AMICHEVOLE - Slovenia U17 vs Italia U17 0-3

Nell'amichevole odierna, la seconda e ultima in programma in tre giorni, l'Italia Under 17 vince 3-0 contro la Slovenia Under 17
24.08.2023 09:30 di  Redazione Tutto Nazionali  Twitter:    vedi letture
Fonte: diretta streaming YouTube Nogometna zveza Slovenije (@nzssi)
Slovenia U17 vs Italia U17
Slovenia U17 vs Italia U17
© foto di Tutto Nazionali

Nell'amichevole odierna, la seconda e ultima in programma in tre giorni, l'Italia Under 17 del tecnico federale Massimiliano Favo vince 3-0 contro la Slovenia Under 17 del selezionatore Aleksandar Radosavljević.

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 24 Agosto 2023 - ore 10:30

Mestni stadion Ajdovščina di Ajdovščina (Slovenia)

Slovenia U17 vs Italia U17 0-3

SLOVENIA U17 (3-4-2-1) : Matičič (46' Antonič); Vukelić (46' Zorko), Kerin, Drobnič ©; Meško (56' Dassena Ček), Osterc (56' Žužek), Viher (46' Jurgec), Petrovič (46' Koroša); Pečjak (64' Aćimović), Šabotić (46' Šunta); Durmiši (46' Hočevar).
A disp.: Žnuderl (GK), Milošević, Blažič.
All.: Radosavljević.
 

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Pessina; Cappelletti (56' Colombo), Vezzosi (56' Verde ©), Garofalo (56' Maffessoli), Maggiore; Plicco (46' Perin), Gariani © (64' Arduini), Di Nunzio (64' Atzeni); Liberali (46' Orlandi); Maiorana (64' Castaldo), Mosconi (56' Mancuso).
A disp.: Vannucchi (GK).
All.: Favo.


 

Arbitro: Alen Bubek (Slovenia).
Assistente 1: Andraž Krapež (Slovenia).
Assistente 2: Erik Leban (Slovenia).
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 17' Mosconi (Italia U17), 41' Mosconi (Italia U17), 66' Atzeni (Italia U17).

Ammoniti: 19' Osterc (Slovenia U17).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 2'st. Calci d'angolo: 3-3. Temperatura: 29°C (Soleggiato). Al 90' Antonič (Slovenia U17) ha parato un calcio di rigore a Perin (Italia U17).

Spettatori: non disponibile.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Slovenia.

4' - Mosconi, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 9 azzurro è bloccata, a terra, dall'estremo difensore sloveno, Matičič, posizionato centralmente.

7'Šabotić, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 7 sloveno è bloccata dall'estremo difensore azzurro, Pessina, posizionato centralmente.

14' - Di Nunzio, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima intenzione, con il mancino per l'accorrente Ceppelletti che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola slovena, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione, a mezz'altezza di controbalzo, del numero 17 azzurro termina a lato alla destra.

17' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Mosconi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio filtrante di Maiorana, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 9 azzurro trafigge, centralmente, l'estremo difensore sloveno, Matičič, che, pur toccando il pallone, non riesce a respingerlo.

19' - Mosconi, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Liberali, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. Il pallonetto, ad incrociare, del numero 9 azzurro termina a lato alla destra senza neanche uscire dal campo.

19' - Ammonito Osterc nella Slovenia per una trattenuta ai danni di Di Nunzio sui 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore slovena.

20' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore slovena calciato, con il destro, da Liberali. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 10 azzurro termina a lato alla sinistra.

27' - Cooling break.

28' - Termina il cooling break.

29' - Mosconi, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Maiorana che, posizionato a centro area, controlla spalle alla porta e, di destro, calcia a rete in girata. La conclusione, rasoterra, del numero 21 azzurro è respinta da un vicino difendente avversario.

30' - Iniziativa, palla al piede, da parte di Liberali che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza a giro, del numero 10 azzurro termina d'un soffio a lato alla sinistra.

31'Meško, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Osterc che, inseritosi sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione, a mezz'altezza a giro, del numero 15 sloveno termina di poco a lato alla sinistra.

41' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Mosconi, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Di Nunzio, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola slovena, calcia a rete. La conclusione del numero 9 azzurro trafigge, sotto la traversa centralmente, l'estremo difensore avversario, Matičič, che, pur toccando il pallone, non riesce a respingerlo.

43' - Durmiši, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 9 sloveno è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento difensivo, in scivolata con il mancino, da parte di Garofalo.

45' - L'arbitro, lo sloveno Alen Bubek, assegna due (2) minuti di recupero.

45'+2 - Termina il primo tempo: l'Italia conduce 2-0 sulla Slovenia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Plicco e Liberali, entrano Perin e Orlandi. Nella Slovenia: escono MatičičVukelićViherPetrovič, ŠabotićDurmiši, entrano AntoničZorkoJurgecKorošaŠuntaHočevar.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

49' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti azzurra calciato, con il destro, da Šunta. La conclusione, a giro, del numero 10 sloveno termina alta a lato alla sinistra.

50'Meško, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Šunta

51' - Iniziativa, palla al piede, da parte di Maiorana che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 21 azzurro termina d'un soffio a lato alla destra.

56' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Cappelletti, Vezzosi, Garofalo e Di Nunzio, entrano Colombo, Verde, Maffessoli e Mancuso. Nella Slovenia: escono Meško e Osterc, entrano Dassena ČekŽužek.

61'Hočevar, servito nei pressi del dischetto dal lancio filtrante di Šunta, controlla a seguire dribblando l'estremo difensore azzurro, Pessina, sulla sinistra prima di essere anticipato dall'intervento difensivo, con il destro, di un attentissimo Verde.

64' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Gariani, Di Nunzio e Maiorana, entrano Arduini, Atzeni e Castaldo. Nella Slovenia: esce Pečjak, entra Aćimović.

66' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Arduini, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 8 azzurro è smorzata da un compagno di squadra, posizionato a centro area, che involontariamente serve il vicino Atzeni, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino, rasoterra, del numero 18 azzurro trafigge, sul centro-sinistra, l'estremo difensore sloveno, Matičič, consentendo ai ragazzi di Massimiliano Favo di portarsi sul 3-0.

70' - Cooling break.

71' - Termina il cooling break.

72' - Iniziativa centrale, palla al piede, da parte di Mancuso che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 7 azzurro termina di poco a lato alla destra.

80' - Mancuso, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 7 azzurro termina a lato alla sinistra.

81'Šunta, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, mette a terra e, con il mancino, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Aćimović che, inseritosi nei pressi del primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino, rasoterra, del numero 11 sloveno è murato dall'intervento difensivo, in scivolata con il mancino, di un attento Verde.

83' - Colombo, servito nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, mette a terra e, di destro, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Orlandi che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il destro, rasoterra, del numero 11 azzurro termina di poco a lato alla destra.

87' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore slovena calciato, con il destro, da Orlandi. La conclusione, a giro, del numero 11 azzurro è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore sloveno, Antonič, posizionato sul centro-destra.

89' - Iniziativa centrale, palla al piede, da parte di Orlandi che, giunto sui 20m, calcia a rete. Il mancino, a mezz'altezza, del numero 11 azzurro è murato da un vicino difendente sloveno.

89' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva ad Arduini che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 8 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore sloveno, Antonič, distesosi sulla sua sinistra.

90' - RIGORE ITALIA!!! Perin, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento, a mezz'altezza, del numero 19 azzurro è intercettato, in area di rigore slovena, dal vicino Koroša. L'arbitro, lo sloveno Alen Bubek, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore degli Azzurrini.

90' - Dal dischetto si presenta Perin... PARATO!!! Il destro, a mezz'altezza ad incrociare, del numero 19 azzurro è respinto dall'estremo difensore sloveno, Antonič, distesosi sulla sua destra.

90'+2 - Termina ad Ajdovščina (Slovenia): l'Italia vince 3-0 contro la Slovenia nell'amichevole odierna, la seconda e ultima in programma in tre giorni.