusitalo.

35' - Conclusione dalla distanza da parte di Vido. Il tentativo del numero 10 azzurro non inquadra lo specchio della porta finlandese.

42' - Tentativo dalla distanza effettuato da Picchi. La conclusione del numero 8 azzurro è bloccata dall'estremo difensore avversario Uusitalo.

45' - Ammonito Jensen nella Finlandia per un fallo ai danni di Minelli.

45+2' - Termina il primo tempo. Italia e Finlandia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

46' - Primo cambio Italia all'intervallo: esce Barella, entra Locatelli.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Finlandia.

48' - Bifulco, dopo essersi accentrato, calcia a rete. La conclusione del numero 11 azzurro non trova, per questione di centimetri, lo specchio della porta avversaria.

54' - Ammonito Kuningas nella Finlandia per un fallo ai danni di Bifulco.

55' - Corner calciato da Locatelli per Coppolaro che, di testa, non inquadra lo specchio della porta.

57' - Tentativo dalla distanza da parte di Bifulco. La conclusione del numero 3 azzurro non trova lo specchio della porta finlandese.

58' - Conclusione da parte di Dimarco. Il sinistro del numero 3 azzurro è respinto dall'ottimo intervento dell'estremo difensore finlandese Uusitalo.

59' - Tentativo dalla distanza da parte di Panico. La conclusione del numero 9 azzurro è bloccata dall'estremo difensore avversario Uusitalo.

65' - Primo cambio Finlandia: esce Kuningas, entra Kairinen.

66' - Conclusione dalla distanza da parte di Jakonen. Il tentativo del numero 18 finlandese non inquadra lo specchio della porta azzurra.

69' - Secondo cambio Italia: esce Bifulco, entra Soleri.

71' - Tentativo da parte di Mäkinen. La conclusione del numero 4 finlandese è respinta dall'estremo difensore azzurro Meret.

74' - Secondo cambio Finlandia: esce Jakonen, entra Lehtonen.

75' - Conclusione dalla distanza da parte di Vido. Il tentativo del numero 10 azzurro è neutralizzato dall'estremo difensore finlandese Uusitalo.

81' - Ammonito Hämäläinen nella Finlandia per un fallo ai danni di Minelli.

82' - Calcio di punizione calciato da Locatelli per Coppolaro che, da buona posizione, calcia a rete non trovando lo specchio della porta finlandese.

83' - Tentativo dalla distanza da parte di Dimarco. La conclusione del numero 3 azzurro è neutralizzata dall'ottimo intervento dell'estremo difensore avversario Uusitalo.

85' - Terzo ed ultimo cambio Italia: esce Vido, entra Edera.

89' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Edera per Panico che, da buona posizione, calcia a rete. La conclusione del numero 9 azzurro non trova lo specchio della porta avversaria.

90' - Terzo ed ultimo cambio Finlandia: esce Jensen, entra Pitkänen.

90+3' - Conclusione da parte di Panico. Il tentativo del numero 9 azzurro è respinto dall'estremo difensore finlandese Uusitalo.

90+4' - Termina a Skopje (Macedonia). L'Italia pareggia per 1-1 contro la Finlandia nella 1ª giornata del Gruppo 4 del turno di qualificazione alla fase finale della UEFA Under 19 Championship.