AMICHEVOLE - Italia U20 vs Unicusano Fondi Calcio 1-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Roma (RM), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
12.04.2017 10:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno dall'8 al 12 aprile, l'Italia Under 20 del CT Alberigo Evani perde per 2-1 contro la Prima Squadra dell'Unicusano Fondi Calcio del tecnico Sandro Pochesci militante in Lega Pro.

TABELLINO

Amichevole

Mercoledì 12 Aprile 2017 - ore 11:00

Mancini Park Hotel, Campo A di Roma (RM)

Italia U20 vs Unicusano Fondi Calcio 1-2

ITALIA U20 (4-3-3) : Zaccagno (46' Crisanto); Sernicola (46' Ghiglione), Coppolaro (C) (82' Crociata), Marchizza (46' De Santis I.), Dimarco (46' Pezzella); Cassata (46' D'Urso), Maggiore (73' Dimarco [C]), Crociata (46' Vitale); Orsolini (46' Bifulco), Vido (68' Cassata), Minelli (46' Panico).
A disp.: -
All.: Evani.
 

UNICUSANO FONDI CALCIO (4-3-3) : Coletta (30' Calandra, 60' Baiocco); Galasso (C) (58' Carcatella), Marino (46' Ferullo), Tommaselli (60' Battistoni), Pompei (58' Squillace); Battistoni (46' Signorini [C]), D'Angelo, Tiscione (43' Capuano); Giannone, Gambino (46' Bertolo), Calderini (80' Pompei).
A disp.: Varone, Addessi, De Martino.
All.: Pochesci.
 

Arbitro: Sig. Valerio Maranesi di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Alessandro Palmigiano di Ostia Lido.
Assistente 2: Sig. Luca Ragone di Ciampino.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 19' Dimarco (Italia U20), 75' Squillace (Unicusano Fondi Calcio), 87' Battistoni (Unicusano Fondi Calcio).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 3-6. Temperatura: 18°C (Soleggiato).

Spettatori: 50 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia Under 20.

5' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti rossoblù, calciato con il mancino da Crociata per Vido che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa del numero 18 azzurro, scagliato dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, termina di poco a lato alla sinistra della porta rossoblù.

10' - Minelli, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso destro rasoterra all'accorrente Cassata che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 3 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

12' - Orsolini, ottimamente innescato in profondità dal lancio di prima intenzione con il mancino di Dimarco, controlla il pallone, entra in area e, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 14 azzurro è provvidenzialmente chiuso, e deviato in corner dalla destra, dall'ottimo tackle difensivo di Pompei.

16' - Minelli, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 13 azzurro termina alto sopra la traversa.

19' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U20!!! Calcio di punizione dai 20m, più o meno dall'intersezione della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, calciato con il mancino da Dimarco. La conclusione a giro del numero 8 azzurro sorvola la barriera prima di trafigge l'estremo difensore rossoblù, Coletta, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

22' - Corner dalla destra calciato con il sinistro da Orsolini per Marchizza che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 azzurro termina alto sopra la traversa.

30' - Primo cambio Unicusano Fondi Calcio: esce Coletta, entra Calandra.

32' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva all'accorrente Tiscione che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 7 rossoblù termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

33' - Tiscione, ottimamente servito in area di rigore avversaria, conclude a rete dal lato corto sinistro dell'area piccola azzurra. Il colpo di testa del numero 7 rossoblù è respinto dall'estremo difensore azzurro, Zaccagno, prima che Marchizza, di destro, allontani il pericolo dalla propria area di rigore.

38' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra calciato con il mancino da Calderini per Marino che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario. Il colpo di testa in elevazione del numero 29 rossoblù termina alto sopra la traversa.

43' - Secondo cambio Unicusano Fondi Calcio: esce Tiscione per infortunio, entra Capuano.

45' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 20 conduce per 1-0 contro l'Unicusano Fondi Calcio all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Zaccagno, Sernicola, Marchizza, Dimarco, Cassata, Crociata, Orsolini e Minelli, entrano Crisanto, Ghiglione, Ivan Francesco De Santis, Pezzella, D'Urso, Vitale, Bifulco e Panico. Nell'Unicusano Fondi Calcio: escono Marino, Battistoni e Gambino, entrano Ferullo, Signorini e Bertolo.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Unicusano Fondi Calcio.

47' - Calderini, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro al volo ad incrociare del numero 24 rossoblù termina, dopo aver rimbalzato a terra, tra le braccia dell'estremo difensore azzurro Crisanto.

52' - Tentativo dalla distanza da parte di Vido. Il destro del numero 18 azzurro, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina ampiamente alto sopra la traversa.

53' - D'Urso, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 6 azzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore rossoblù Calandra.

54' - Conclusione dalla distanza da parte di Maggiore. Il destro del numero 10 azzurro, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina abbondantemente alto sopra la traversa.

58' - Doppio cambio Unicusano Fondi Calcio: escono Pompei e Galasso, entrano Squillace e Carcatella.

60' - Bella iniziativa palla al piede da parte di Bifulco che, dopo aver vinto un rimpallo in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola rossoblù, serve un preciso destro rasoterra a Vido, il quale, dal limite dell'area piccola avversaria, manca clamorosamente il tap in vincente con il sinistro.

60' - Doppio cambio Unicusano Fondi Calcio: escono Calandra e Tommaselli, entrano Baiocco e Battistoni.

68' - Nono cambio Italia Under 20: esce Vido, rientra Cassata.

73' - Decimo cambio Italia Under 20: esce Maggiore, rientra Dimarco.

75' - GOOOOOOOOOOL UNICUSANO FONDI CALCIO!!! Squillace, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro al volo del numero 3 rossoblù trafigge l'estremo difensore azzurro, Crisanto, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

80' - Decimo cambio Unicusano Fondi Calcio: esce Calderini, rientra Pompei.

82' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Pompei per Bertolo che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 13 rossoblù termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

82' - Undicesimo cambio Italia Under 20: esce Coppolaro, rientra Crociata.

84' - Giannone, dopo aver ricevuto palla da Capuano, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 rossoblù, scagliata dai 25m in posizione centrale, termina di poco alta sopra la traversa.

87' - GOOOOOOOOOOL UNICUSANO FONDI CALCIO!!! Bertolo, ottimamente servito dal lancio millimetrico con il mancino di Giannone, controlla il pallone e, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro con il mancino per l'accorrente Battistioni che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, trafigge l'estremo difensore azzurro, Crisanto, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria con un sinistro rasoterra ad incrociare.

90' - Termina a Roma (RM). L'Italia Under 20 perde per 2-1 contro la Prima Squadra dell'Unicusano Fondi Calcio nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno dall'8 al 12 aprile.