🎙 Pellegrini: «Abbiamo ancora la possibilità di passare il turno»

22.06.2017 19:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Lorenzo Pellegrini, centrocampista classe '96 dell'US Sassuolo Calcio, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della FIGC (figc.it), durante la conferenza stampa odierna dell'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio svoltasi presso la sala stampa dello Stadion Cracovii di Cracovia (Polonia):

«Abbiamo ancora la possibilità di passare il turno - sottolinea l'Azzurrino - e sappiamo che dipende da noi perché vincendo 3-1 saremmo sicuri della qualificazione. Da parte di tutti noi c’è una voglia incredibile di andare avanti in questo torneo».

Sulla partita contro la Repubblica Ceca (📋 Repubblica Ceca U21 vs Italia U21 3-1, 21 giugno 2017): «Ma in campo mi sentivo benissimo - assicura, escludendo che la squadra abbia affrontato con superficialità la gara con i cechi - è vero che abbiamo commesso alcuni errori, ma abbiamo creato almeno 7/8 occasioni, mentre loro hanno segnato tre gol facendo tre tiri in porta. Dovevamo essere più cinici e cattivi e con la Germania non dovremo commettere gli stessi errori, anche perché è la nostra ultima chance per andare avanti».