Mancini: «Abbiamo creato tanto. Locatelli? Ha fatto una grande partita»

Il CT della Nazionale A ha parlato al termine della 2ª giornata del Gruppo A della fase a gironi di UEFA EURO 2020™ vinta 3-0 contro la Svizzera
16.06.2021 23:05 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport/uefa.com
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Roberto Mancini, Commissario Tecnico dell'Italia (Nazionale A), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della 2ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della fase finale della UEFA EURO 2020™, che ha visto gli Azzurri vincere 3-0 contro la Svizzera (Italia vs Svizzera 3-0, 16 giugno 2021) presso lo Stadio Olimpico di Roma (RM):

«La squadra ha giocato - dichiara il calciatore azzurro -, era una partita molto difficile, la Svizzera è una squadra forte e fisica, abbiamo fatto un po' di fatica nei primi minuti, ma poi abbiamo preso in mano la partita vincendola "strameritatamente". Potevamo chiuderla prima, abbiamo creato tanto, ma le occasioni a volte si sbagliano, ma i ragazzi sono stati comunque bravissimi».

«Noi cerchiamo di uscire dal basso per cercare di arrivare bene davanti dagli attaccanti - prosegue Mancini -, stasera lo abbiamo fatto in maniera egregia. Quando siamo usciti bene abbiamo prodotto tantissime occasioni costruendo bene dal basso, sicuramente potevamo chiuderla prima».

Sul centrocampista, classe '98, Manuel Locatelli dell'US Sassuolo Calcio: «Locatelli ha fatto una grande partita, con due gol che per un centrocampista non sono mai semplici da realizzare. È stata bellissima l'azione del primo gol, ma anche quella del secondo, sono stati tutti bravi eravamo alla seconda partita in cinque giorni e non era semplice».