15° TORNEO "QUATTRO NAZIONI" - Evani: "Abbiamo avuto paura di vincere"

17.11.2015 17:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Alberigo Evani, CT dell'Italia Under 20, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine dell'incontro odierno pareggiato dagli Azzurrini per 1-1 contro i pari categoria della Svizzera valevole per la 5ª giornata del 15° Torneo "Quattro Nazioni":

"Questo pareggio è stata una beffa - dichiara il CT azzurro -, siamo calati alla distanza, non riuscivamo a tenere più la palla dando il pallino del gioco in mano a loro. Non ho visto come si riuscita a passare la palla in occasione del gol, potevamo fare meglio".

"Come ho detto prima - prosegue Evani - non riuscivamo a fare due passaggi di fila. Invece di mantenere il possesso della palla, sia in parità che in superiorità numerica, l'abbiamo lasciato fare a loro. Questa squadra ha le possibilità per fare meglio, oggi ha avuto paura di vincere e siamo stati puniti da un episodio".

"I ragazzi sono stati bravi - conclude - perché non era facile preparare una partita con in mezzo un turno di campionato. Ritrovarsi e ritrovare il giusto spirito non era semplice ma i ragazzi sono stati bravi a farlo. Potevamo sicuramente fare meglio però considerando il tempo avuto a disposizione per preparare questa partita i ragazzi hanno fatto il massimo".