Cutrone: «Orgoglioso di essere il capitano di questa squadra»

Il capitano azzurro commenta la vittoria 4-0 degli Azzurrini con i pari categoria della Slovenia svoltasi ques'oggi allo Stadion Ljudski vrt di Maribor
30.03.2021 23:40 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Patrick Cutrone, attaccante classe '98 del Valencia CF, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (UEFA) [uefa.com], al termine della 3ª giornata del Gruppo B della fase a gironi alla fase finale della UEFA European Under-21 Championship Hungary-Slovenia 2021, che ha visto l'Italia Under 21 del Commissario Tecnico Paolo Nicolato i pari categoria della Slovenia (Italia U21 vs Slovenia U21 4-0, 30 marzo 2021) presso lo Stadion Ljudski vrt di Maribor (Slovenia):

«Non giocavo titolare da tanto tempo e quindi non è stato facile affrontare queste partite - dichiara l'autore di due dei quattro gol azzurri -, però mi sono allenato al massimo per farmi trovar pronto, perché l’occasione può sempre arrivare e stasera sono stato pronto. Non dovevamo sottovalutare questa partita, sapevamo che se lo avessimo fatto potevamo rischiare, sono contento che abbiamo reagito alle pressioni che avevamo e di essere il capitano di questa squadra».

«Purtroppo nei club non sto avendo i numeri che desidero - prosegue Cutrone -, però io darò sempre il massimo perché sto facendo lo sport più bello del Mondo e sono certo che il mio momento arriverà. Sono corso dal mister, perché ha sempre creduto in me, mi infonde grande fiducia ed era il minimo ripagarlo col gol. Siamo una bella squadra e credo che potremmo arrivare molto lontano».