14° TORNEO "QUATTRO NAZIONI" - Italia U20 vs Germania U20 2-1

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Frosinone (FR), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
21.04.2015 14:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 6ª ed ultima giornata del 14° Torneo "Quattro Nazioni" l'Italia Under 20 del CT Alberigo Evani vince per 2-1 contro la Germania Under 20 del selezionatore Frank Wormuth.
 

TABELLINO

14° Torneo "Quattro Nazioni" - 6ª Giornata

Martedì 21 Aprile 2015 - ore 15:00

Stadio Comunale "Matusa" di Frosinone (FR)

Italia U20 vs Germania U20 2-1
 

ITALIA U20 (4-4-2) : Cragno; Troiani, Somma, Camigliano (71' Dell'Orco), Murru; Garritano (81' Parigini), Verre (C), Gagliardini, Acampora (81' Grassi); Rosseti (71' Aramu), Bernardeschi (46' Monachello).
A disp.: Provedel (GK), Lanini S., Filippini, Ferrari, Ricci F., Gatto M.
All.: Evani.
 

GERMANIA U20 (4-2-3-1) : Zetterer (46' Wellenreuther); Prömel (70' Pachonik), Akpoguma (C), Stark (46' Brandenburger), Hagn (46 Dittgen); Steinmann (79' Stefaniak), Muktar; Dudziak, Stendera, Öztunali; Selke.
A disp.: -
All.: Wormuth.

Arbitro: Krzysztof Jakubik (Polonia).
Assistente 1: Marco Citro (Italia).
Assistente 2: Ciro Carbone (Italia).
Quarto Ufficiale: Claudio Gavillucci (Italia).

Marcatori: 10' Garritano (Italia U20), 31' Mukhtar (Germania U20), 51' Gagliardini (Italia U20).

Ammoniti: 42' Bernardeschi (Italia U20), 42' Steinmann (Germania U20), 87' Mukhtar (Germania U20), 90+3' Parigini (Italia U20).
Espulsi:

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 4-6. Presenti in tribuna Luigi Di Biagio (CT Italia Under 21) e Maurizio Viscidi (vice Coordinatore della Nazionali Giovanili FIGC).

Spettatori: 1000 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

10' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un lungo rilancio effettuato da Stark, Somma controlla la sfera a centrocampo prima di passarla a Gagliardini che, sulla trequarti, apre per l'accorrente Murru, il quale, dalla sinistra, crossa con il mancino dal fondo per Garritano. L'inserimento del numero 7 azzurro alle spalle di Stark è perfetto e, di testa, trafigge dal limite dell'area piccola tedesca Zetterer portando in vantaggio gli Azzurrini.

17' - Somma serve in verticale Bernardeschi che, sulla trequarti, scarica di prima all'indietro per Gagliardini, il quale, anche lui di prima intenzione, serve un preciso filtrante rasoterra a limite dell'area tedesca a Garritano. Il numero 7 azzurro, dopo un primo controllo, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La sua conclusione è respinta involontariamente dalla nuca di Rosseti in evidente posizione di off-side.

26' - Calcio di punizione nei pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra calciato da Stendera. La conclusione a giro con il destro del numero 10 tedesco sorvola la barriera prima di spegnarsi alta sopra la traversa.

31' - GOOOOOOOOOOOL GERMANIA!!! Corner dalla sinistra calciato da Stendera, Selke difetta il controllo dal lato corto sinistro dell'area piccola prima di scaricare nuovamente all'indirizzo del numero 10 tedesco che, dopo un primo controllo, crossa di prima intenzione con il destro sul secondo palo dove Murru, non posizionato benissimo, buca l'intervento consentendo a Mukhter di controllare la sfera e calciare a rete. La conclusione di destro rasoterra ad incrociare dal lato corto destro dell'area piccola azzurra del numero 8 tedesco trafigge inesorabilmente Cragno consentendo alla Germania di pareggiare.

32' - Garritano, ben innescato sulla destra in area tedesca, addomestica il pallone prima di crossa al centro per i compagni. Il travorsone del numero 7 azzurro è deviato da un difensore tedesco che serve involontariamente Verre, il quale, dal limite dell'area, calcia di controbalzo con il mancino spedendo abbondantemente alto sopra la traversa.

34' - Mukhtar serve con un preciso rasoterra filtrante Selke che, approfittando di un'indecisione difensiva del duo Camigliano-Murru, controlla la sfera e calcia a rete. Il destro ad incrociare dal lato corto destro dell'area piccola azzurra del numero 9 tedesco è deviato in corner dall'ottima uscita bassa effettuata da Cragno.

