AMICHEVOLE - Italia U20 vs Danimarca U20 2-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Legnano (MI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
27.04.2016 13:25 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 20 del CT Alberigo Evani vince per 2-0 contro la Danimarca Under 20 del selezionatore Niels Frederiksen.




 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 27 Aprile 2016 - ore 14:00

Stadio "Giovanni Mari" di Legnano (MI)

Italia U20 vs Danimarca U20 2-0

ITALIA U20 (4-3-3) : Montipò; Venuti (66' Troiani), Calabresi (C) (86' Luperto), Ceccaroni, Barlocco (46' Filippini); Rocca, Mazzitelli (66' Gerli), Palazzi (77' Sbrissa); Ciurria (46' Capezzi [C]), Cappelluzzo (46' La Gumina), Morosini (82' Sciacca).
A disp.: Scuffet (GK).
All.: Evani.
 

DANIMARCA U20 (4-2-3-1) : Linnet John (46' Iversen); Kristensen (60' Bager), Lund, Johansen, Mouritsen (C); Gemmer (46' Rasmussen), Jensen; Kallesøe (82' Hedegaard), Thomasen, Hedegaard (60' Brandhof); Babayan (60' Drost).
A disp.: -
All.: Frederiksen.

Arbitro: Pierantonio Perotti (Italia).
Assistente 1: Gamal Mokhtar (Italia).
Assistente 2: Maurizio Cartaino (Italia).
Quarto Ufficiale: Simone Sozza (Italia).

Marcatori: 10' Morosini (Italia U20), 86' La Gumina (Italia U20) su calcio di rigore.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: 90+3' Johansen (Danimarca U20).

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 4-3. Temperatura: 5°. Presente in tribuna Luigi Di Biagio (CT Italia Under 21).

Spettatori: 1000 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Danimarca.

4' - Morosini, dal vertice sinistro dell'area di rigore danese, serve, con una pregevole spizzata di testa, l'inserimento di Palazzi che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 15 azzurro è deviato in corner alla sinistra della porta danese dall'intervento di un difensore avversario.

5' - Mazzitelli, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore danese, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 10 azzurro si tramuta in un campanile prontamente bloccato centralmente da un attento Linnet John.

10' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Morosini, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore danese, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro a mezz'altezza del numero 19 azzurro è toccato dall'estremo difensore danese Linneth John che, involontariamente, devia il pallone sotto il sette alla sinistra della propria porta.

15' - Ciurria, dopo un bel controllo a seguire nei pressi del vertice destro dell'area di rigore danese, si gira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 azzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa.

20'Kallesøe apre per Kristensen che, dal lato corto destro dell'area di rigore azzurra, crossa al centro di prima intenzione con il destro per Babayan, il quale, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 danese termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

21' - Venuti, dal lato corto destro dell'area di rigore danese, crossa al centro per Morosini che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 19 azzurro è bloccato centralmente da un attento Linnet John.

24' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il mancino da Mouritsen, la difesa azzurra respinge involontariamente sui piedi dell'accorrente Gemmer che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 6 danese, dopo essere passato tra una selva di gambe, è ottimamente bloccato a terra dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro Montipò sulla sua destra.

29' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Thomasen, il pallone è respinto, all'altezza del primo palo, dal colpo di testa di Venuti che, involontariamente, serve Mouritsen. Il numero 5 danese, dopo un buon controllo, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore azzurra. La conclusione al volo del capitano danese esce di poco alta sopra la traversa.

32' - Morosini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore danese, crossa al centro per Cappelluzzo che, all'altezza del primo palo, manca d'un soffio il tap in vincente di testa.

39' - Venuti, dal vertice destro dell'area di rigore danese, effettua un cross che assume i crismi del tiro impegnando l'estremo difensore avversario, Linnet John, a smanacciare a lato alla sua destra senza far uscire il pallone dal campo.

42' - Ciurria, dal vertice destro dell'area di rigore danese, controlla un perfetto cambio di gioco di Morosini prima di accentrarsi, liberarsi di un paio di avversari e calciare a rete dal limite. Il sinistro del numero 11 azzurro è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

43' - Mazzitelli, posizionato sulla trequarti danese centralmente, serve un preciso rasoterra filtrante per Cappelluzzo che, all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, viene miracolosamente chiuso dall'intervento difensivo di Lund, il quale concede un corner dalla sinistra agli Azzurrini.

44' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Palazzi per Mazzitelli che, all'altezza del primo palo, sfiora il pallone prima che, all'altezza del secondo palo, Mouritsen mette in corner alla destra della propria porta.

45' - Calcio di punizione dalla fascia destra, all'altezza della trequarti azzurra, calciato con il mancino da Mouritsen. Il traversone del numero 5 danese è deviato dal numero 3 azzurro, Barlocco, verso la propria porta prima che Montipò blocchi il pallone all'altezza del palo alla sua sinistra.

45+1' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 contro la Danimarca all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono BarloccoCiurria e Cappelluzzo, entrano Capezzi, Filippini e La Gumina. Nella Danimarca: escono Linnet John e Gemmer, entrano Iversen e Rasmussen.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

49' - Rocca, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore danese, crossa al centro per Morosini che, inseritosi nei pressi dell'intersezione della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 19 azzurro termina di poco alto sopra la traversa.

51' - Sugli sviluppi di un cross di Rocca dal lato corto destro dell'area di rigore danese, Kristensen, posizionato all'altezza del secondo palo, respinge di testa servendo involontariamente l'accorrente Capezzi che, dopo un controllo di petto, calcia a rete. Il destro al volo del numero 6 azzurro è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

52' - Bell'anticipo di Ceccaroni all'altezza della linea di centrocampo che, dopo aver compiuto diversi passi palla al piede, giunge nei pressi del limite dell'area di rigore danese prima di calciare a rete. Il mancino del numero 5 azzurro è deviato da un difensore avversario prima di essere bloccato, senza troppi problemi, dall'estremo difensore danese Iversen.

58' - Corner dalla destra calciato con il destro da Palazzi per Calabresi che, all'altezza del dischetto del calcio di rigore danese spalle alla porta, scarica all'indietro per l'accorrente Capezzi, il quale, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto rasoterra del numero 6 azzurro, dopo essere passato tra una selva di gambe, è prontamente bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo di Iversen sulla sua sinistra.

60' - Triplo cambio Danimarca: escono Kristensen, Babayan e Hedegaard, entrano Bager, Drost e Brandhof.

66' - Doppio cambio Italia: escono Venuti e Mazzitelli, entrano Troiani e Gerli.

72' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore azzurra calciato con il mancino da Mouritsen. La conclusione del numero 5 danese supera la barriera prima di spegnersi sull'esterno della rete sul primo palo.

77' - Sesto cambio Italia: esce Palazzi, entra Sbrissa.

82' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Morosini, entra Sciacca. Nella Danimarca: esce Kallesøe, entra Hedegaard.

85' - RIGORE ITALIA!!! Lund stende La Gumina all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola danese. L'arbitro Pierantonio Perotti non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore degli Azzurrini.

86' - Dal dischetto si presenta La Gumina... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il numero 7 azzurro calcia rasoterra ad incrociare con il destro trafiggendo l'estremo difensore avversario Iversen malgrado il numero 16 danese intuisca.

86' - Ottavo cambio Italia: esce Calabresi, entra Luperto.

88' - Tentativo dai 25m da parte Jensen. La conclusione del numero 8 danese è deviata in corner alla destra della porta avversaria da un difensore azzurro.

90+3' - RIGORE ITALIA!!! Johansen stende La Gumina all'altezza del vertice destro dell'area piccola danese. L'arbitro Pierantonio Perotti non ha dubbi e decreta il secondo calcio di rigore in favore degli Azzurrini.

90+3' - ESPULSO DANIMARCA!!! L'arbitro Pierantonio Perotti espelle il numero 4 danese Johansen per il precedente fallo descritto.

90+4' - Dal dischetto si presenta nuovamente La Gumina... PALO!!! Il numero 7 azzurro calcia di destro a mezz'altezza ad incrociare colpendo in pieno il palo alla sinistra della porta danese con l'estremo difensore avversario Iversen che era in traiettoria.

90+4' - Termina a Legnano (MI). L'Italia batte per 2-0 la Danimarca nell'amichevole internazionale odierna.