Acerbi: «Gara gagliarda. La vittoria è la ciligina sulla torta»

Il difensore azzurro ha parlato al termine della 5ª giornata del Gruppo 3 della Lega A della UEFA Nations League 2022/2023 vinta 1-0 contro l'Inghilterra
23.09.2022 23:05 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com
Francesco Acerbi
Francesco Acerbi
© foto di Getty Images

Il difensore, classe '87, Francesco Acerbi della SS Lazio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della 5ª giornata del Gruppo 3 della Lega A della fase a gironi della UEFA Nations League 2022/2023, che ha visto l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini vincere 1-0 contro l'Inghilterra (Italia vs Inghilterra 1-0, 23 settembre 2022) presso lo Stadio San Siro "Giuseppe Meazza" di Milano (MI):

«È andata bene - dichiara il calciatore azzurro -, volevamo vincere e dimostrare che ci siamo ancora e che il momento di flessione era passato. Abbiamo fatto una gara gagliarda, pressando alti e giocando di squadra. La vittoria è la ciliegina sulla torta, ma quello che volevamo era la prestazione di squadra. Contro questa squadra, ma ormai contro chiunque, se non lotti insieme e non aiuti il compagno, rischi di perdere. Se metti questi ingredienti con umiltà e coraggio le cose vanno meglio. La difesa a tre? Non so se ci ha dato qualcosa in più, l'80% dei giocatori gioca a tre..penso sia andata abbastanza bene».