AMICHEVOLE - Italia U19 vs Albania U19 3-0

Nell'amichevole internazionale odierna, l'Italia Under 19 vince 3-0 contro l'Albania Under 19
09.08.2023 16:05 di  Redazione Tutto Nazionali  Twitter:    vedi letture
Fonte: diretta streaming su figc.it
Italia U19 vs Albania U19
Italia U19 vs Albania U19
© foto di Tutto Nazionali

Nell'amichevole internazionale odierna, l'Italia Under 19 del tecnico federale Bernardo Corradi vince 3-0 contro l'Albania Under 19 del selezionatore Ervin Bulku.

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 9 Agosto 2023 - ore 17:30

Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi", Campo 2 "Enzo Bearzot" di Coverciano (FI)

Italia U19 vs Albania U19 3-0

ITALIA U19 (4-3-3) : Magro (30' Borriello, 63' Zuccarello Di Bartolo); Turco (46' Magni), Domanico (46' Corradi C.), D'Avino (46' Bassino), Saiani (46' Milani); Ciammaglichella (46' Parravicini ©), Ripani (46' Bovo), Di Maggio © (46' Graziani); Quieto (46' Longoni), Bolzan (46' Ragnoli Galli), Delle Monache (46' Presta).
A disp.: -
All.: Corradi B.

 

ALBANIA U19 (5-3-2) : Kiri (80' Totoshi); Muca (74' Zaganjori), Kacurri (46' Meta), Kurti Ar. ©, Kurti Ad., Damini (61' Perndreca); Vranici (46' Duro), Tresa, Kasmollari (80' Dodaj); Sulejmani (80' Demircani), Krasniqi (74' Belloj).
A disp.: -
All.: Bulku.
 

Arbitro: Michele Delrio (Italia).
Assistente 1: Andrea Zoppi (Italia).
Assistente 2: Luca Giuseppe Lisi (Italia).
Quarto Ufficiale: Giacomo Bianchi (Italia).

Marcatori: 2' Delle Monache (Italia U19), 24' Ripani (Italia U19), 44' Delle Monache (Italia U19).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 6-4. Temperatura: 31°C (Soleggiato). Al 72' Kiri (Albania U19) ha parato un calcio di rigore a Ragnoli Galli (Italia U19).

Spettatori: non disponibile.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

2' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Quieto, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Ciammaglichella, crossa al centro, con il destro, per Delle Monache che, inseritosi al centro dell'area piccola albanese, realizza, con il destro, il tap in vincente da due passi.

10' - Di Maggio, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 azzurro termina alta a lato del sette alla destra.

11' - Quieto, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Di Maggio che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola albanese, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 7 azzurro, dopo aver superato Kiri, è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra dal colpo di testa di Kacurri, posizionato a copertura del primo palo.

12' - Turco, dai 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 2 azzurro è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Kiri, distesosi sulla sua destra.

17' - Ciammaglichella, servito a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla sinistra dal lancio filtrante di Di Maggio, controlla a seguire con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 8 azzurro è respinta, con i piedi, da un attento Kiri in uscita bassa.

21' - Bolzan, servito nei pressi del dischetto dal lancio filtrante di Ripani, controlla a seguire, con il petto, e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro, a mezz'altezza ad incrociare, del numero 9 azzurro è respinto da un reattivissimo Kiri in uscita bassa.

24' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Ripani, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra del vicino Delle Monache, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente, a giro, del numero 4 azzurro trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore albanese, Kiri, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzarlo.

25' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti albanesi, il pallone arriva a Ciammaglichella che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 8 azzurro è respinta da un reattivissimo Kiri, distesosi sulla sua destra.

29' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Kasmollari per Muca che, inseritosi nei pressi del primo palo, conclude a rete. Il mancino, di controbalzo, del numero 2 albanese termina sull'esterno della rete.

30' - Primo cambio Italia: esce Magro, entra Borriello.

35' - Tresa, dopo un contrasto lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo con un avversario, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici albanesi, che lo accompagnano a bordo campo.

36' - Tresa, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

40' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno dei difendenti albanesi, il pallone arriva a Bolzan che, posizionato nei pressi del dischetto, prova a dribblare l'estremo difensore avversario, Kiri, sulla destra prima che quest'ultimo, attentissimo nella circostanza, allontani il pericolo.

42' - Saiani, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Ciammaglichella che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 8 azzurro termina alto a lato alla sinistra.

43' - Turco, dai pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Delle Monache che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola albanese, conclude a rete. Il destro, di controbalzo in acrobazia, del numero 11 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

44' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Saiani, dai 35m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Delle Monache che, inseritosi a limite dell'area piccola albanese all'altezza del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 11 azzurro trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore albanese, Kiri, consentendo ai ragazzi di Bernardo Corradi di portarsi sul 3-0.

45' - Termina il primo tempo: l'Italia conduce 3-0 sull'Albania all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Turco, Domanico, D'Avino, Saiani, Ciammaglichella, Ripani, Di Maggio, Quieto, Bolzan e Delle Monache, entrano Magni, Christian Corradi, Bassino, Milani, Parravicini, Bovo, Graziani, Longoni, Ragnoli Galli e Presta. Nell'Albania: escono Kacurri e Vranici, entrano Meta e Duro.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Albania.

49' - Presta, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 21 azzurro è murata dall'intervento difensivo del vicino Arlind Kurti.

52' - Parravicini, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima intenzione, con il destro per Presta che, posizionato nei pressi del dischetto, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 21 azzurro termina debolmente a lato alla sinistra.

53' - Parravicini, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Magni, effettua una sponda, di tacco, per l'accorrente Longoni che, di prima intenzione, conclude a rete. Il mancino, a mezz'altezza, del numero 23 azzurro termina a lato alla sinistra.

60' - Magni, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Ragnoli Galli che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 19 azzurro è bloccata da un attento Kiri, posizionato centralmente.

61' - Terzo cambio Albania: esce Damini, entra Perndreca.

63' - Dodicesimo cambio Italia: esce Borriello, entra Zuccarello Di Bartolo.

66' - Calcio d'angolo dalla destra battuto corto, con il mancino, da Longoni per Graziani che, posizionato nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, controlla e, di destro, crossa al centro per Parravicini, il quale, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, mette a terra e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 18 azzurro, dopo essere stata smorzata da un vicino difendente albanese, è bloccata a terra, in due tempi, dall'estremo difensore avversario, Kiri, distesosi sulla sua sinistra.

71' - RIGORE ITALIA!!! Muca sgambetta Ragnoli Galli da dietro nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola albanese. L'arbitro, l'italiano Michele Delrio, non ha alcun dubbio e assegna il calcio di rigore in favore degli Azzurrini.

72' - Dal dischetto si presenta Ragnoli Galli... PARATO!!! Il destro, rasoterra, del numero 19 azzurro è respinto, con i piedi, da un reattivissimo Kiri, distesosi sulla sua destra.

72' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Graziani che, inseritosi nei pressi del dischetto, conclude a rete di prima intenzione. Il destro, in scivolata, del numero 17 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

74' - Doppio cambio Albania: escono Muca e Krasniqi, entrano Zaganjori e Belloj.

76' - Kasmollari, dopo un contrasto con un avversario lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici albanesi, che lo accompagnano a bordo campo.

77' - Kasmollari, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

80' - Triplo cambio Albania: escono Kiri, Kasmollari e Sulejmani, entrano Totoshi, Dodaj e Demircani.

90' - Termina a Coverciano (FI): l'Italia vince 3-0 contro l'Albania nell'amichevole internazionale odierna.