Mancini: «Fa piacere aver eguagliato il record di imbattibilità Pozzo»

Il CT della Nazionale A ha parlato al termine della 3ª giornata del Gruppo A della fase a gironi di UEFA EURO 2020™ vinta 1-0 contro il Galles
20.06.2021 21:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Sky Sport/uefa.com
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Roberto Mancini, Commissario Tecnico dell'Italia (Nazionale A), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della 3ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della fase finale di UEFA EURO 2020™, che ha visto gli Azzurri vincere 1-0 contro il Galles (Italia vs Galles 1-0, 20 giugno 2021) presso lo Stadio Olimpico di Roma (RM):

«Fa piacere aver eguagliato Pozzo con le 30 partite di imbattibilità - dichiara il CT azzurro -, ma lui ha trofei molto più importanti delle 30 gare senza perdere. Siamo felici perché tutti i ragazzi che hanno giocato hanno fatto una bella partita, con questo caldo e cambiando 8 titolari non era facile. Sono stati veramente straordinari».

Sull'ampio turnover messo in atto questa sera: «Avremmo cambiato anche se la partita fosse stata decisiva perché avevamo di mettere forze fresche e far guadagnare minuti agli altri giocatori. Adesso sarà difficile scegliere, i nostri son giocatori che sono abituati a giocare grandi partite, ma è sempre meglio poter contare su tutti e poter scegliere».

Sulla posizione in campo dell'attaccante, classe '97, Federico Chiesa della Juventus FC: «Tutte le volte che ha giocato con noi, Chiesa a destra si è sempre espresso al massimo, a volte gli cambiamo posizione per sorprendere gli avversari, ma quello è il suo ruolo».