35' - Corner dalla destra calciato da Stendera, Selke svetta a centro area e, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 9 tedesco termina di poco alto a lato alla destra della porta azzurra.

42' - Ammoniti Bernardeschi nell'Italia e Steinmann nella Germania per reciproche scorrettezze.

44' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra effettuata da Prömel, Mukhtar controlla con il petto prima di scaricare nuovamente al numero 2 tedesco che, di prima, serve Selke. Il numero 9 tedesco fa la sponda di prima intenzione per Mukhtar che, dopo un primo controllo, si porta a limite dell'area azzurra e calcia a rete. Il sinistro del numero 8 tedesco termina abbondantemente alto sopra la traversa.

45' - Troiani, nei pressi della linea di centrocampo defilato sulla fascia destra, serve con un lancio in profondità Garritano, il quale, posizionato sul centro destra in area tedesca, controlla la sfera prima di calciare a rete. La conclusione ad incrociare del numero 7 azzurro è respinta all'ottima uscita bassa di Zetterer.

45+1' - Termina il primo tempo. Italia e Germania vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.


SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Bernardeschi, entra Monachello. Nella Germania: escono Zetterer, Hagn e Stark, entrano Wellenreuther, Brandenburger e Dittgen.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Germania.

47' - Dittgen punta Troiani sulla sinistra e, dopo aver portato sul fondo, tenta una soluzione a metà tra i tiro ed il cross con il mancino che si spegne sull'esterno della rete azzurra.

48' - Sugli sviluppi di un lancio azzurro dalle retrovie, Akpoguma anticipa Rosseti servendo involontariamente Monachello, il quale, dopo aver controllato la sfera, calcia a rete. Il tentativo dai 25m con il mancino da parte del numero 21 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

50' - Rosseti lavora un buon pallone per Monachello che, dopo essere entrato in area, ferma la sua corsa prende la mira e calcia a rete. Il suo sinistro rasoterra dal lato corto destro dell'area piccola tedesca è deviato in corner dall'intervento difensivo di Brandenburger.

51' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Corner dalla destra calciato da Garritano, Gagliardini si inserisce a centro area e, di destro, trafigge con una conclusione ad incrociare l'estremo difensore tedesco Wellenreuther riportando gli Azzurrini in vantaggio.

53' - Verre serve con un preciso rasoterra in profondità Rosseti che, dal limite dell'area, difetta clamorosamente nel controllo prima di calciare a rete. Il suo destro a giro dai 20m termina malamente alto a lato alla destra della porta tedesca.

66' - Mukhtar serve con un preciso rasoterra in area di rigore Stendera che, dopo essersi girato in area, calcia a rete con il mancino. La conclusione a giro del numero 10 tedesco termina di poco alta alla sinistra della porta azzurra.

70' - Quarto cambio Germania: esce Prömel, entra Pachonik.

71' - Doppio cambio Italia: escono Camigliano e Rosseti, entrano Dell'Orco e Aramu.

72' - Corner dalla destra calciato con il mancino a rientrare da Dittgen, Cragno smanaccia mettendo la sfera nuovamente in calcio d'angolo.

76' - Dittgen, dopo aver ricevuto palla sulla destra, si accentra e, di sinistro, calcia a rete dal limite dell'area azzurra. La conclusione del numero 15 tedesco termina di poco alta a lato alla sinistra della porta avversaria.

79' - Quinto ed ultimo cambio Germania: esce Steinmann, entra Stefaniak.

81' - Doppio cambio Italia: escono Acampora e Garritano, entrano Grassi e Parigini.

87' - Ammonito Mukhtar nella Germania per un fallo ai danni di Aramu.

87' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore per gli Azzurrini. Verre finta per Aramu che, di sinistro, crossa a mezz'altezza per i compagni. Il traversone del numero 16 azzurro attraversa una selva di gambe prima di sbucare a centro area dove Parigini, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Provvidenziale il colpo di reni di Wellenreuther a deviare sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo.

89' - Tentativo dalla distanza da parte di Gagliardini. La conclusione dai 25m da parte del numero 8 azzurro è deviata da un difensore tedesco in corner.

90+3' - Ammonito Parigini nell'Italia per un fallo ai danni di Pachonik.

90+4' - Termina a Frosinone (FR). L'Italia batte per 2-1 la Germania nella 6ª ed ultima giornata del 14° Torneo "Quattro Nazioni".


FOTO © Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images