XXVIII UNIVERSIADE - Cerrai: "Ottime impressioni sul villaggio. Si sta bene"

04.07.2015 13:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Corriere dello Sport
© LupaRoma.it
© LupaRoma.it
© foto di TuttoNazionali.com

Lorenzo Cerrai, centrocampista classe '93 della Lupa Roma FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulle colonne del Corriere dello Sport in merito all'esperienza che sta vivendo in Corea del Sud partecipando alla XXVIII Universiade "Gwangju 2015":

"Ci si incontra con gente proveniente da tutto il mondo in un clima di allegria e positività - racconta l'azzurrino -. Il villaggio è fatto in modo compatto, esteso soprattutto in verticale, con gli altri palazzi caratteristici di quei posti. Ci sono sale per lo svago oltre che un immenso ristorante aperto tutto il giorno, palestra, piscina e molto altro ancora. Finora direi che le impressioni sono ottime, ci siamo allenati in una bella struttura".

"Si sta bene - prosegue Cerrai parlando del villaggio -. C'è una sorta di cerimonia quando viene alzata la bandiera di ogni nazione, con gli addetti che partecipano con un ballo a ritmo di musica in una piazza all'interno del villaggio. Gli appartamenti sono spaziosi e comodi, da sette posti ciascuno. L'unica nota stonata è il tempo, ma non si può avere tutto. E poi c'è un buon cibo. Ci propongono ricette di ogni cucina, anche se quello italiano è imbattibile".