Piscedda: "Orgoglioso di vedere 34 ragazzi di B in campo"

11.02.2016 11:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: LegaB.it/La Gazzetta dello Sport
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Massimo Piscedda, CT della B Italia, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della LNPB (LegaB.it) al termine dell'amichevole persa dai suoi Azzurrini per 5-2 contro l'Italia Under 21:

"Al di là del risultato c'è grande orgoglio nel vedere in campo 34 ragazzi che giocano in B e che stanno dimostrando di avere grandi qualità. Alcuni di loro possono già ambire a categorie superiori e devono solo continuare a lavorare come stanno facendo ma anche avere qualcuno che punti su di loro. Il nostro lavoro ci rende orgogliosi specie grazie a queste partite in cui tutti possono mettersi in mostra e crescere dal punto di vista umano oltreché professionale".

Queste invece le parole del CT azzurro rilasciate a La Gazzetta dello Sport e riportate sull'edizione odierna (11 febbraio 2015):

"Questa categoria aiuta i giocatori a crescere e a mettersi in mostra e dà la possibilità ai club di poter attingere a un bacino ricco di talento, il problema è capire se i club hanno voglia o meno di investire sui giovani italiani".