PAGELLE ITALIA U21 vs DANIMARCA U21 0-1 - Difesa da rivedere. In evidenza Berardi e Viviani

17.11.2014 20:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

BARDI, voto 6 - L'attacco danese non lo impensierisce per lunghi tratti della gara trafiggendolo beffardamente nel finale senza che lui abbia colpe.

ZAPPACOSTA, voto 6 - Non appoggia la manovra offensiva azzurra come di consueto lasciando qualche spazio al danese Toutouh pur limitandone il raggio d'azione più volte.

BIANCHETTI, voto 5,5 - Malgrado una prestazione tutto sommato sufficiente ha grosse responsabilità in occasione del gol realizzato da Brock-Madsen.

ANTEI, voto 6 - Offre una prestazione molto valida sotto il profilo difensivo commettendo un'unica sbavatura in anticipo su Nørgaard nella ripresa.

BIRAGHI, voto 6 - Percorre la fascia sinistra aiutando la squadra in offensiva e concedendo qualcosa in fase difensiva  (dal 72' MURRU, voto 6 - Subentra nel finale di gara provando a dare una mano agli Azzurrini).

BERARDI, voto 6,5 - Si rende protagonista di diversi ottimi spunti offensivi e di parecchie conclusioni insidiose per i danesi (dal 72' BENASSI, voto 6 - Entra in campo nella ripresa cercando di dare una mano alla squadra nella circolazione di palla).

VIVIANI, voto 6,5 - Detta i tempi del centrocampo azzurro con grande precisione e puntualità. In fase d'interdizione, tranne qualche fallo di troppo, si rende utilissimo alla squadra (dall'80' GOLDANIGA, voto 5,5 - Di Biagio lo getta nella mischia nel finale e lui, nel ruolo di terzino destro, non è impeccabile in diagonale in occasione del gol danese di Brock-Madsen).

CRISETIG, voto 6 - Aiuta la squadra in entrambe le fasi di gioco non brillando particolarmente in nessuna delle due.

DEZI, voto 5,5 - Non incide in fase offensiva nonostante aiuti la squadra in fase d'interdizione (dal 59' BATTOCCHIO, voto 6 - Il suo ingresso in campo conferisce maggior qualità alla manovra offensiva azzurra).

LONGO, voto 6 - Svaria lungo tutto il fronte d'attacco azzurro tentando anche un paio di conclusioni a rete (dal 59' TROTTA, voto 6 - Nel tempo a sua disposizione prova a rendersi pericoloso con diverse azioni da gol).

BELOTTI, voto 6 - Ingaggia un duello contro l'intera retroguardia danese tenendola perennemente in apprensione pur creando meno del suo solito (dall'84' BONAZZOLI, sv - Con il suo ingresso in campo diventa il più giovane esordiente di sempre in Under 21).

All. DI BIAGIO, voto 6 - Ci regala un'Italia molto propositiva ma poco cinica sotto il profilo realizzativo. Se non fosse per la defajence della difensa azzurra nella ripresa non subire la seconda sconfitta stagione in amichevole.